Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Le tannoy datate belle son belle ma i mobili che fanno oggi sono molto più d'arredo tranne la serie Glenair che fà veramente ribrezzo.
    ........
    Luca
    Infatti ...

A me non diaspiace questo (Stirling SE): http://www.tannoy.com/images/AnimSmall/132-small-1.jpg
    Poi hanno l'accordo a porta distribuita anteriore che facilita il posizionamento in ambiente.
    Le Glenair invecie hanno i condotti reflex posteriori...

Anche se equipaggiate con il DC da 10" sono un classico, esteticamente più sobrie ed eleganti delle Glen.
    Poi viene fornita anche la cera per la manutenzione del mobile.
    Tutto sommato neanche care (le ho viste intorno a 3,9K Euri).

A parere mio il sistema di Zagor27 è valido, personalmente non cambierei neanche il lettore NAD.
    Con le Stirling farebbe (IMHO) il salto qualitativo desiderato, naturalmente vanno prima ascoltate.
    A conti fatti la spesa per le B&W+le elettroniche Denon è nettamente superiore a quella necessaria per portarsi a casa le Tannoy della serie Prestige (anche fino alle Turnberry).

Ciao
    Enrico
    Ultima modifica di LongJohn; 28-05-2009 alle 11:56

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ........
    Terrei l'ampli per il momento
    cambierei lettore
    .......
    Non sono d'accordo, il NAD è un buon lettore.
    Poi deve servire ad ascoltare Rock, non che sia Musica di scarso livello (tutt'altro).
    Il lettore lo cambierei per ultimo, magari con le Tannoy viene voglia di acoltare anche qualcos'altro (per esempio del buon Jazz d'annata ... ...).
    Sono dell'idea che il diffusore fa la differenza più che un lettore di categoria leggermente superiore.
    Anche dei buoni cavi di alimentazione possono contribuire.
    Ultimamente ho autocostruito dei cavi twistando tre poli da 1,5mmq e ferrite in centro.
    Risultati sorprendenti con 10 euri di spesa.
    Però dove abito la rete è pesantemente inquinata, non è servita neppure una linea dedicata diretta al contatore.

Ciao
    Enrico

Il miglior upgrade che abbia fatto è stato un PAC, ossia un processore di correzione ambientale che agisce sul suono in fase ed ampiezza, riducendo quasi a 0 le problematiche di acustica ambientale...il miglioramento è notevolissimo, soprattutto sulle basse frequenze, io ad esempio avevo una cancellazione che mi eliminava quasi completamente la gamma bassa!
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Il miglior upgrade che abbia fatto è stato un PAC, ossia un processore di correzione ambientale...
    Interessante. Mi spieghi come hai fatto?
    Magari in MP nel caso fossimo OT...anche mi sempra che un PAC possa considerarsi una forma di upgrade...
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

Bè credo possa considerarsi un upgrade, anche perchè come ho già detto i miglioramenti che può apportare sono di diversi ordini di grandezza superiori (a parità di cosrti) rispetto ad un cambio di ampli o casse, IMHO.
    Per me semplicemente non ha più senso ascoltre musica non equalizzata a dovere, tante sono le informazioni che si perdono...

http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=pac

Ciao

Citazione Originariamente scritto da LongJohn
    Poi deve servire ad ascoltare Rock, non che sia Musica di scarso livello (tutt'altro).
    Il lettore lo cambierei per ultimo, magari con le Tannoy viene voglia di acoltare anche qualcos'altro (per esempio del buon Jazz d'annata ... ...).
    Sono dell'idea che il diffusore fa la differenza più che un lettore di categoria leggermente superiore.
    Perdonami Enrico ma se alle casse ci mandi un segnale scadente le casse non faranno altro che fartelo sentire.
    Per me il pezzo fondamentale dell'impianto e il lettore cd/sacd/gira gira quello che volete, l'ampli deve amplificare e se gli dai un cattivo segnale non fa altro che fartelo sentire.

Luca

Per me il pezzo fondamentale dell'impianto e il lettore cd/sacd/gira .

Luca
    Sono perfettamente d'accordo....a metà
    Nel senso che tutta la catena deve essere bene equilibrata, senza colli di bottiglia esagerati che inficiano il risultato finale...
    Certo migliore è la sorgente e migliore sarà il risultato, a parità dei componenti a valle...
    Io ad esempio sto aspettando un convertitore D/A di elevato livello, avendo già operato sul resto della catena (oddio vorrei sempre passare ad un'amplificazione valvolare) voglio spremere il massimo dalla sorgente (sempre applicando la correzione ambientale al segnale)
    Ciao

Perdonami Enrico ma se alle casse ci mandi un segnale scadente le casse non faranno altro che fartelo sentire.
    .......
    Luca
    Hai azzeccato il problema.
    A mio parere le prestazioni massime di un sistema audio dipendono dall'anello più debole, poi giocando sulle sinergie è possibile arrivare ad un risultato soddisfacente.
    Investendo parecchio sui diffusori (l'ultimo elemento della catena) è più facile individuare eventuali carenze da correggere.
    A mio parere è meglio iniziare dalla coda (i diffusori), verificare se con l'amplificatore c'è sinergia fino arrivare alla testa (la sorgente).
    Cavi compresi senza svenarsi, però.

Sempre che il locale d'ascolto non ci metta troppo del suo, il PAC suggerito è valido ma l'esborso è impegnativo.
    Sulle trappole c'è sempre la via del DIY: su questo forum tempo fa qualcuno (non ricordo chi) ha aperto un 3D.

Ciao
    Enrico
    Ultima modifica di LongJohn; 28-05-2009 alle 18:07

Citazione Originariamente scritto da LongJohn
    non ho detto che non sia buono.......ma se lo cambia lasciando tutto invariato vede come viene fuori la dinamica.......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ricapitolando la mia situazione è questa:
    -Il mio impianto è nel salone dove l'ultima parola spetta a mia moglie, finora sono riuscito a riempirlo di tappeti e tantissimi quadri, ma oltre non posso andare (niente trattamenti acustici)
    -I cavi che ho mi sembrano buoni (mit avt3), quello dell'alimentazione dell'ampli è autocostruito (Baldassari)
    -I diffusori devono essere a torre ma non grandi esagerati

Riuscirei a migliorare magari mettendo un buon subwoofer, per avere più spinta sui bassi? Gli alti mi vanno più che bene, i medi forse col sub sarebbero meno in evidenza

Citazione Originariamente scritto da zagor 27

Riuscirei a migliorare magari mettendo un buon subwoofer, per avere più spinta sui bassi? Gli alti mi vanno più che bene, i medi forse col sub sarebbero meno in evidenza
    Se i diffusori sono "giusti" il S.W....
    NON serve!! (Parole del grande Roy Allison) Non dimentichiamoci che inizialmente questo componente serviva ad integrare le prestazioni in gamma bassa di piccoli diffusori che, per motivi...fisici non possono scendere oltre i 150 - 200 hz...La fisica NON è un' opinione

Pertanto anch'io mi orienterei innanzitutto sul cambio delle casse, scegliendone una coppia da pavimento che sia equilibrata e la cui estetica sia "compatibile" coi gusti della tua Consorte: Prova ad esempio ad ascoltare
    alcuni modelli della serie Opera...penso che piaceranno a te ed anche a lei..non potendo andare su Tannoy
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

..........
    Riuscirei a migliorare magari mettendo un buon subwoofer, per avere più spinta sui bassi?
    ......
    Mia esperienza a riguardo: qualche tempo fa presi il Sunfire True-EQ 10 che è un "buon subwooer" (equalizzazione automatica, 1,5KW di potenza).
    E' anche molto performante, almeno in ambito HT.

Però c'è stato un problema....
    ...durante le proiezioni ai vicini ballavano le suppellettili (non è una battuta, è vero !) e il loro cane aveva iniziato a manifestare irrequietudine....

Come è finita la storia ?
    Premesso che in condominio nessuno ha il diritto di rompere le p@lle o arrecare disturbo al prossimo non mi è restato che ...eliminare il Sub.
    Anche se mi era costato un botto e le prestazioni erano da libidine pura.

Tieni presente che ciò accade con qualsiasi sub, hai voglia insonorizzare la sala perchè le basse fequenze perforano il calcestruzzo come burro !.
    A meno di non inguainare le pareti con lastre di piombo e creare pavimenti flottanti, però a questo punto conviene cambiare casa e trasocare in una villetta indipendente.
    Solo in questo caso puoi eccedere con pressioni e basse frequenze.

Per la riproduzione della Musica più che un sub è preferibile un diffusore con grande articolzione in bassa fequenza.
    Anche se scende solo a 50Hz.

Ciao
    Enrico

Successivamente avrei messo nel mirino le B&W cm9 (che però non ho ancora ascoltato) che dovrebbero sposarsi in modo eccellente coi Denon. In teoria (visto che nessuno del forum le ha ancora) questi diffusori potrebbero darmi il punch sui bassi che cerco?
    Non credo, la serie CM sembra essere l'antitesi di un basso "presente".
    "Etereo" è come da più parti viene definito.

Secondo voi vale la pena di cambiare le Proac o potrebbero, dopo l’arrivo del Denon, migliorare al punto di fare senza le cm9?
    Intanto prova così, sicuramente l'accoppiata ha tanta qualità e farà fare un bel salto in raffinatezza e dettagli
    Ultima modifica di Biggy; 29-05-2009 alle 08:43
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Per me il pezzo fondamentale dell'impianto e il lettore cd/sacd/gira gira quello che volete
    Tutto l'impianto deve essere equilibrato e su questo non ci piove, il fatto è che il miglioramento che può portare un lettore di alto livello rispetto ad un buon lettore lo sente chi ha un buon orecchio mentre quello che può portare un ottimo diffusore o un sistema di equalizzazione evoluto lo sente anche mio nonna di 90 anni!
    A questo punto, se si hanno dei limiti di spesa, è meglio pensare agli oggetti che hanno un peso maggiore sulla qualità rirpoduttiva finale e solo successivamente si pensa a raffinare tutto il resto.

A dire il vero, prima di tutto questo, si dovrebbe migliorare, per quanto possibile, l'ambiente in cui avverranno gli ascolti e sfruttare ogni pertugio per dare un freno al riverbero delle medio-basse frequenze e contestualmente per diffondere meglio il resto delle frequenze.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    A dire il vero, prima di tutto questo, si dovrebbe migliorare, per quanto possibile, l'ambiente in cui avverranno gli ascolti e sfruttare ogni pertugio per dare un freno al riverbero delle medio-basse frequenze e contestualmente per diffondere meglio il resto delle frequenze.
    Ciao.
    Ripensando alle tue parole mi chiedevo se la causa dei pochi bassi possa derivare dal fatto che il mio salone, abitando io in una casa a schiera, abbia in mezzo la tromba le scale, perciò ripropongo la mia domanda, forse ingenua, un sub potrebbe essere abbastanza?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •