Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Posizionamento diffusori: missione impossibile

In fase di allestimento nuova sala sono incorso in un problema più o meno difficoltoso nella sua soluzione.
    Come si vede dal pezzente schemino allegato, nella mia sala vorrei far coesistere un sitema multicanale, il cui posizionamento risulta piuttosto semplice (anche perchè non è che l'ht mi risulti così simpatico), ed un sistema stereo (decisamente più simpatico) che poverino, causa anche esigenze della comunità, verrebbe relegato in un angolino.

Se avete riso nel guardare lo schemino disegnato da renzo piano in persona, dopo che gli è stato versato un litro di acido solforico negli occhi e trapanato il cervello con un martello pneumatico, vi sarete accorti che il problema principale sta nel diffusore di destra irrimediabilmente attaccato al muro.
    1° quesito: cosa mi comporta questa distanza ridicola dalla parete?
    2° quesito: come risolvo per avere qualcosa di simile alla decenza sonora?
    3° quesito: il diffusore di sinistra, considerate le distanze dalle pareti, va bene così?

E' utile sapere che:
    - i diffusori 2ch non sono propriamente dei bookself ma delle bare alte 110 cm, larghe 35 e profonde 30;
    - hanno il reflex (doppio) nella parte anteriore
    - efficienza di circa 95db
    - verrebbero pilotati da un ampli a valvole da 50w in classe AB (il progetto più copiato al mondo...)

Come faccio a far suonare bene st'ambaradan?

Scusate, avevo dimenticato il super disegno.
    Immagini allegate Immagini allegate

Cerca di mettere qualcosa di molto assorbente tra il diffusore e la parete e così recuperi un po' simmetria sulle medio-alte ma non potrai fare miracoli (puoi mettere un divisorio vicino al diffusore sx?).

Perchè non sfrutti l'impianto HT anche per gli ascolti in stereo ovviamente con il frontale fatto come stereo comanda?

Ciao.

un divisorio potrebbe essere una soluzione ma esteticamente.....
    ho studiato due impianti separati e vorrei mantenerli tali anche perché le bare del sistema stereo sono studiate proprio per l'ampli a valvole

vedo una soluzione proprio facile facile ma credo che non sia realizzabile altrimenti l'avresti già realizzata tu allontana poltrona, diffusori e elettroniche dal muro e avvicinali di un metro circa al divano in modo da non stare attaccato al muro dal lato destro.

oppure io cambierei posizione e mi metterei opposto all'impianto ht. cioè nell'impianto ht tu sei rivolto verso sinistra mentre per quello stereo tu guarderai verso destra (rispetto alla piantina intendo) mettendo la poltrona di spalle al divano e diffusori + elettroniche sulla parete in mezzo ai canali posteriori dell'ht

che ne pensi?!
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

beh, la seconda soluzione potrebbe essere fattibile perché non dovrei necessariamente attaccare la poltrona al divano avendo tre metri di spazio. con i reflex anteriori non avrei problemi se attaccassi i diffusori al muro?
    che misura dovrebbe avere l'interasse tra i diffusori se li collocassi a circa 2,5 metri dal punto d'ascolto?

prima cosa descrivi l'impianto audio...

cmq tra il divano e la parete dici di avere 3 metri e 50, considerato che dietro le spalle avresti molta aria non vedo particolari problemi. i diffusori poi non è necessario attaccarli alla parete, di spazio ne hai...

ma la prima ipotesi, quella di mantenere la posizione del tuo disegno ma di scostare di una metrata l'impianto stereo dal muro come mai la scarti?!
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Impianto:

sorgente: player cd shanling cd A10 t
    ampli: melody H88II 50w classe AB
    Diffusori: autocostruiti con le caratteristiche citate
    cavi: segnale: autocostruiti con cat5 - potenza: thender da 2.5 mmq

La prima ipotesi la scarterei per motivi estetici, per la seconda potrei allontanare i diffusori dalla parete non oltre i 30 cm.

Insomma non vorrei trovarmi, al centro della stanza, l'intero impianto 2ch, vorrei conciliare estetica e rendimento.

un divisorio potrebbe essere una soluzione ma esteticamente.....
    Beh, fai divertire il tuo architetto. Una soluzione potrebbe essere un divisorio con mattonelle di vetro di murano variamente colorate e incastonate che lasciano filtrare luce verso l'interno della stanza. Ottieni una elegante separazione degli ambienti togliendo dalla vista quell'orribile impianto stereo che ti ritrovi (orribile per gli altri non certo per te o per me....).

Anche la soluzione di Pippeis mi piace molto.

Ciao.

non vorrei "affogare" troppo l'ambiente con altre pareti divisorie...

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    quell'orribile impianto stereo che ti ritrovi (orribile per gli altri non certo per te o per me....).
    anche tu eri "pro china" se non sbaglio....se Antonio Leone legge questo 3ad ci prende a fucilate causa la sua famosa avversione per il made in china

non vorrei "affogare"
    La soluzione di pippeis mi sembra la migliore per quanto realizzare un divisorio di 1-1,5 m di lunghezza di quel tipo tende a snellire l'ambiente proprio perchè nasconde l'impianto. Magari dietro il divisorio ci metti pure qualche faretto e di sera la luce che filtra tra le mattonelle colorate (ci sono certe mattonelle che hanno dei disegni stupendi) sarà molto bella (ti dico questo perchè a casa dei miei suoceri c'è un divisorio del genere ed è quello che più valorizza la loro sala nascondendo la zona TV ma allo stesso tempo non ostacolando la vista d'insieme dell'ampio salone).

anche tu eri "pro china" se non sbaglio.
    Ero e sono pro china visto che ho ancora l'ampli che fa egregiamente il suo lavoro ed ora sono passato ad essere anche pro pro (pro professionale) dopo aver scoperto il DRC e la qualità di riproduzione delle schede professionali. Insomma Antonio mi dovrebbe a bazukate

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 15-10-2008 alle 13:20

A dire il vero ho visto dei vetromattoni stondati che sono belli sul serio, resta comunque mia volontà evitare di separare l'ambiente.

Alla fine, 36mq circa, mi sembravano tanti ed invece, alla fine, sono pochini....ma si sa, noi altri malati, non ci accontentiamo mai...

penso che pippeis mi abbia dato una buona imbeccata, c'è da lavorare su quella disposizione e quindi... forza con altri suggerimenti e consigli

e così?!?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Fil

La bara di destra capiterebbe all'altezza del surround....

il surround non sarà mica un torre??? hai detto che la barra è 110... io metterei il surround più alto...

cmq la soluzione che anche io preferisco (e che devo ammettere avevo provato a casa mia) è quella con lo stereo "di spalle" all'HT... piuttosto studierei qualcosa di piacevole per la soluzione divano+poltrona

ciao...
    Fil

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •