Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Tensione bassa

Tensione bassa

Ho un ampli NAD 325 comprato qualche tempo fa grazie anche ai vostri consigli. Il problema è che nella mia zona, ancora per un pò (spero!), la tensione di giorno è bassa e tende a crollare quando accendo il condizionatore o altri apparati elettrici. Voltmetro alla mano, nelle migliori condizioni sto sui 198-200 volt, che crollano a 175 quando il compressore del condizionatore parte, e qualche volta anche meno! In queste condizioni, ovviamente, l'ampli si "mette seduto", quando non si spegne del tutto . Specifico che il problema è solo momentaneo, cioè solo quando la tensione scende per qualche istante sotto i 170 volt, mentre in condizioni "normali" (intorno ai 185-190 volt) l'ampli fa quello che può e suona regolarmente. Ovviamente non posso tenere il condizionatore spento (ammesso che risolva...).
    Vengo alla domanda e perdonate se la mia richiesta è da niubbo totale. Esiste la possibilità di comprare un gruppo di continuità (tipo quello per i PC o altro) che possa ovviare ai momentanei crolli di tensione? Se sì quale modello dovrei acquistare?
    Grazie in anticipo per i consigli.
    Rob

Il gruppo di continuità DOVREBBE risolvere i problemi..temporanei: ha, nel suo interno un accumulatore e un alimentatore swich mode, penso anche che livelli la tensione, ma devi acquistarne uno che garantisca almeno 400 w. di potenza sopportata..
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

ne ho uno ho casa, un vecchio APC per PC. Devo controllare che potenza è in grado di erogare. Se decidessi di comprarlo cosa mi consigliate di economico? forma d'onda e altre caratteristiche sono importanti?
    Rob

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    un vecchio APC per PC. Devo controllare che potenza è in grado di erogare. Se decidessi di comprarlo cosa mi consigliate di economico? forma d'onda e altre caratteristiche sono importanti?
    Quelli che trovi in negozi tipo M.W. penso che siano tutti swicing..la forma d'onda dovrebbe essere ininfluente
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

scusate ma l'enel non garantisce una fluttuazione della tensione del +/- 10% max?

Lasciamo perdere! Qui l'ENEL non garantisce neanche la fornitura, e dire che non abito in Burkina Faso!
    Tornando al gruppo di continuità, ho appena attaccato il mio APC che è da 260W e, incredibilmente, l'ampli ancora è in piedi. Il voltmetro si attesta tra i 190 (UPS on) e i 220 (UPS off). Non ho il coraggio di alzare il volume, però...
    Vado a memoria: gli UPS switching non dovrebbero andare bene per il mio caso perché hanno comunque una microinterruzione nella fornitura di corrente e generano una forma d'onda quadra non adatta alla bisogna. Mi sfugge qualcosa?
    TKS
    Rob

In fin dei conti l'alimentatore dell'ampli è un trasformatore...contento lui di funzionare bene..contenti tutti...

Prova ad alzare il volume al livello che di solito tieni come massimo..se va bene, vai tranquillo..

in realtà gli ups economici hanno il difetto di uscire con un'onda quadra, cosa che mette in crisi anche alimentatori del pc e non vorrei che possa fare di peggio con l'alimentazione di un ampli.
    Forse più che un ups a te serve un condizionatore di rete.

Citazione Originariamente scritto da lost bob
    in realtà gli ups economici hanno il difetto di uscire con un'onda quadra, cosa che mette in crisi anche alimentatori del pc e non vorrei che possa fare di peggio con l'alimentazione di un ampli.
    In effetti ho eliminato il mio dal computer, dopo che "stranamente" si erano bruciate due schede di alimentazione(fortunatamente in garanzia)...

Però l'alimentazione dei computer è di tipo "swicing" ed è molto critica..

mmm molto utile questa tua disavventura joe, quindi tu cosa consigli?

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    molto utile questa tua disavventura joe, quindi tu cosa consigli?
    Come ripeto, l'alimentazione dei computer è certamente più critica di quella di un ampli...dovendo scegliere tra usare o non usare l'ampli, lo metterei, anche perchè penso che con un trasformatore convenzionale non possa creare problemi, poi i loro produttoti sono assicurati per cifre molto alte, in caso questi oggetti procurino danni attribuibili al loro uso...c'è scritto chiaramente sulla confezione e anche nel loro sito internet...

ed i componenti autocostruiti sono assicurabili?

@ joe49sae

noi tutti apprezziamo i tuoi interventi sempre molto corretti ed esplicativi.
    Però vorrei farti notare che le quotature integrali sono vietate da lregolamento. Inoltre sono inutili quando il mesasggio qotato è posto giusto sopra.
    Ti ricordo che è possibile usare il tasto giallo in baso a sinistra con su scritto "Rispondi" oppure il tasto senza scritta in basso a destra di "risposta veloce" posto proprio a fianco del tasto "Quota".

Grazie per la collaborazione, ciao

Ok, però se il messaggio è breve, perchè non quotarlo integralmente? magari per tagliare qualcosa si perde il senso...Comunque grazie, la risposta breve non l'avevo notata..

@ Alessandro Pecorelli: NON credo siano assicurati, anche perchè il valore è difficile da quantificare, anche se "ogni scarrafone è bello a mamma sua"..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •