Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 52 di 52
  1. #46
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Vicenza (...quasi)
    Messaggi
    438

    Ottime!
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

  2. #47
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    328
    Caro Blackmore,

    il tuo nick mi ha ricordato che qualche settimana fa mi era tornata voglia d'ascoltare Rising e soprattutto l'attacco di Tarot Woman, erano anni che non mettevo quel cd nel lettore, e pensare che il vinile l'ho praticamente consumato all'epoca. Ebbene sono rimasto profondamente deluso, un suono generale ottuso che mi ha messo una tristezza.. poi mi sono ricordato che da ragazzo usavo sempre l'equalizzatore con l'impiantino che avevo. Mi ha fatto riflettere che per certe registrazioni vecchiotte (soprattutto hard rock) degli anni 80 non serve spendere parecchio, forse basta un paio di Cerwin Vega, un buon equalizzatore e se puoi alzare il volume ti fanno provare l'emozione del suono in sala prove con basso e cassa che ti danno la botta e la chitarra in distorsione che suona più vicina a come piace a te grazie all'equalizzatore, non sarà altissima fedeltà.. ma è altissimo il piacere fisico. Nonostante questo sono molto contento del mio impianto attuale, da quando ho le concerto domus ho smesso d'usare il sub per l'ascolto musicale e se metto l'ultimo dei queensryche o qualcosa d'acustico sorrido come un bimbo a dispetto dei 40w dell'ampli.
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

  3. #48
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente scritto da Stein
    Caro Blackmore,

    Mi ha fatto riflettere che per certe registrazioni vecchiotte (soprattutto hard rock) degli anni 80 non serve spendere parecchio, forse basta un paio di Cerwin Vega, un buon equalizzatore e se puoi alzare il volume ti fanno provare l'emozione del suono in sala prove con basso e cassa che ti danno la botta e la chitarra in distorsione che suona più vicina a come piace a te grazie all'equalizzatore, non sarà altissima fedeltà.. ma è altissimo il piacere fisico. .
    Credo che molti qui non saranno d'accordo su questa tua affermazione. E devo dire che entrambe le fazioni (tu e loro) a mio avviso hanno ragione. Anch'io per parecchio tempo ho smanettato su un equalizzatore technics, ma più passava il tempo più la mia tendenza era quella di lasciare il suono più diretto possibile.
    Certo, a volte faccio girare dischi che per condizioni di usura e qualità di incisione necessiterebbero di una ritoccatina sulle alte frequenze... Ad esempio il mio vinile di demons and wizard degli uria heep....

    Però ripeto, la mia tendenza è quella di lasciare suonare i dischi così come sono. E tendenzialmente a meno che si tratti di un vinile stra usurato difficilmente mi infastidiscono le registrazioni.
    Se metto su un disco blues inciso 40 e più anni fa, è normale che il suono sebri provenire dalla cantina del vicino...E forse è anche il suo fascino.

  4. #49
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente scritto da Nick73
    Ottime!
    Anche in relazione al genere che ascolto maggiormente?

    Ho n vago ricordo di qualcuno che mi disse che le tannoy sono da prediligere per musica classica. (semplice reminescenza se non è così chiedo perdono). Purtroppo l'ascolto che ho fatto come ho detto è stato su generi differenti. (morricone e un pò di fusion)

  5. #50
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Vicenza (...quasi)
    Messaggi
    438
    Per le trovo ottime con la musica che ascolto io (progressive, jazz alla Paolo Conte, classica).
    Ma prima di sfighettare devo attaccarci un ampli serio (stereo)+sorgente adeguata.
    Per ora c'è solo quello che vedi in firma.
    Ciao
    Ultima modifica di Nick73; 08-04-2009 alle 01:39
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

  6. #51
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    un diffusore....un ampli o altro....che suona bene dovrà essere in grado di suonare bene tutto.......poi ci possono essere piccole sfumature sulla timbrica....ma una Tannoy...una B&W...un Focal ...che suoni bene con la classica difficilmente suonerà male il pop o il fusion
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  7. #52
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    123

    Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    un diffusore....un ampli o altro....che suona bene dovrà essere in grado di suonare bene tutto.......poi ci possono essere piccole sfumature sulla timbrica....ma una Tannoy...una B&W...un Focal ...che suoni bene con la classica difficilmente suonerà male il pop o il fusion
    Capisco. Provenendo dall'ambito chitarristico mi viene naturale però pormi quel tipo di domanda. Una certa chitarra è più adatta ad un certo tipo di musica...Un certo amplificatore ad un altro.
    Con ogni probabilità hai ragione, ed in ambito hi fi non si può trasporre lo stesso ragionamento.


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •