Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Io farei così, prenderei un pre e finale buoni nell'usato tipo quelli che ti ho segnalato e comincio a farmi il palato con il sony come lettore, poi con il tempo metti in cantiere l'idea di cambiare il lettore con uno più performante.

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Io farei così, prenderei un pre e finale buoni nell'usato tipo quelli che ti ho segnalato e comincio a farmi il palato con il sony come lettore, poi con il tempo metti in cantiere l'idea di cambiare il lettore con uno più performante.

Luca
    Più performante? WOW! lo appena preso! eheh E mi pare che sia un buon lettore!

Anche io quando iniziai avevo un lettore sony e mi sembrava il massimo, quando poi ho dovuto cambiarlo perchè non leggeva più sono passato a quello che ho adesso, passando prima per il dac più piccolo, devo dire che mi sono ricreduto, la differenza tra un lettore consumer ed uno Hiend c'è e si sente anche ad un'orecchio non abituato.

Luca

...sai...io prima per ascoltare cd usavo un lettore dvd SAMSUNG HD950 (tra le cose lettore bluray)...e credo che essere passato a questo SONY, ed intendo questo particolare modello sia cmq un passo avanti senza spendere cifre assurde...
    Ovvio che anche a me piacerebbe prendere un ACCUPHASE o chissà quale altra marca sconosciuta ai più... Ma ripeto credo di aver raggiunto un buon compromesso..

Ora il passettino è stato fatto con questo lettore, poi mi arriveranno i diffusori e successivamente vorrei trovare questo ampli che preferirei integrato e non cinese...

Allora Audio research LS7 mi piace...

Ma per il finale non ci potrebbere essere qualcosa di diverso?

Bhe calcola che ci vorranno almeno 8/900€ per ls7, di finali c'è n'è un o sproposito ma penso che la qualità del 2401 a quel prezzo non sia da scartare, poi potresti andare su qualche Krell d'annta, ma li ci vuole qualche € in più dipende fino a dove ti vuoi spingere.

Altra cosa non hi detto quali sono i diffusori o mi sono dimenticato?

Luca

Citazione Originariamente scritto da semload77
    ....allora ho dato un occhio su questo ADVANCE e devo dire che ne parlano bene.... ma....per principio sono contro i prodotti fabbricati in cina.. perdonatemi...quindi lo escludo....
    Sei proprio sicuro che il tuo Sony non sia...fatto in Cina??...Per gli HK cercherò di farti una piccola lista...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    Sei proprio sicuro che il tuo Sony non sia...fatto in Cina??...Per gli HK cercherò di farti una piccola lista...

...diciamo ..assemblato in cina. Il progetto è giapponese.

Attendo lista HK

Altra cosa non hi detto quali sono i diffusori o mi sono dimenticato?

i diffusori PROAC RESPONSE D2

Luca, o chi mi può aiutare in merito.

Innanzitutto tengo a precisare che mi sto avvicinando ora al puro ascolto stereofonico e che come si è capito sto cercando di addentrarmi senza spendere dei capitali.

Come dicevamo, come prima sorgente mi è arrivato il Sony Cdp-xa50es che per adesso purtroppo devo collegare ad un pessimo amplificatore YAMAHA multicanale...
    Come diffusori, sempre per ora, ho delle B&W serie 600 da scaffale.

IL LETTORE MI è ARRIVATO, HO COLLEGATO TUTTO AL MEGLIO...MA ORA VORREI CAPIRE SE IL SUONO PESSIMO CHE ESCE DAI DIFFUSORI sia dovuto all'ampli, ai diffusori o ad entrambi....
    Ho letto in giro per il web che questo è un lettore che ti legge "pane al pane e vino al vino" ovvero da quanto mi è parso di capire che se un cd è registrato male lo senti da schifo ancor di più che su un comune lettore cd, mentre se è registrato bene...lo senti bene...
    Ecco, a parte ciò che posso trovarlo comprensibile ora, vorrei capire se il problema di questo suono...INCRESPATO a cosa può essere dovuto...

INTANTO CHE CI SONO : Come'è questo ampli? ------- HARMAN KARDON HK 680
    Ultima modifica di semload77; 27-08-2009 alle 18:54

...diciamo ..assemblato in cina. Il progetto è giapponese.
    Advance è un progetto francese...assemblato in Cina....
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

INTANTO CHE CI SONO : Come'è questo ampli? ------- HARMAN KARDON HK 680
    Fa parte della serie "tosta" 85 W su 8 ohm...notizie quì:

http://www.tnt-audio.com/ampli/hk680.html

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    Fa parte della serie "tosta" 85 W su 8 ohm...notizie quì:

http://www.tnt-audio.com/ampli/hk680.html
    Quindi potrei tenerlo in considerazione come ampli?

Altrimenti cè qualche modello attuale che è valido?

Altrimenti cè qualche modello attuale che è valido?
    Potresti ricercare un nad s300 spendi magari qualcosina in più ma poi ti trovi un'integrato che non dovresti più cambiare.

Luca

Allora per adesso ho questi elementi :

- LETTORE CD SONY CDP-XA50ES
    - DIFFUSORI ProAc Response D Two

Gli elementi per completare che voglio per completare il tutto sono :

- AMPLIFICATORE
    - SUB
    - TAPE DECK (ne voglio uno della serie ES Sony)

Attendo dei vostri consigli
    Mi sembra che trovi un Eletrocompaniet PL-1 intorno a mille euro, meglio di prendere uno serie EC usato per ~ stesi soldi. Suonano bene con le ProAc.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •