|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
08-10-2008, 14:58 #1
Junior Member
Consiglio subwoofer: Wharfedale SW300 vs Focal SW700V
Salve! Possiedo una coppia di Wharfedale Diamond 9.3 pilotate da un NAD C325BEE con le quali mi trovo molto bene per l'ascolto di musica di tutti i generi (non le uso per home cinema). Sento però la mancanza di un subwoofer e stavo pensando di comprarne uno. Ho dato uno sguardo veloce (il mio budget è di 500 euro al massimo) e mi sono concentrato su questi due subwoofer:
Wharfedale SW300
Focal SW700V
Ma non so bene quali siano le differenze e quale sia il più adatto per ascoltare musica. Qualcuno mi può aiutare?
PS. So bene che il subwoofer mi verrà a costare il doppio di quanto ho speso per le frontali, però lo vorrei prendere anche con l'intenzione di mantenerlo in previsione di un eventuale upgrade delle Diamond. Grazie per l'aiuto!
Andrea
-
08-10-2008, 16:08 #2
se non usi il tuo impiano per HT dire che comperare un Sub è un controsenso, i bassi diverrebbero troppo invasivi. Per l'ascolto puro di musica, un Sub te lo sconsiglio vivamente, Opterei piuttosto per delle casse che meglio si addicono alle tue esigenze, tipo dell B&W o Canton, entrambe molto corpose nei bassi, e discretamente facili da pilotare
Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
Lo "Scannatoio" di Attila
-
08-10-2008, 17:08 #3
Originariamente scritto da Attilio
@andreino11: Io ti consiglierei anche di dare un'occhiata alla serie Titan di Mosscade.
-
08-10-2008, 17:47 #4
Io farei il contrario: prenderei prima l'upgrade dei diffusori e, se ne senti la necessità, dopo penserei al subwoofer. Io la necessità l'ho sentita ma solo dopo aver equalizzato il sub (in casa mia è stato l'unico modo per farlo ben amalgamare con i diffusori), senza preferivo molto di più i soli diffusori.
Ciao.
-
08-10-2008, 21:02 #5
Quoto Chiaro Scuro....penserei direttamente a dei diffusori più performanti
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-10-2008, 12:06 #6
Junior Member
Capisco i vostri punti di vista... è che comunque ascoltando un pò di tutto (niente di esoterico, musica poco più che commerciale o cmq al massimo rock e brit-rock, talvolta anche techno, house o hip hop) a volte e con alcuni generi musicali la necessità di un subwoofer (certo, ben tarato) si fa sentire. L'upgrade degli altoparlanti mi scoraggia un pò perchè comunque un nad c325bee, per quanto sia un buon integrato, non ha poi tutta questa potenza in corpo e per quanto possa scegliere buoni altoparlanti (a quel punto prenderei magari delle buone torri da pavimento con doppio woofer per avere una gamma bassa più presente) sicuramente sarebbero limitati a livello prestazionale dall'amplificazione. Cosa avete da consigliarmi in merito?
-
10-10-2008, 13:06 #7
...con quel NAD puoi farci andare ottimi diffusori:
Ti elenco alcuni miei accoppiamenti che mi vengono in emnte di getto:
B&W CM 7/CM 1
B&W 703/704
TANNOY STIRLING
Magneplanar MG 12
Sonus Faber Concerto Domus
Infinity RS 7kSolomusica di Antonio Leone
-
10-10-2008, 15:27 #8
Junior Member
Sono sicuramente ottimi diffusori.. ma il mio budget non è così alto (costano davvero un occhio della testa in rapporto a quello che vorrei/posso spendere). Io cercavo qualcosa di buono che non costi più di 500 euro la coppia, occhio e croce. Ti ripeto che non ascolto generi di musica particolari o particolarmente ben incisi (jazz, blues, classica) e che quindi non ho bisogno di chissà quale qualità e dettaglio, chiaro che devono suonare comunque "relativamente" bene.
PS. Sto notando che uno dei motivi per cui il "volume" delle Wharfedale non mi soddisfa a pieno è che sono davvero poco sensibili. Ho provato ad attaccare dei vecchi altoparlanti di un integrato sony di qualche anno fa, e a parità di "giro" della rotella del volume le sony suonano il doppio (ovvio, entrano in distorsione molto prima e comunque non riesco a tirar su troppo il volume)Ultima modifica di andreino11; 10-10-2008 alle 15:32
-
10-10-2008, 17:18 #9
...il mio non era un suggerimento di acquisto ma per tranquillizzarti sulla bontà dell'ampli
Solomusica di Antonio Leone