Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: SAE mark IVCM

SAE mark IVCM

Buongiorno, volevo chiedervi se conoscete il prodotto in questione da me appena acquistato sul sito innominabile...
    si tratta di un SAE Marck IVCM un finale stereo del 75 circa. So che ne esistono varie versione la IVcm è quella con i vu-meter.
    Sapete dirmi qualcosa a riguardo (tipo peso, potenza, qualità, magari un valore, ecc.?)
    Qui sotto un immagine del finale in questione

Ultima modifica di marco00; 05-02-2010 alle 09:06

A mia memoria la Scientific Audio Electronics faceva ottimi amplificatori.
    Quello in foto fa parte del classico periodo d'oro dell'HiFi americano, è un 100+100W su 8ohm, Dual Mono, usa transistor finali Motorola. Secondo me dovrebbe quotare attorno ai 300€ ma ci sono talmente pochi pezzi in giro che è difficile fare una stima. Credo che l'hai comperato bene.
    Ultima modifica di NickByte; 05-02-2010 alle 09:37

Beh, grazie Nick, mi ha stuzzicato, tra le altre cose, il fatto che fosse del 75, come il sottoscritto

azz .... ho capito il messaggio ..... vado a comperarmi un valvolare ...

@marco00: ti ho già risposto in privato....i finali dei Sae serie 01 erano dei Toshiba, quelli delle serie precedenti come il tuo non so...dopo sono passati ad un unico trafo, mentre questo ne ha due..comunque se hai bisogno di assistenza...batti un colpo!...

@NickByte ...la mia data di nascita sta nel mio nik...quindi siamo lì...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Perdona la mia ignoranza... "trafo" sta per trasformatori? Quindi se sono 2 dovrebbe essere teoricamente meglio, no?

Yes; Trafo e' una dicitura prevalentemente tedesca.

Qui ho trovato un interessante youtube sui toroidali:
    http://www.youtube.com/watch?v=98q4Ic6UL7c

Complimenti per l'acquisto del Sae.
    Ciao.
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

Ciao Bart's..ben tornato a valle...bellino il markingegno..in meno di dieci minuti si avvolge un toroidale...potremmo costruirne uno...coi nostri...potenti mezzi....
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Dopo qualche acrobazia dovuta al corriere Bartolini, il SAE è qui da me, provato con le mie VOTT, suona benissimo..
    Gli acuti sembrano quelli del mio valvolarino quando avevamo provato a montare delle Mullard nos, un suono molto caldo e decisamente controllato e senza eccessi sui bassi (ricordo che i woofer sono dei 15" Altec), molto equilibrato.
    La cosa che più mi ha stupito è una davvero notevole separazione dei canali e dell'effetto stereo.
    altra cosa da sottolineare è il fatto che con il pre a 3/4 del volume e il potenziometro del SAE al massimo, senza alcun segnale trasmesso dai woofer non si sente il minimo rumore ed anche dalle trombe (più di 113 db) il rumorino di fondo è quasi inavvertibile.
    Beh, davvero complimenti allo stravagante sig. Bongiono!
    Ora inizio a capire la "malattia" SAE...
    al prezzo di un moderno integratino da 4 soldi credo di aver fatto davvero un ottimo acquisto!
    Ma ore che me ne faccio di biamplificazioni, crossover elettronici, ecc.?
    Ultima modifica di marco00; 18-02-2010 alle 21:50

Se vuoi ho un 2200 e un 2500 in casa

Non lo conoscevo questo modello, ottimo acquisto comunque

Citazione Originariamente scritto da marco00
    Ora inizio a capire la "malattia" SAE...
    al prezzo di un moderno integratino da 4 soldi credo di aver fatto davvero un ottimo acquisto!
    al prezzo che l'hai pagato ... senz'altro .... (se lo vedevo facevo due offertine pure io ... ...

"Ora inizio a capire la "malattia" SAE...
    Ma ore che me ne faccio di biamplificazioni, crossover elettronici, ecc.? "

He...he...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •