Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio ampli entry level

Ciao a tutti,
    sono da anni un appassionato di musica, ma non ho mai avuto impianti particolari, anzi.
    Attualmente possiedo 1 sinto-ampli audio video yamaka e una coppia di indiana line hc 206.
    So che c'è un miliardo di combinazioni ampli-diffusori-ambiente-sorgente.
    Io non ho chissà quale budget e chissà quali pretese.
    Ad esempio penso che potrei migliorare notevolmente la qualità di ascolto acquistando una coppia di arbour o musa (per restare alle indiana line).
    Di quale amplificatore avrei bisogno (sempre rimanendo su cifre ragionevoli)
    per pilotare tali diffusori?
    E soprattutto di quanto si innalzerebbe la qualità di ascolto rispetto alla mia attuale situazione?
    Grazie in anticipo

Con un amplificatore stereo avresti un netto miglioramento nella qualità di riproduzione stereo rispetto al tuo setup attuale.
    Quanto è il budget a disposizione? Grandezza ambiente e distanza del punto di ascolto dai diffusori?

Nad sicuramente, per risparmiare cerca qualcosa di usato magari, comprato all'estero.

Il nuovo "piccolino" della Advance: il MAP 101...i primi 10 W. in pura classe A..costrizione a dir poco "titanica" rispetto ai vari Nad, rotel ecc e suono "caldo" simile ai valvolari..il tutto lo trovi in gito per il web a meno di 300 €...

http://www.mpielectronic.com/index.p...1035&MakeVis=x
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

interessante...
    ma nessuno degli Advance ha l'ingresso dedicato al processore AV (HT bypass o come si chiama)?
    In cantina ho...
    Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde

Quì trovi le caratteristiche degli Advance..resta il fatto che per un buon ascolto musicale in stereo sarebbe meglio non "mischiare" le cose...

http://www.mpielectronic.com/index.p...VANCE+ACOUSTIC

PS: complimenti per l'impianto della cantina...sopratutto interessanti i diffusori...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Grazie

Tornando agli Adavance, cercavo un ampli con l'ingresso Bypass proprio per non mischiare le cose. Così farei un passaggio in più solo per l'Ht (e pazienza).
    In cantina ho...
    Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde

In casa Denon ci sono il PMA1500AE o il PMA2010AE, dipende dal budget e da quello che ci colleghi e tutti e due hanno il 'magico' tastino power direct per essere usati in una catena HT.
    Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10

Sono tornato con le stesse richieste, è cambiato qualcosa in questi anni?
    Scusate ma poi ho abbandonato la ricerca e sono nelle stesse condizioni iniziali.
    Grazie

Non ha indicato il budget, nè ora, nè 4 anni fa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •