Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consigli per gli acquisti...

Buongiorno!
    Sono nuovo del forum, e avrei bisogno un vostro autorevole consiglio.
    Scusate se non uso la terminologia tecnica, sono un po' profano...
    Sono alle prese con la scelta dell'impianto hi-fi, e vengo da una situazione in cui ho tutti pezzi di marche diverse (un amplificatore Luxman, lettore CD Philips, AIWA per le MC, casse della Mission).
    Ora vorrei passare ad una soluzione per quanto possibile integrata e possibilmente compatta.

Esigenze?
    - qualità del suono anzitutto
    - lettore CD (ev. mp3 o possibilità di collegare un iPod)
    - radio AM/FM
    - possibilmente integrare anche lettore DVD/DivX (ho due bimbi piccoli che ne fanno largo uso ) e dunque possibilità di collegarlo al TV.

Cosa ho già visto?
    - Bose: mi sembra una soluzione un po' troppo "banale": stupenda commercialmente (prezzi piuttosto contenuti), ma qualità del suono piuttosto bassa rispetto alle altre due marche viste
    - Bang&Olufsen: ho visto diversi modelli, mi ha molto colpito il BeoSound 3200 con le casse BeoLab3. Pulizia del suono molto buona per le mie orecchie non certo iper-professionali. Contro: senz'altro i prezzi piuttosto altini e poi rispetto alle esigenze dovrei acquistare un dvd separato.
    - Geneva, il modello XL: mi ha pure colpito come soluzione, ma anche in questo caso non avrei il dvd e poi le dimensioni non sono certo ridotte come piacerebbe a me.

Cosa ascolto?
    - tanto jazz, talvolta ancora la classica
    - talvolta del pop, o cantautori italiani
    - la radio

Quanto sono disposto a spendere?
    Beh, non mi sono fissato un tetto reale, diciamo che il B&O mi ha affascinato, ma costicchia un bel po'. E poi é vero che ti fanno pagare il design... Potremi magari arrivare anche a quel prezzo con un po' di sacrifici, ma dovrebbe essere davvero la soluzione ottimale...

Mi potete dare una mano?
    Grazie in anticipo!

puoi dirci le sigle di quei pezzi?
    Possibilità di ascolto ne hai?
    Budget?
    Ambiente e vincoli di posizionamento ed estetici?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Risposta

Allora:
    1. sigle dei pezzi:
    - Luxman LV-92
    - Philips CD 634
    - Aiwa AD-WX515
    - Mission 761

Possibilità di ascolto in che senso? Se intendi se posso sentire musica a piacere, direi di sì, nel senso che non sono in condominio. È pur vero che non gradisco particolarmente ascoltare la musica ad alto volume, ma quando lo faccio mi piace che si senta bene,

Budget: come dicevo non vorrei spendere una follia, ma alle cifre del B&O (ca. 5000) sarei disposto ad arrivare, se davvero ne valesse la pena. Altrimenti direi che sui 3000 potrebbe andare già di lusso!

Ambiente: lo mettero' in salotto come dicevo, che fa però sostanzialmente ambiente unico con la cucina, per un totale di circa 60 mq.
    Vincoli estetici: come dicevo vorrei evitare che occupi troppo spazio, in questo senso le soluzioni citate mi sembravano buone (Geneva a parte). Se poi é anche "bello" da vedere (B&O), tanto meglio, ma non indispensabile.

nes senso se hai la possibilità di fare prove di ascolto a confronto presso qualche sala nelle tua zona.
    Visto dal tipo di sistema che proviene....suono ababstanza naturale e con buona linearità timbrica io ti consiglio di evitare il B&O soprattutto viste le cifre in gioco.....
    Se non hai la possibilità di mettere i surround.....allora fai un ottimo sistema stereo con due diffusori da pavimento che ugualmente può essere integrato con la TV

Sì, posso ascoltare, ma vorrei già andare con qualche idea in chiaro.
    Posso mettere i surround, ma anche la slouzione a pavimento potrebbe andare. Preferirei pero' una cosa "piccola", i diffusori di adesso non lo sono molto.
    Hai qualche consiglio "mirato"?
    Grazie di tutto!

quindi staresti anche su un 5.1?

potrei, anche se di preferenza lo eviterei...

...anche io eviterei........visto da dove provieni come abitudine di ascolto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •