Marantz PM6003-CD5003 vs Harman/Kardon 980-HD980
Ciao, sto studiando il mio regalo di Natale... dalle mie parti è difficile trovare un negozio in cui ascoltare le combinazioni in oggetto e non posso far altro che rivolgermi a chi è più esperto di me...
I due "sistemi" in sfida sono i seguenti:
Marantz PM6003 + Maranzt CD5003
H/K 980 + H/K HD980
Entrambi acquistabili con poca differenza tra loro spendendo un cifra contenuta entro i 650€ circa.
Altri 350€ (1000€ è il budget stabilito) servirebbero per l'acquisto dei diffusori. Entro quella cifra la mia attenzione è stata attratta dai seguenti:
Indiana Line Tesi 504
Klipsch F-1
Poi mancherebbero i cavi...
Il tutto verrebbe installato in una camera di 3,5m x 4m. La stanza è in una mansarda con travi a vista e con pavimento in parquet 14mm
L'ascolto della musica spazia dal ProgMetal (Dream Theater - Pain of Salvation) alla musica italiana (La Crus - Area - PFM) passando per il Rock (Muse - Queen) senza disdegnare altre migliaia di sfumature (da Jean-Michel Jarre a Diana Krall)... Ho dei gusti un po' strani!
Altra domanda (un po' provocatoria a dire il vero): se al posto di uno degli ampli in oggetto pensassi ad un multicanale, per sfruttare i componenti per eventuali upgrade futuri, come il Denon AVR-1910 (che molti hanno abbianto proprio alle Tesi di cui sopra)?
La parola a voi!
LG 42LA740 - MySKY HD - PS3 - GoldNote Valore - Marantz PM5004 - Sonus Faber Toy Signed
Sony KDL24EX320