Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Cavo RCA-RCA o cavo Coassiale ?

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e completamente ignorante in materia, pertanto mi scuso in anticipo se la mia domanda potrà sembrare inutile e banale.
    Devo effettuare una connessione tra un lettore DVD ed un sintoamplificatore per home theatre e, volevo sapere se secondo voi posso utilizzare una connessione tramite cavo RCA-RCA ( già in mio possesso ) oppure se è il caso di effettuare la connessione tramite cavo coassiale ( in questo caso lo dovrei comprare ).
    La qualità dell'audio secondo voi è migliore con un cavo coassiale ?
    Tenete presente che non ho particolari esigenze se non quella di avere una buona riproduzione audio durante la visione di un buon film.

Grazie a tutti
    cristiano

Ciao,se vuoi l'audio a 5.1 canali devi usare la connessione ottica oppure la coassiale (pari qualità),se usi gli RCA bianco/rosso avrai solamente un segnale stereo a due canali.

OK grazie.
    secondo te il cavo coassiale IDL 100 1 M di Monster Cable è un cavo discreto ?

grazie ancora

per quale contesto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

per la connessione audio tra lettore blue ray e sinto-amplificatore

I cavi RCA sono coassiali, per cui non mi è chiara la domanda.

Comunque se vuoi collegare l'uscita digitale, ti conviene prendere un cavo apposito, a 75 Ohm.

In linea di massima...io mi regolo sempre considerando i valori del DAC interno sia dell ampli che del DVD...

Se il DAC e' migliore nell' Ampli ...allora coax, e il lavoro viene fatto li'
    Se il DAC e' migliore nella sorgente (CD ...DVD un po' meno)...allora RCA e conversione DA alla sorgente.

Poi...se vuoi audio MCH....video.....siamo su altri discorsi.
    La regola di base che uso e' riferita a 2ch.

Ciao.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

audio e collegamenti

scusate se mi intrometto furtivamente.ho un problema.il mio tv pana 42px80 ha hdmi-scart-audio in-audio out-e component; il mio piccolo HT all in one Pana PT460 ha invece hdmi-scart-audio out e optical out.domando: a prescindere dal collegamento con il cavo rca , posso fare qualcos'altro per avere un audio migliore e su tutti e cinque i canali dell'HT?spero che qualcuno mi risponda perchè sono completamente ignorante in materia.

HDMI out dal "all-in-one" Pana...e HDMI al TV.
    Per MCH credo si la soluzione migliore.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •