|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: YAMAHA RX-497 HELP NON FUNZIONA
-
15-12-2012, 00:14 #1
Junior Member
YAMAHA RX-497 HELP NON FUNZIONA
Ciao sono nuovo e mi chiamo Marco.
posseggo questo amplificatore:
Allegato 16348
che ultimamente non funziona più. Pensavo a un fusibile rotto per tensione anomala ma i fusibili sono a posto.
Succede che quando clicco ON , dopo un seconodo si sente un "tac" e si spegne da solo.
L'ho aperto per capire cosa potesse essere e ho notato che il dispositivo che fa "tac" è questo cilindretto avvolto di rame:
P1060631.JPG
di cui allego altre tre viste del suo alloggiamento:
P1060632.JPGP1060634.JPGP1060635.JPG
ora, siccome in un negozio specializzato, dopo qualche tempo mi hanno detto che si è rotta la scheda madre e che, visto il costo della riparazione, non vale la pena, prima di procedere all'acquisto di uno nuovo volevo essere sicuro che il difetto non sia proprio riparabile con una spesa sui 50 euro.
Come avrete capito non conosco l'elettronica, solo mi incuriosce e mi piacerebbe saperne di più.
Grazie fin da ora a tutti quelli che mi vorranno rispondere.
ciao
Marco
-
16-12-2012, 00:48 #2
Quel cilindretto è un relè. Di solito hanno una copertura in plastica. Difficile fare una diagnosi significativa: potrebbe essere il sistema che comanda la bobina del relè ad essere guasto oppure potrebbe darsi che il relè scatta su comando delle protezioni e, in questo caso, il guasto è in un altro punto.
Il fatto è che una riparazone, tra ricerca del guasto, smontaggio, riparazione, rimontaggio, richiede tempo, pertanto, costa.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto