|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Aiuto per collegare un sub
-
28-12-2008, 10:42 #1
Junior Member
Aiuto per collegare un sub
Ciao a tutti mi chiamo Luciano e sono nuovo del forum.
Ho da poco acquistato un sub attivo tipo Acoustic energy Aegis ho letto le istruzioni l'ho collegato come da istruzioni ma le basse frequenze dove sono??????
Mi date una mano a collegarlo correttamente?
Tenete presente che ho un preamplificatore Sae p 102 ed un finale Adcom 535.
Grazie
Luciano.
-
28-12-2008, 11:38 #2
Senior Member
ciao e benvenuto. Che frequenza di tgalo hai scelto? Che cd ascolti???? Scegline uno in cui i bassi siano realmente al di sotto della tua frequenza di taglio,altrimenti ....
-
28-12-2008, 11:53 #3
prova a postare uno schema di come hai eseguito i collegamenti, magari spunta fuori qualche errore!
-
28-12-2008, 11:55 #4
Junior Member
Ho provato con varie frequenze. Il sub di per se funziona ma più che bassi emette vibrazioni quasi si muove ma bassi poco
Eppure ha 150 watt e un woofer da 10".
Mi viene il dubbio di non averlo collegato correttamente!!!!!!
Qualcuno mi spiega come collegarlo al pre!!!
O magari si collega diversamente????
Mi pare di aver seguito le istruzioni per bene
Luciano.
-
28-12-2008, 12:01 #5
Junior Member
Originariamente scritto da gscaparrotti
Luciano.
-
28-12-2008, 14:56 #6
Che frequenza di taglio hai impostato ?
Prova fare una prova semplice semplice: spegni l'ampli dei due diffusori (o scollega semplicemente il suo inhgresso), metti su un brano e ascolta se senti qualcosa, ovviamente saranno solo bassi, di livello più o meno elevato.
Durante questa prova sposta la frequenza di taglio (quella nominata prima), adando verso l'alto, ad esempio, 120 Hz, dovresti sentire sicuramente qualcosa.
Se non senti nulla controlla il regolatore di livello e mettilo più in alto.
Se non senti mai nulla direi che il sub ha un problema.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-12-2008, 17:26 #7
da quel che ho capito il sub vibra ma non si sente niente, mi verrebbe da dire che la frequenza di taglio è troppo bassa, magari prova a metterla alla frequqnza più elevata possibile e ascolta unicamente il sub, se i collegamenti sono corretti si dovrebbe sentire qualcosa, adesso guardo se trovo un manuale di istruzioni per vedere come si potrebbe fare.
-
28-12-2008, 17:36 #8
sul manuale ho notato che c'è anche la possibilità di entrare con un segnale ad alto livello, prova ad entrare nel sub con quello e dicci cosa succede.
-
28-12-2008, 17:45 #9
Junior Member
Originariamente scritto da gscaparrotti
Adesso faccio le prove da voi gentilmente suggeritemi e vi faccio sapere.
Luciano.
-
28-12-2008, 17:47 #10
perfetto!
stai solo attento alle quotatore integrali: non è necessario copiare tutto il messaggio che vuoi citare, basta citare la parte importante, inoltre se il messaggio da quotare è quello soprastante la quotatura è praticamente superflua. lo dico in quanto potresti essere sospeso per una quotatura integrale.
-
28-12-2008, 18:44 #11
Junior Member
Originariamente scritto da pentrio
Visto che devo rispedirlo indietro mi consigliate un sub da 300 euro circa (anche usato) tenendo presente che è esclusivamente per ascolto di musica che il io ambiente è piuttosto grande (circa 50 mq) e che a me piacciono i bassi profondi ma non scuri e direi anche tellurici?????
Grazie.
Luciano.
-
28-12-2008, 19:37 #12
Magari il sub ha un problema ma è anche possibile che le tue pretese siano eccessive per un sub da 300 Euro, specie se in ambito musicale ed in una sala da 50mq...
ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
28-12-2008, 19:50 #13
Junior Member
Originariamente scritto da Giova3419
Tra le altre cose ho delle "vecchie" Epos es 14 con woofer da 16,5 cm e come emissione di bassi non sono minimamente paragonabili con il sub in questione nel senso che se lo pappano letteralmente...... ma ripeto secondo me è il sub che ha problemi
Cosa mi consiglieresti tu?
Luciano
-
28-12-2008, 23:09 #14
@ Pentrio
Io ti consiglierei, per prima cosa, di seguire il consiglio che già un altro iscritto ti ha gentilmente dato: le quotature integrali sono vietate e tu, dopo il suo avvertimento, ne hai fatte altre due.
Dopo una non si sospende, dopo la seconda fose neanche ma si avverte, dopo la terza e dopo un avvertimento ignorato la cosa diventa invece molto probabile.
Sei pertanto pregato, per il futuro, di prestare la massima attenzione al regolamento.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-12-2008, 11:28 #15
ma dal sub non si sente proprio niente di niente oppure qualcosina perlomeno lo emette?