Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Marantz PM6003-CD5003 vs Harman/Kardon 980-HD980

Ciao, sto studiando il mio regalo di Natale... dalle mie parti è difficile trovare un negozio in cui ascoltare le combinazioni in oggetto e non posso far altro che rivolgermi a chi è più esperto di me...

I due "sistemi" in sfida sono i seguenti:
    Marantz PM6003 + Maranzt CD5003
    H/K 980 + H/K HD980

Entrambi acquistabili con poca differenza tra loro spendendo un cifra contenuta entro i 650€ circa.

Altri 350€ (1000€ è il budget stabilito) servirebbero per l'acquisto dei diffusori. Entro quella cifra la mia attenzione è stata attratta dai seguenti:
    Indiana Line Tesi 504
    Klipsch F-1

Poi mancherebbero i cavi...

Il tutto verrebbe installato in una camera di 3,5m x 4m. La stanza è in una mansarda con travi a vista e con pavimento in parquet 14mm

L'ascolto della musica spazia dal ProgMetal (Dream Theater - Pain of Salvation) alla musica italiana (La Crus - Area - PFM) passando per il Rock (Muse - Queen) senza disdegnare altre migliaia di sfumature (da Jean-Michel Jarre a Diana Krall)... Ho dei gusti un po' strani!

Altra domanda (un po' provocatoria a dire il vero): se al posto di uno degli ampli in oggetto pensassi ad un multicanale, per sfruttare i componenti per eventuali upgrade futuri, come il Denon AVR-1910 (che molti hanno abbianto proprio alle Tesi di cui sopra)?

La parola a voi!
    LG 42LA740 - MySKY HD - PS3 - GoldNote Valore - Marantz PM5004 - Sonus Faber Toy Signed
    Sony KDL24EX320

Ho avuto le Tesi 504 fino al mese scorso e ascolto anche io molti dei tuoi generi che hai indicato: con il budget indicato, e anche qualcosa di più, non trovi di meglio. Io ci vedo benissimo l'accoppiata Marantz con le 504.

...e l'alternativa DENON?
    LG 42LA740 - MySKY HD - PS3 - GoldNote Valore - Marantz PM5004 - Sonus Faber Toy Signed
    Sony KDL24EX320

Per ascolti musicali stereo il Denon 1910 non raggiunge la qualità dell'accoppiata Marantz.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •