|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Ho bisogno di aiuto per primo impianto hi fi
-
02-12-2008, 00:22 #1
Member
Ho bisogno di aiuto per primo impianto hi fi
Ciao,
Volevo prendere un primo impianto hi-fi per ascoltare musica (principalmente rock: Hendrix, led zeppelin, pink floyd...) discretamente, premetto che sono uno studente e non posso spendere molto.
Girando per la rete e per i forum mi ero fatto l'idea di prendere un amplificatore Onkyo A-9155 e dei diffusori Klipsch rb-51; mi chiedevo se questo amplificatore era in grado di far suonare questi diffusori, e la differenza tra quelle da pavimento e queste da supporto ?!
L'ambiente in cui le userei è una camera di medio piccola grandezza di 16 mq di forma rettangolare, io non ho particolare esigenza di sentire il suono altissimo ma il più possibile pulito ed originale.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per ogni risposta; spero di avervi dato tutte le informazioni che servono e di aver postato nella sezione giusta, questo è il mio primo post.
-
02-12-2008, 09:33 #2
Originariamente scritto da Stef9000
-
02-12-2008, 10:47 #3
Puoi farti qualche ascolto di quell'accoppiata?Se cerchi un sound appariscente specie sulle medioalte è l'optimum....se vuoi un equilibrio/linearità maggiore.....no
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-12-2008, 10:47 #4
Member
Ciao,
Inizialmente pensavo di utilizzare il mio portatile (macbook pro se può servire come info) o l'iPod con formati di riproduzione waw; mentre in seguito pensavo di prendere almeno un supporto per ascoltare dei vecchi vinili.
-
02-12-2008, 10:52 #5
Member
No purtroppo al momento no, ma spero di poterlo provare in qualche negozio, sono di Torino città abbastanza grande percui spero di trovarlo.
Comunque probabilmente preferirei un suono più equilibrato, qualche consiglio sui componenti? (ma allora mi confermate che quell'ampli riesce a far suonare bene quei diffusori?)
-
02-12-2008, 10:59 #6