Consiglio ampli entry level

montauno

New member
Ciao a tutti,
sono da anni un appassionato di musica, ma non ho mai avuto impianti particolari, anzi.
Attualmente possiedo 1 sinto-ampli audio video yamaka e una coppia di indiana line hc 206.
So che c'è un miliardo di combinazioni ampli-diffusori-ambiente-sorgente.
Io non ho chissà quale budget e chissà quali pretese.
Ad esempio penso che potrei migliorare notevolmente la qualità di ascolto acquistando una coppia di arbour o musa (per restare alle indiana line).
Di quale amplificatore avrei bisogno (sempre rimanendo su cifre ragionevoli)
per pilotare tali diffusori?
E soprattutto di quanto si innalzerebbe la qualità di ascolto rispetto alla mia attuale situazione?
Grazie in anticipo

Con un amplificatore stereo avresti un netto miglioramento nella qualità di riproduzione stereo rispetto al tuo setup attuale.
Quanto è il budget a disposizione? Grandezza ambiente e distanza del punto di ascolto dai diffusori?

interessante...
ma nessuno degli Advance ha l'ingresso dedicato al processore AV (HT bypass o come si chiama)?

Grazie :D

Tornando agli Adavance, cercavo un ampli con l'ingresso Bypass proprio per non mischiare le cose. Così farei un passaggio in più solo per l'Ht (e pazienza).

In casa Denon ci sono il PMA1500AE o il PMA2010AE, dipende dal budget e da quello che ci colleghi e tutti e due hanno il 'magico' tastino power direct per essere usati in una catena HT.

Sono tornato con le stesse richieste, è cambiato qualcosa in questi anni?
Scusate ma poi ho abbandonato la ricerca e sono nelle stesse condizioni iniziali.
Grazie