Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Primo impianto low cost

Salve,

sono al mio primo post e spero di non aver toppato sezione.

Tra un po' arriva la tredicesima e la volevo investire, sto prendendo un samsung LE46A656 e gli volevo affiancare un impianto...il budget a mia disposizione è 800-1000 euro.

Sono alla primissima esperienza, il mio utilizzo è TOTALMENTE domestico... PS3, TV, SKY, DVD....

Naturalmente vorrei avere il massimo possibile per la mia fascia di prezzo...

Cosa mi consigliate?

Sorgente NAD C525BEE: http://nadelectronics.com/products/c...5BEE-CD-Player

Amplificatore NAD C315BEE: http://nadelectronics.com/products/h...ated-Amplifier

Diffusori MOSSCADE 502: http://www.mosscade.com/produit.asp?...uit=5&serie=1#

Se cerchi in rete dovresti non superare i 1000eu.
    I cavi puoi autocostruirli, cerca sull'usato una coppia di stand per i diffusori.
    Dovrebbe essere una catena equilibrata e di ottime prestazioni.

Ciao
    Enrico

ambiente?distanza di ascolto?eventuale vincoli di posizionamento dei diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

distanza 4m scarsi, divano e tv sono uno davanti l'altro... vincoli per le casse non ce ne sono... devo ristrutturare peri cui farò delle traccie e posso posizionarle dove voglio.

Ma intendi impianto stereo (2 casse) oppure home-theater (5.1)??
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

dalla risposta(tracce)deduco 5.1

Confermo, 5.1

Scusate se sono stato generico, sono "nuovo" e molte cose mi sfuggono

ma la sorgente ce l'hai già??

il televisore sopracitato e la ps3, se sorgente intendi l'ampli... io penso di prendere una soluzione casse+unità altrimenti se avete degli abinamenti interessanti potete indicarmi casse+ampli.

Per sorgente si intende (come si evince dal nome) la sorgente del segnale:
    Lett CD, DVD, BLU-RAY, SinTonizzatore, ... Tu useresti la ps3 come sorgente ? o il letore dvd giusto ?

Però potresti postare nella sezione home theater club per avere consigli per un impianto 5.1 ...

Citazione Originariamente scritto da tatac
    il televisore sopracitato e la ps3, se sorgente intendi l'ampli... io penso di prendere una soluzione casse+unità
    cosa intendi per unità?l'ampli?

scusatemi ma mi sto perdendo.

Nella mia mente di newbie l'impianto audio da salotto è composto da casse + unità, NON esiste una sola sorgente, nell'uso domestico c'è la TV la console... magari un lettore DVD

Essendo un'impianto da 1000 euro non pensavo che alcuni particolari potessero fare la differenza, forsa ha ragione LIUNEL 193_C dovevo postare nell'altro forum

Tranquillo Una mano possiamo dartela lo stesso mica ti mangiamo
    A meno che tu non dica che un sistema di casse per pc suona come un qualsiasi altro impianto...o che ascolti la musica con cd mastesizzati (un un ipod con la sua dock) penso che nemmeno Antonio se la prenda più di tanto . Se vuoi postare nell'altra sezione ci sono...altrimenti se nessum moderatore se la prende possiamo continuare anche qui

Ho creato un nuovo post qui
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...46#post1681046

Penso che avvicinandosi il tredicesima-time la discussione possa interessare molti altri che hanno il mio stesso budget.

Magari questo potrà essere chiuso o eliminato.

Generalmente essedo moderatore di un'altro forum sono molto attento a dove postare, ma non vi nascondo che come novizio mi sono trovato molto spaesato ed ho fatto il più classico degli errori postando nel posto sbagliato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •