Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

dubbi di un neofita (pioneer & AR)

salve a tutti ,
    mi hanno appena regalato una coppia di casse pioneer s-z73 , il mio impianto nn è un granche , lo so , ma volevo comunque chiedervi una impressione.

gia che ci sono ne approfitto per dire che in garage ho delle casse abbastanza vecchie dell'acoustic research (AR) , ho guardato su internet e sembravano aver qualche valore.
    non ricordo che modello siano però sono alte con due woofer ai lati.... purtroppo un paio sono rotti e non so se valga la pena farli riparare... ammesso che esista un servizio del genere...

vi chiedo dunque un parere e magari un consiglio , visto che non ci capisco molto di ste cose, magari potrei imparare qualcosa....
    Eric's impianto: tv philips 42pfl7403 , ampli RX-V459, ps3, casse pioneer CS-767 .
    impianto stereo: SF Guarneri Memento, Musical Fidelity X-ray v8,X-T100,Triple-X, giradschi Project carbon
    PC:MB asus p6t, intel core i7 920, 6gb ram ddr3 1600mhz corsair,scheda video nvida GTX285, HDD western digital 1 Tera 64MB cache.

Certo che se almeno potessi fornire il modello di cassa AR.....se fossero un modello di pregio forse potrebbe valere la pena di ripararle, altrimenti no.
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

mi pare che siano le AR-11 ma nn ne sono così sicuro.
    quello che mi premeva di più era sapere se le casse che mi han regalato son buone e se non lo sono che casse mi suggerite di prendere senza spendere cifre esorbitanti.
    mi basta anke solo una marca.
    per quanto riguarda le AR aspetto anche lì vostri consigli. grazie
    Eric's impianto: tv philips 42pfl7403 , ampli RX-V459, ps3, casse pioneer CS-767 .
    impianto stereo: SF Guarneri Memento, Musical Fidelity X-ray v8,X-T100,Triple-X, giradschi Project carbon
    PC:MB asus p6t, intel core i7 920, 6gb ram ddr3 1600mhz corsair,scheda video nvida GTX285, HDD western digital 1 Tera 64MB cache.

Non conosco quel modello nello specifico, ma Pioneer non e' mai stata rinomata per i suoi diffusori.... Pero' visto che te li hanno regalati, collegali ed ascoltali, magari a te piacciono e quindi il problema non si pone
    Le AR 11 erano ottime casse, in pratica uguali alle mitiche AR10pigreco tranne che per i potenziometri non presenti. Casse "neutre" che possono tuttora dare soddisfazioni...a condizione che ci siano i watt necessari. Le AR di quella serie erano "dure" e necessitavano preferibilmente di un ampli in grado di lavorare "volentieri" su carichi di 4 ohm. hai detto che i woofer sono "rotti", cioe' il cono e' danneggiato? Ci sono diverzsi laboratori che eseguono la riconatura, li trovi su eBay
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Si parla di AR e nessuno mi ha chiamato...??? ragazzi da voi non me lo aspettavo proprio !!

se è solo il cono danneggiato puoi comprare un kit per ripararlo da solo
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

non credo proprio di essere capace...

e poi credo che le venderò , mi faccio un gruzzoletto e mi compro delle casse nuove , magari quelle con i coni in legno che ne dite?

intendi quello stereo compatto jvc?

se così fosse io preferirei far riparare le ar!
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Citazione Originariamente scritto da ericterzo
    ........
    non ricordo che modello siano però sono alte con due woofer ai lati.... purtroppo un paio sono rotti e non so se valga la pena farli riparare... ammesso che esista un servizio del genere...
    ....
    AR9 ? : http://www.canuckaudiomart.com/uploa...415dfdc930.jpg

Se sono queste ripristinarle (facendo riparare i woofers e magari controllare il filtro piu' un nuovo cablaggio interno) vale la pena.
    Il problema sarà poi pilotarle perchè sono un carico non propio facile, ad un SIM del '79 le ascoltai con un NAD 3020: notevoli !.
    Credo che con le moderne amplificazioni ad alta corrente (es. AM Audio) il risultato dovrebbe essere migliore.

Ciao
    Enrico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •