Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

AIUTO CERCO CONSIGLIO SU CAVO RCA

Salve a tutti so che cio che ho da chiedere ai molti del forum potra' sembrare una banalita', ma io ho da sapere se collegando + tratti di cavo rca attraverso gli appositi connettori maschio femmina, ci possa esserer una perdita di qualche genere, che so' di emissione sonora piuttosto che distorsione di qualche tipo.
    Faccio questa domanda ***' ho gia alcuni tratti infilati in canalina, e vorrei evitare oltre che ripetere il lavoro x unificare una sola prolunga rca, sprecare oltremodo quelle che sono gia a loro posto.
    Alla fine verrei ad avere 5 tratti compreso l' alloggio d' uscita a portafrutto x placchetta e il successivo collegamento con un selettore audio; e si' ***' effettivamente uscendo dal selettore audio prima di arrivare allo stereo ce ne sarebbero altre tre x un totale di 8 tratti collegati tra loro che intercedono sorgente e stereo. Qualcuno potrebbe sollevarmi da questo dubbio? Grazie tante.

8 tratti?
    cioè tra la sorgente e l'ampli (ipotizzo) ci sarebbero 8 connettori per canale?
    improponibile!
    se lo avessi fatto sui cavi di potenza (saldandoli) avrei sorvolato ma credo che sul cavo di segnale noteresti sicuramente degli effetti.
    sfila tutto il cavo e fanne uno unico, non vedo molte alternative.
    ciao ale!

Ti ringrazio x l' intervento ed il consiglio , che seguiro' sicuramente, tuttavia credo che non potro' fare a meno di interporre tra la sorgente e lo stereo almeno 5 tratti giuntati con connettori ; x via del fatto che, avendo creato degli accessi rca a placche da parete e interponendo un selettore audio , x poter collegare allo stereo qualche sorgente in piu', non credo proprio di poterne fare a meno.
    Il punto della questione in sostanza e' che si sta parlando di un canale di distribuzione audio multiroom, focalizzato, almeno x due stanze delle 4 interessate, su uno stereo piuttosto vecchiotto, ma del quale sono tuttavia affezionato e soddisfatto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •