• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

collegare lettore DVD con sintoamplificatore tramite hdmi ?

crimat70

New member
Ciao a tutti,
La mia intenzione è quella di sostituire a breve il mio HT all in one con un lettore DVD ( blue ray ) ed un sintoamlificatore e dunque mi servirebbe un consiglio su quale sia la connessione migliore da adottare tra i due per sfruttare al meglio l'audio.
Secondo voi

1) è meglio collegare il lettore DVD al TV ( Panasonic 42PZ80 ) tramite HDMI e per il segnale audio collegare il lettore al sintoamlificatore tramite uscita digitale coassiale

2) oppure a questo punto mi conviene comprare un sintoamplificatore con 2 prese HDMI ed utilizzare essenzialmente queste per il collegamento audio-video ? Ossia collegare il DVD al sinto tramite HDMI e successivamente sempre tramite HDMI andare al TV ( non utilizzerei in questo caso alcun ingresso coassiale o ottico del sinto ).

secondo voi quale delle 2 soluzioni è migliore ?

grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti.

Ciao
:)
 
Sezione sbagliata...chiedi ad un mod di spostarla...

crimat70 ha detto:
La mia intenzione è quella di sostituire a breve il mio HT all in one con un lettore DVD ( blue ray )

Lettore DVD o lettore BR? è importante capire bene cosa vuoi perchè a seconda del tipo di sorgente può essere più conveniente fare dei collegamenti diversi...
 
tutto in HDMI...se prendi il blueray e l AV ti interessa l audio MultiChannel...a sto' punto HDMI e veicolo AV su un solo cavo.

Per esempio ti vedi concerti in 5.1 o 7.1 in DTS, o anche meglio....

Se poi ti interessa il 2Ch...allora siamo su altri discorsi.
 
OK Grazie.
Quindi mi sembra di aver capito che mi consigli di utilizzare solo il collegamento tramite HDMI ......
In questo caso avrei la stessa qualità rispetto ad un collegamento audio tra DVD e sinto tramite coassiale ?
Ti chiedo questo perchè sono completamente ignorante in materia e credevo che il segnale audio veicolato su presa HDMI anzichè su un cavo coassiale potesse in qualche modo compromettere la qualità dello stesso.


PS: scusate se ho sbagliato sezione per questa discussione .... :(
ho chiesto cmq di spostarla

grazie
 
Bene...se parli di lettori BR allora (se vuoi sfruttare al massimo le potenzialità del formato) devi collegare il lettore all'ampli via HDMI e prendere un'ampli che decodifichi le codifiche HD dei BR (oppure le puoi fare decodificare al lettore ma sempre via HDMI devono passare...).
Non ti preoccupare che non c'è nessun degrado di segnale nel pass-through tramite amplificatore...
 
Con L HDMI si codifica tutto...sia in Audio che Video.
Poi sta a te settare...se la codifica la fai fare all Ampli ... o al lettore Blueray.
 
Top