Quali diffurori stereo per Harman/Kardon HK6150?? Consigli!!!

MarcoHWU

New member
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei chiedervi un consiglio. Possiedo da tempo (quasi 20 anni) un amplificatore Harman/Kardon HK6150. Dopo un breve periodo in cui ho utilizzato una coppia di casse Chario ho purtroppo comprato un sistema 2.1(passivo) della Cambridge Soundworks (motivi immaginabili... i soliti dell'arredameno ecc... :rolleyes: ) per nulla soddisfacente: a metà volume già gracchia. Da circa 3 mesi lo stereo è in camera da letto (se è utile saperlo circa 12 mq), ho messo delle benedette casse tradizionali prese da un'altro stereo a 2 vie della teac da 100W, 6ohm. Ora voglio prendere delle casse "serie" in modo da sfruttare la potenza dell'amplificatore che, sebbene vecchio, vale.

Un po' di caratteristiche prese dal manuale:
- 4 canali, 2 coppie stereo (4*30)
- Potenza media continua con tutti i canali pilotati: 30W per canale @ THD meno dello 0,09% a 8 Ohm
- HCC (Corrente istantanea): 22 Ampere
- Banda potenza (a metà potenza, 8 Ohm): da 10Hz a 100kHz)
- Risposta in frequenza (1W) da 0,5Hk a 150kHz
- Elevazione/taglio bassi(50Hz)/acuti(10kHz): 10dB
- Consumo: 150W 230V

Quale coppia di casse al di sotto dei 300€ mi consigliate? (preferibilmente reperibili in Lombardia)

Grazie a tutti dell'attenzione!

http://www.pictureupload.de/originals/8790/020309204435_sonstige_harman-hk6150.jpg
http://www.pictureupload.de/originals/8790/020309204442_sonstige_harman-hk6150c.jpg

EDIT:
Pensavo a delle casse con almeno 200W 8Ohm belle toste dato che con le attuali Teac 100W (lo so, non sono il massimo) con certe canzoni (bassi a bassissime frequenze) si arriva al massimo ad un quarto di volume col woofer che si muovein modo impressionante
 
Ultima modifica:
hai il mio stesso ampli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ho pensionato proprio 3 giorni orsono......ce l'ho da 1994!!!!! va da dio, è stato sempre un gioiello!!!!!!!
anche io ti consiglio delle belle indiana line serie tesi o arbour:D
ciao
 
Intanto spero di non suscitare le ire di nessuno,;) poi per quanto riguarda dei diffusori sotto i 300 euri o poco più, io ho recapitato ai miei e spero di fare altrettanto per mè entro Natale (spero che mia madre si abitui all'ascolto martedì prossimo), le casse a torre della Heco.
Alle "ire" mi riferivo perchè quì sono tutti fans delle "Indiana Line" ed essendomi documentato sulle caratteristiche che deve avere una cassa per essere buona ecc, ho trovato le "Heco victa", tecnicamente migliori delle altre appena citate, mi riferisco alla differenza di frequenza udibile, peso della singola cassa ecc, poi se ci fai caso quando si parla delle IL, ti dicono sempre la frase famosa: "a quel prezzo sono ottime!" "dipende sempre da come ti piace ascoltare e dal tipo di suno che preferisci" e poi "dipende dall'acustica dell'ambiente in cui le posizioni" ecc. Bha!:confused:

Ti allego il sito dove le ho comprate e che trovo molto affidabile inquanto ho già preso altre cose; p.s. paga sempre in contanti alla consegna, non si sà mai.
Per queste il costo totale è stato di 330,45 euri.
Ciao!:p

http://www.redcoon.it/index.php/cmd...pid/B171409/cid/1004/Heco_Victa_500_Ciliegio/
 
Se il peso del diffusore e la risposta in frequenza dichiarata dal costruttore fossero sufficienti per sapere quale diffusore è migliore di un altro sarebbe tutto più facile.
Invece occorre ascoltare e provare in modo da scegliere in base alle proprie preferenze di riproduzione sonora, tenendo presente che il posizionamento in ambiente dei diffusori può condizionare il risultato finale in modo molto pesante.
 
Top