Configurazione stereo "classica" con 2 casse
Dopo aver sconnesso il 9 CS, sono rimasto con le Diamond 9.6 ed il sub RS-300 connessi al Sansui, in una configurazione "quasi classica". Ora verro' scomunicato dai puristi
ma devo dire che in certi momenti rimpiango il 9 CS, soprattutto in alcuni pezzi Jazz con Stachmo ed Ella....mentre, provando ad ascoltare in modalita' 5+1 surround con l'AVR-1404 "Quadrophenia" o "Live at leeds" sono rimasto sconcertato e un po' "inorridito" dal sentire Roger Daltrey alle mie spalle
Ben diversa, ovviamente, l'impressione con un SACD come The Dark Side of The Moon, dove mi sembrava davvero di essere al centro di una stanza piena di orologi a pendola: ottimo. E gradevolissimo anche l'SACD del Dave Brubeck Quartet, anche se mi mancava il "respiro possente" del Sansui.... A tale proposito, devo dire che la sostituzione dei cavi da 2,5 mmq con quelli da 4 mmq della G & BL ha ulteriormente esaltato le doti di profondita', dinamicita' e "presenza" del mio HiFi: ora pero' devo fermarmi, perche' i connettori del Sansui e delle Wharfedale NON accettano proprio cavi ancora piu' grossi!
Anzi stavo pensando a delle banane, soprattutto per la connessione ai morsetti del Sansui: il cavo da 4+4 attorcigliato insieme in biwiring e' stato davvero inserito "a calci nel sedere"
Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]