|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: scelta monitor attivi da tavolo 2x20W
-
28-12-2009, 00:29 #1
Junior Member
scelta monitor attivi da tavolo 2x20W
ragazzi suonano meglio i Behrlinger MS40 o gli M-Audio Studiophile AV40?
devo collegarli al pc "semplicemente" per ascoltare musica. i primi hanno anche ingresso ottico digitale. ma più che sulla parte i/o vorrei concentrami sulla qualità degli speaker... quali sono migliori secondo voi? io non ho modo di provarli!
Grazie in anticipo.
ciao
Marco
-
28-12-2009, 09:13 #2
Se hai un Dac esterno o interno al pc, allora anche le seconde vanno bene, altrimenti opta per le Behringer, perchè hanno il dac integrato, e ti assicuro che bypassare l'uscita cuffie del pc è già un grande balzo in avanti, a prescindere dalla qualità degli altoparlanti.
-
28-12-2009, 09:22 #3
Junior Member
Dunque ora ho una scheda audio Creative x-fi extreme music che non ha l'uscita ottica (che ho invece nella scheda audio integrata della mobo).
Io pensavo di prendere i Behringer e cambiare la creative x-fi con un'altra scheda con uscita ottica digitale... a questo proposito una domanda: gli effetti gestiti dal DSP della scheda audio (es. creative eax) non li "perdo" se mi collelgo agli specker in digitale vero??
e come suono? dici che entrambi i modelli si equivalgono? saranno troppo potenti da tenere sopra la scrivania 2x20W?
grazie di tutto.
buona giornata.Ultima modifica di :: Marco ::; 28-12-2009 alle 14:33
-
29-12-2009, 20:49 #4
se devi ascoltare musica io scarterei sia behringher che m-audio che sono ottimi monitor ma forse un po' specifici...
hai mai sentito le empire?? io ho le PS-2050 e ci ascolto la musica mentre lavoro al computer. considera che se ascolti musica al computer probabilmente non vorrai tenere volumi altissimi e i diffusori li hai proprio davanti al viso. cerca qualcosa di più "morbido" per non trovarti con un suono troppo spigoloso. questa la mia idea.Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
30-12-2009, 00:16 #5