Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

SUGGERIMENTI PER COMPLETARE IMPIANTO AUDIO

Allora per adesso ho questi elementi :

- LETTORE CD SONY CDP-XA50ES
    - DIFFUSORI ProAc Response D Two

Gli elementi per completare che voglio per completare il tutto sono :

- AMPLIFICATORE
    - SUB
    - TAPE DECK (ne voglio uno della serie ES Sony)

Attendo dei vostri consigli

che budget per l'ampli?

Citazione Originariamente scritto da blackmore
    che budget per l'ampli?
    ...non più di mille...

UNA COSA IMPORTANTE

Io vorrei ascoltare musica decentemente ma anche vedere film decentemente..

A questo punto mi conviene prendere due amplificatori ? Uno per l'audio ed un secondo per l'ho theater?

Oppure avete altri suggerimenti?

ah! ovviamente posso rivolrgermi tranquillamente anche all'usato.

Per quella che è la mia esperienza direi che la qualità di un 2ch di buon livello è enormemente superiore aquella di un multicanale. (a meno che non si costruisca un sistema multichannel dal costo esorbitante).

Per cui se puoi separa gli impianti, ne sarai alla fine più soddisfatto...

Per quella cifra ci sono parecchi buoni oggetti. Io ho da poco acquistato un exposure 2010s. Ho effettuato una discreta quantità di ascolti prima di scegliere e per quel prezzo non ho trovato praticamente nulla di paragonabile. A livello di trasparenza e musicalità è ai massimi livelli. Peraltro l'ho ascoltato con delle proac e non si accoppiava per nulla male.

Ti consiglio di ascoltarlo se puoi...

p.s.
    Hai delle belle casse, valorizzale con un buon ampli (e l'exposure lo è)...
    Ultima modifica di blackmore; 21-08-2009 alle 14:08

Io non ti dò modelli e marchi perchè a mille euro non saprei cosa consigliarti, apparte i soliti Denon, Rotel, Nad, che spopolano sul forum, l'unico consiglio che ti dò e di tenere le due cose separate, hifi da una parte e HT dall'altra, e mooolto ben distanti.

Luca

Ok! grazie per le risposte, almeno mi sono chiarito sul fatto di tenere separati i due impianti.

Ma domanda da neofita ignorante.. potrei usare i medesimi diffusori per l'una e per l'altra soluzione?

ATTENDO ALTRE RISPOSTE PER LA SCELTA DEI COMPONENTI!

Diciamo di si devi solo fare attacca e stacca dietro agli ampli. oppure metti due cavi di potenza fai attacca e stacca dietro le casse.

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Io non ti dò modelli e marchi perchè a mille euro non saprei cosa consigliarti, apparte i soliti Denon, Rotel, Nad, Luca
    Beh direi che sui mille euro c'è ben altro oltre alle solite marche...

Se ti "accontenti" come faccio io di ascoltare il video con due soli canali..(prova e mi saprai dire... ) potresti prendere un buon ampli come già consigliato da altri e, al limite, inserire un sub, meglio se attivo, quando amplifichi il video: così facendo non rinunci alla qualità audio che è la più importante...

Per quel tape dek...cerca nell'usato!!
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Citazione Originariamente scritto da blackmore
    Beh direi che sui mille euro c'è ben altro oltre alle solite marche...
    Probabilmente hai ragione ma in questo/quel momento non me ne vengono in mente.

Io ho una mentalità, forse bacata, non sò, ma non reputo gli integrati delle gran macchine, nel senso che non sono specifiche di quello che fanno, sono dei compromessi.
    Sono sicuro che integrati tipo Pass, Gryphon, ASR, Acuphase siano più che ottimi ma io non spederei mai 5/6/7000€ per un'integrato, mi guarderei in giro troverei un pre e finale che mi soddisfino.

Sono fatto in maniera strana.

Luca

@2112luca: ma allora anche il pre+finale stereo è un compromesso....meglio pre+2 finali mono!!!
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Concordo con quanto detto da JOE. Credo che sia necesario ragionare prefissando un budget. E' chiaro che se l'obiettivo è la perfezione sonora le obiezioni sono molteplici, quasi infinite....

E ritengo che sui mille euro quella dell'integrato sia la soluzione più logica.
    Dipende sempre da quale livello uno si prefigge di raggiungere.

Per il momento io ho un integrato, e ne sono pienamente soddisfatto. Se e quando sentirò la mancanza di qualcosa nel mio impianto interverrò, magari buttandomi sui due telai...

Personalmente al momento mi concentro sulla musica, e anche grazie alla qualità del mio impianto sto acquistando cd e vinili ad un ritmo folle....

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    @2112luca: ma allora anche il pre+finale stereo è un compromesso....meglio pre+2 finali mono!!!
    Esatto!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •