|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: consiglio per condizionatore di rete
-
06-10-2009, 09:56 #16
Ci sono le ciabatte che possono essere comandate tramite sms.
Oppure puoi mettere un simil-plc e con i giusti sensori puoi staccare le prese in caso di pericolo anche quando non ci sei.
Eventualmente puoi pagare qualcuno che resti a casa tua per staccare le prese in caso di temporali.
Insomma, ce ne sarebbero di soluzioni
Ciao.
-
06-10-2009, 14:02 #17
Suggerirei anche, per i temporali, degli scaricatori da montare all'ingresso dell' impianto elettrico che ho trovato abbastanza efficaci.
Occorre, peraltro, considerare l' intensita' dell'irraggiamento conseguente il fulmine; oltre certi valori, non c'e' protezione che tenga.Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti
-
06-10-2009, 19:44 #18
Già già..io quando mi assento per parecchio tempo (giorni interi) stacco fisicamente le spine dalle prese e l'antenna tv..penso sia il miglior modo di prevenire..poi eventualmente ci sono apposite polizze assicurative...così uno può, nel malaugurato caso del fulmine...dare una rinfrescatina all'impianto, cambiando elettroniche, ma non fatevi soverchie illusioni: DOPO aver stipulato la polizza...il fulmine andrà a colpire da un'altra parte....
Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"