|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
18-02-2009, 09:07 #1
Junior Member
collegare lettore DVD con sintoamplificatore tramite hdmi ?
Ciao a tutti,
La mia intenzione è quella di sostituire a breve il mio HT all in one con un lettore DVD ( blue ray ) ed un sintoamlificatore e dunque mi servirebbe un consiglio su quale sia la connessione migliore da adottare tra i due per sfruttare al meglio l'audio.
Secondo voi
1) è meglio collegare il lettore DVD al TV ( Panasonic 42PZ80 ) tramite HDMI e per il segnale audio collegare il lettore al sintoamlificatore tramite uscita digitale coassiale
2) oppure a questo punto mi conviene comprare un sintoamplificatore con 2 prese HDMI ed utilizzare essenzialmente queste per il collegamento audio-video ? Ossia collegare il DVD al sinto tramite HDMI e successivamente sempre tramite HDMI andare al TV ( non utilizzerei in questo caso alcun ingresso coassiale o ottico del sinto ).
secondo voi quale delle 2 soluzioni è migliore ?
grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti.
Ciao
-
18-02-2009, 09:38 #2
Sezione sbagliata...chiedi ad un mod di spostarla...
Originariamente scritto da crimat70
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-02-2009, 10:59 #3
tutto in HDMI...se prendi il blueray e l AV ti interessa l audio MultiChannel...a sto' punto HDMI e veicolo AV su un solo cavo.
Per esempio ti vedi concerti in 5.1 o 7.1 in DTS, o anche meglio....
Se poi ti interessa il 2Ch...allora siamo su altri discorsi.Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9
-
18-02-2009, 11:14 #4
Junior Member
OK Grazie.
Quindi mi sembra di aver capito che mi consigli di utilizzare solo il collegamento tramite HDMI ......
In questo caso avrei la stessa qualità rispetto ad un collegamento audio tra DVD e sinto tramite coassiale ?
Ti chiedo questo perchè sono completamente ignorante in materia e credevo che il segnale audio veicolato su presa HDMI anzichè su un cavo coassiale potesse in qualche modo compromettere la qualità dello stesso.
PS: scusate se ho sbagliato sezione per questa discussione ....
ho chiesto cmq di spostarla
grazie
-
18-02-2009, 11:37 #5
Scusami ma non ho ancora capito se parli di lettori DVD o di lettori Blu-Ray...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-02-2009, 11:39 #6
Junior Member
lettore blue ray ...
-
18-02-2009, 11:44 #7
Bene...se parli di lettori BR allora (se vuoi sfruttare al massimo le potenzialità del formato) devi collegare il lettore all'ampli via HDMI e prendere un'ampli che decodifichi le codifiche HD dei BR (oppure le puoi fare decodificare al lettore ma sempre via HDMI devono passare...).
Non ti preoccupare che non c'è nessun degrado di segnale nel pass-through tramite amplificatore...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
18-02-2009, 12:10 #8
Con L HDMI si codifica tutto...sia in Audio che Video.
Poi sta a te settare...se la codifica la fai fare all Ampli ... o al lettore Blueray.Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9
-
18-02-2009, 13:59 #9
Junior Member
grazie a tutti delle delucidazioni ....
Ciao