Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Quali diffurori stereo per Harman/Kardon HK6150?? Consigli!!!

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei chiedervi un consiglio. Possiedo da tempo (quasi 20 anni) un amplificatore Harman/Kardon HK6150. Dopo un breve periodo in cui ho utilizzato una coppia di casse Chario ho purtroppo comprato un sistema 2.1(passivo) della Cambridge Soundworks (motivi immaginabili... i soliti dell'arredameno ecc... ) per nulla soddisfacente: a metà volume già gracchia. Da circa 3 mesi lo stereo è in camera da letto (se è utile saperlo circa 12 mq), ho messo delle benedette casse tradizionali prese da un'altro stereo a 2 vie della teac da 100W, 6ohm. Ora voglio prendere delle casse "serie" in modo da sfruttare la potenza dell'amplificatore che, sebbene vecchio, vale.

Un po' di caratteristiche prese dal manuale:
    - 4 canali, 2 coppie stereo (4*30)
    - Potenza media continua con tutti i canali pilotati: 30W per canale @ THD meno dello 0,09% a 8 Ohm
    - HCC (Corrente istantanea): 22 Ampere
    - Banda potenza (a metà potenza, 8 Ohm): da 10Hz a 100kHz)
    - Risposta in frequenza (1W) da 0,5Hk a 150kHz
    - Elevazione/taglio bassi(50Hz)/acuti(10kHz): 10dB
    - Consumo: 150W 230V

Quale coppia di casse al di sotto dei 300€ mi consigliate? (preferibilmente reperibili in Lombardia)

Grazie a tutti dell'attenzione!

http://www.pictureupload.de/original...man-hk6150.jpg
    http://www.pictureupload.de/original...an-hk6150c.jpg

EDIT:
    Pensavo a delle casse con almeno 200W 8Ohm belle toste dato che con le attuali Teac 100W (lo so, non sono il massimo) con certe canzoni (bassi a bassissime frequenze) si arriva al massimo ad un quarto di volume col woofer che si muovein modo impressionante
    Ultima modifica di MarcoHWU; 03-12-2009 alle 21:30

Nessun consiglio??

ciao sotto i 300euro puoi secondo me dare un'occhiata al sito della indiana line che produce ottimi diffusori!

Le Indiana Line Tesi 504..il prezzo che puoi spuntare supera di pochissimo i 300 euro del tuo budget...
    http://www.shoppydoo.it/prezzi-diffu..._line--p8.html

Penso che con quel prezzo difficilmente acquisterai diffusori migliori, da rendere ragione al tuo ottimo integrato...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

hai il mio stesso ampli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    l'ho pensionato proprio 3 giorni orsono......ce l'ho da 1994!!!!! va da dio, è stato sempre un gioiello!!!!!!!
    anche io ti consiglio delle belle indiana line serie tesi o arbour
    ciao

Intanto spero di non suscitare le ire di nessuno, poi per quanto riguarda dei diffusori sotto i 300 euri o poco più, io ho recapitato ai miei e spero di fare altrettanto per mè entro Natale (spero che mia madre si abitui all'ascolto martedì prossimo), le casse a torre della Heco.
    Alle "ire" mi riferivo perchè quì sono tutti fans delle "Indiana Line" ed essendomi documentato sulle caratteristiche che deve avere una cassa per essere buona ecc, ho trovato le "Heco victa", tecnicamente migliori delle altre appena citate, mi riferisco alla differenza di frequenza udibile, peso della singola cassa ecc, poi se ci fai caso quando si parla delle IL, ti dicono sempre la frase famosa: "a quel prezzo sono ottime!" "dipende sempre da come ti piace ascoltare e dal tipo di suno che preferisci" e poi "dipende dall'acustica dell'ambiente in cui le posizioni" ecc. Bha!

Ti allego il sito dove le ho comprate e che trovo molto affidabile inquanto ho già preso altre cose; p.s. paga sempre in contanti alla consegna, non si sà mai.
    Per queste il costo totale è stato di 330,45 euri.
    Ciao!

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/..._500_Ciliegio/

Se il peso del diffusore e la risposta in frequenza dichiarata dal costruttore fossero sufficienti per sapere quale diffusore è migliore di un altro sarebbe tutto più facile.
    Invece occorre ascoltare e provare in modo da scegliere in base alle proprie preferenze di riproduzione sonora, tenendo presente che il posizionamento in ambiente dei diffusori può condizionare il risultato finale in modo molto pesante.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •