|
|
Risultati da 31 a 36 di 36
Discussione: Velodyne CHT 12Q o CHT 12R
-
02-12-2009, 12:04 #31
Pure il mio è un Samsung di più o meno quella cifra (non ricordo più) e avevo messo il Sub proprio a 50 cm ( è la posizione in cui si ha la migliore resa) e dopo qualche giorno , l'angolo in basso del TV vicino al sub era tutto rosso...
Dopo l'ho spostato nella posizione attuale che poco mi soddisfa ma sullo schermo del TV è rimasto qualche segno ancora."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
02-12-2009, 13:19 #32
Ma come prestazioni pure il CHT 12 Q com'è?
Visto che il taglio di frequenza dovrei impostarlo un po in alto visto che deve suonare con dei bookshelf con coni da 13,5cm , il posizionamento in un lato della stanza vicino al punto d'ascolto , lo renderebbe troppo individuabile?
La stanza non è molto grande , circa 25mq o poco più e l'uso prevalente è in multicanale coi film.Ultima modifica di Rosario; 02-12-2009 alle 13:33
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
02-12-2009, 15:07 #33
Il mio cht12-r, che non credi suoni tanto diversamente dal cht12-q, è incrociato con i surround a 100Hz e non è localizzabile.
Per l'uso con i film è un sub con un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo, è un po' meno indicato per l'uso audio ma anche lì, se opportunamente settato, va abbastanza bene.
Ciao.
-
02-12-2009, 15:48 #34
Grazie... Spero di rendere presto felici i miei vicini...
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
02-12-2009, 17:03 #35
Li renderai molto felici
Fossi in te li avvertirei per non fargli prendere un colpo!
Qualche mese fa avevo lasciato per sbaglio l'impianto a +10db rispetto al volume di ascolto solito, ho messo un film con un trailer thx all'inizio il quale a sua volta pompava molto di più delle normali colonne sonore dei film. Giuro che appena è partita la parte bassa m'è preso un colpo. E' partita una onda sonora devastante (considera che il sub ce l'ho in un angolo e quindi il suono viene amplificato) e quella volta l'inquilino di sopra è venuto a vedere cosa fosse successo (è una persona molto tollerante, tant'è vero che è venuto non per rompere ma perchè pensava fosse esploso qualcosa nel mio appartamento!).
Ciao.
-
02-12-2009, 17:47 #36
Bene... lo userò a scopo intimidatorio..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)