|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
27-02-2009, 12:47 #1
Nuovo impianto e qualche problemino con il giradischi
Salve a tutti! Ho appena terminato il mio primo impianto Hi-Fi composto da amplificatore valvolare AVR A-84P(13 W per canale) , diffusori Proson Conquest 6030 MKII, ai quali ho collegato un lettore cd valvolare e un giradischi Technics SL-BD22.Devo dire che si sente veramente bene anche se ho qualche problema con il giradischi. Mi spiego meglio; al giradischi ho collegato un banalissimo preamplificatore(pagato 20 €) e ho collegato tutto al mio amplificatore; ora quando giro la manopola dell'amplificatore da CD a Aux si sente subito un ronzio continuo, anche se il giradischi non è in funzione.Quindi vorrei chiedervi se secondo voi tale ronzio è dovuto al preampli che non vale niente o ad altro motivo.
Vorrei inoltre sapere cosa ne pensate dell'amplificatore AVR-A34P (35 W per canale) e se potrebbe andare bene con le mie casse che sono da 200W. Ringraziandovi in anticipo per l'interessamento vi auguro una buona giornata.
-
28-02-2009, 14:08 #2
Guest
Ronzio
Sei sicuro di aver collegato correttamente il cavetto della "massa" del giradischi (indicato in genere con GND) alla corrispondente presa di "massa" del pre phono oppure ad una "massa" dell'ampli?
Se lo hai fatto e hai lo ugualmente il ronzio allora prova a collegare la "massa" alla "terra" della rete elettrica. Questa ulteriore soluzione è tuttavia un ripiego dovuto alla scarsezza del tuo pre. Con un buon pre non dovresti comunque avere nessun ronzio indipendentemente dal collegamento alla "terra".
Saluti,
SC
-
04-03-2009, 13:47 #3
Effettivamente il ronzio era dovuto al cavo della massa che non era ben collegato, adesso che l'ho collegato all'amplificatore il ronzio è sparito.Adesso solo se alzo a tutto volume (col giradischi spento) è appena percettibile.Grazie per l'aiuto
-
04-03-2009, 13:55 #4
Sarei curioso di sentire cosa senti con un pre di 20€
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290