Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 33 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 492

Discussione: REW e misure

...x me l'importante è che si avvicini il + possibile al risultato ottenuto in simulazione...xche significa che il diffusore suona come speravo che suonasse.
    Cmq sono molto soddisfatto sia dei diffusori che della misurazione.

...ma la finestra temporale si regola dopo la regolazione ossia sui risultati oppure in fase di misurazione....?
    Si regola dopo e quindi puoi farlo già con le misure che hai fatto.

Alla fine interessa poco la prestazione da "camera anecoica"
    Interessa anche questo.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

...grazie...
    allora devo studiare come fare....

Clicca su IR Windows e scegli quanto finestrare a destra e sinistra dell'impulso. A memoria non ricordo bene ma penso che ci siano anche altre strade.
    Scusami se non ti spiego bene la procedura ma ho pochissimo tempo: sto incasinato con i bimbi malati

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Salve a tutti.
    Anche io sto facendo qualche misura, o almeno ci sto provando, per il microfono uso un radioshake digitale.
    Le misure le riesco a fare ma alla fine di ogni misura ho sempre lo stesso messaggio: the highest level in the measured measurement is just -48,1 dBFS.

Che devo fare?

Le ho provate tutte ma ho sempre lo stesso messaggio.

Ovviamente a causa di questo messaggio non so quanto siano veritiere le misure fatte.
    La waterfall poi la genera tutta strana, con tempi di decadimento praticamente infiniti.

Spero in un vostro aiuto.

DI seguito quello che ho ottenuto fin ora:

710.png

610.png

510.png

410.png

310.png

Ecco, la cosa strana è che sono tutte basse e diverse tra loro.
    Ovviamente sono state fatte tutte nelle medesime condizioni.
    Entrambi i diffusori in funzione e fonometro al punto di ascolto.
    Ultima modifica di roby2k; 11-02-2012 alle 20:01

A me sembrano errate. Sei sicuro che il mic venga "visto" da REW?

Ciao.

Col RS devi settare bene il selettore della scala db, di solito sui 70 o 80.
    e guarda bene i collegamenti, es. non usare un cavo jack 3.5 mono e controllare in Preference se il canale rec di REW sia quello che hai effettivamente collegato.
    L'RS deve essere settato su Fast C e in REW devi spuntare la casella "C Weighted Meter" in Preference>mic/meter
    Ricorda anche di calibrare la SPL. Misura con l'RS i db (stai sui 80), poi vai su SPL meter e clicca su calibrate, inserisci il valore che indica l'RS
    Ultima modifica di Danik; 12-02-2012 alle 10:03

Citazione Originariamente scritto da Danik Visualizza messaggio
    Col RS devi settare bene il selettore della scala db, di solito sui 70 o 80.
    e guarda bene i collegamenti, es. non usare un cavo jack 3.5 mono e controllare in Preference se il canale rec di REW sia quello che hai effettivamente collegato.
    L'RS deve essere settato su Fast C e in REW devi spuntare la casella "C Weighted Meter" in Preferenc..........[CUT]

Ciao,
    Credo di aver fatto tutto quello che dici, tranne quello del jack 3,5 , ne ho usato uno stereo a cui ho collegato il polo centrale al polo caldo del RS e il polo dell'altro canale l'ho collegato insieme allo schermo.
    Col jack 3,5 poi entro nella scheda audio del pc, nel jack rosa, quello del microfono.

a memoria non ricordo, ma forse dovresti usare l'ingresso linea e non quello microfonico....

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

giusto, bisogna usare il line-in.

il cavo, da quanto ho capito, l'hai fatto tu, ma la tua descrizione non mi convince.

e il polo dell'altro canale l'ho collegato insieme allo schermo
    puoi usare un cavo solo, perchè serve un canale.
    salda il filo centrale ad uno dei 2 poli centrali del jack stereo e la calza al polo di massa e fai lo stesso per lo spinotto rca che va al RS.

Nel frattempo ho provato a collegare il polo caldo al centrale del jack stereo 3,5 e il polo freddo allo schermo, lasciando libero un canale. Quindi come dici tu Danik.
    L'unica prova che devo fare quindi è collegarlo al line-in e non al mic. Bene spero di riuscire a provare stasera e vi farò sapere. Grazie per l'aiuto.

P.S. perchè non va utilizzato l'ingresso mic?

2 P.S. certo che però è strano: quando faccio la calibrazione è tutto perfetto, i livelli sono ottimali e quello che leggo sul fonometro lo leggo su rew, insomma come da manuale, poi, quando passo alla misura, succede quanto sopradescritto.

Scusate ma le cose mi vengono in mente un pò per volta: il pc è collegato ad un dac a sua volta collegato all'hifi.
    Il collegamento al dac è tramite s/pdif coassiale integrata alla scheda madre. Quindi non utilizzo il line-out della scheda audio (anch'essa integrata alla scheda madre). Questo solo per chiarire i collegamenti.
    Ultima modifica di roby2k; 13-02-2012 alle 09:21

Su questo non ci sono problemi

Su questo non ci sono problemi
    Cioè cosa vuoi dire?

che il collegamento dac non crea problemi, anch'io usavo l'uscita digitale della sk audio.

Quande sei riuscito a far funzionare il tutto devi tenere presente una cosa.
    il fonometro RS è attendibile fino a 1000hz circa, infatti si usa fichè si misura il sub e/o osservare problematiche in bassa-mediobassa frequenza.

http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=3101

che il collegamento dac non crea problemi, anch'io usavo l'uscita digitale della sk audio.

Quande sei riuscito a far funzionare il tutto devi tenere presente una cosa.
    il fonometro RS è attendibile fino a 1000hz circa, infatti si usa fichè si misura il sub e/o osservare problematiche in bassa-mediobassa frequenza.

http://www.epiguren.com/for..........[CUT]
    Spero tanto di riuscirci.
    Intanto grazie per l'aiuto e per i consigli.

Pagina 27 di 33 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •