Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    genova
    Messaggi
    437

    Gvario,si tratta della stragrande maggioranza.Antani ne ha dato un valido esempio in un'altra discussione.
    Io posseggo un cavo col quale ascolti la musica barocca come se fosse jazz.Il risultao è piavevole,ma completamente innaturale,anche se in questo caso parlare di colorazione non mi sembra esatto,ma non saprei di cosa altro dire.
    Ciao

  2. #32
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    2.173
    Buongiorno!
    Scusate, ma dove si trovano gli Aircom?
    Ho fatto una ricerca ma niente..
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  3. #33
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Guarujá (Brasil)
    Messaggi
    2.795

    Citazione Originariamente scritto da gvairo
    ... ma il fatto che alcuni recensori (fortunatamente solo una sparuta minoranza) parlino di lentezza del suono, di palcoscenico allargato, di alte frequenze setose e chi più ne ha più ne metta di fronte a tali evidenti "pacchi".
    Che a livello economico siano dei pacchi, non credo si possa discutere , ma evidentemente, si possono permettere di venderli a quel prezzo, perchè in realtà, anche se costano poco, suonano bene e in hi-fi, spesso è questa la logica di mercato e purtroppo, non riguarda solo il settore cavi.
    Il recensore, evidentemente non sà cosa vi è dentro un cavo (aprirlo, significa rovinarlo irrimediabilmente), lui analizza la qualità sonora.
    Per questo affermavo, che parlare di Q/P è relativo.

    La questione è proprio la ricerca dell'acqua calda, così come fanno i costruttori, occorre trovare un cavo economico che suoni bene e ascoltarlo senza pregiudizi e non scartarlo perchè economico

    In alcuni casi, per rendere ben suonante un cavo è adottare una determinata tipologia, tipo il cat 5 del link di Antani, oppure, altro caso, unire due coppie di cavo microfonico per realizzare un singolo cavo di segnale.
    In entrambi i casi, il "materiale cavo" non supera i pochi euro/mt, nel primo caso, anche meno

    Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •