Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

sistema 2ch per musica e per DVD

Ciao, domanda davvero da neofita...
    volendo fare un sistema 2ch per ascolto audio, è possibile sfruttarlo poi per i film, escludendo ovviamente l'HT e sfruttando solo i due frontali? e un sub lo potrei mettere sia per l'audio che per i DVD?

in pratica farei TV - LETTORE DVD - AMPLI 2ch - 2 DIFFUSORI Frontali -SUB

grazie a tutti.

Io dico sempre che un film a 2ch ha sempre il suo fascino sopratutto se riprodotto da un buon impianto.

potresti tranquillamente andare senza sub....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

dunque si può fare senza problemi, e senza sub... molto bene!

la Tv (panasonic 42px80) e il lettore DVD (sony ns78h) li ho scelti, quando potrò vi chiederò nuovamente una mano per scegliere il giusto ampli e diffusori, con un budget sotto i 1000 euro

Se ascolti i film a due canali il sub lo puoi evitare e quello che risparmi lo utilizzi per prendere dei frontali migliori.

Che ne dici di un NAD315ee + b&w 685?

Ciao.

purtroppo non conosco molto i componenti, sarebbe il mio primissimo impianto.... certo dei NAD ne ho sentito parlare solo bene, e delle B&W pure... ma diffusori da pavimento non sono meglio? però le b&W 684 sono parecchio costose!

ascooooooooooolta!

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Io dico sempre che un film a 2ch ha sempre il suo fascino sopratutto se riprodotto da un buon impianto.
    Quoto in pieno.

ma diffusori da pavimento non sono meglio?
    Io ho lanciato un'idea basata sul budget che metti a disposizione. Se puoi spendere di più certamente i diffusori da pavimento sono migliori ma bisogna salire di prezzo sia sui diffusori che sull'amplificatore.

Ciao.

Lo puoi fare tranquillamente, ma devi stare mooolto attento ai diffusori che scegli. E' più semplice arrivare ad un un buon risultato, in questo tipo di configurazione, mettendo due casse piccole+un sub. In questo modo sui film non perderesti l'intellegibilità dei medi (della voce). Il 99% delle casse da pavimento (torri) sono ormai progettate per essere usate assieme ad un canale centrale: presentano un buco sui medi abbastanza deciso (e che comunque i grafici non ti fanno vedere) e sono dei veri e propri mostri di loudness: +5 sui bassi, +2 su gli alti. Risultato: i medi spariscono. Le voci si impappano nei bassi gonfi e sono velate dagli alti cristallini. Per sentire i medi a dovere, con diffusori del genere, dovresti equalizzare tutto.
    Molto meglio usare due casse + piccole con un aiutino di un sub per le frequenze dove queste proprio non possono arrivare.
    Simone

ciao simone dire che non sono daccordo con te è troppo poco!
    sicuramente esistono diffusori mal progettati ma di quì a dire che i diffusori a torre suonano tutti così c'è un abisso!
    ciao ale!

@satiromesnio

Non sono per niente daccordo!

Se poi si comprano diffusori da 50 euro o progettati come tali allora il discorso cambia.

ciao.

Citazione Originariamente scritto da satiromesnio
    In questo modo sui film non perderesti l'intellegibilità dei medi (della voce). Il 99% delle casse da pavimento (torri) sono ormai progettate per essere usate assieme ad un canale centrale: presentano un buco sui medi abbastanza deciso (e che comunque i grafici non ti fanno vedere) e sono dei veri e propri mostri di loudness: +5 sui bassi, +2 su gli alti. Risultato: i medi spariscono. Le voci si impappano nei bassi gonfi e sono velate dagli alti cristallini. Per sentire i medi a dovere, con diffusori del genere, dovresti equalizzare tutto.
    Secondo me hai un concetto dell'Hi-Fi totalmente errato.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Io ho lanciato un'idea basata sul budget che metti a disposizione...
    Per una stanza così

a parità di prezzo (diciamo sotto i 700 euro), per un ascolto sia DVD che musica (un po' tutti i generi), meglio stand o torri? Potrei posizionare i diffusori circa dove ci sono i punti rossi.

la posizione dei diffusori mi sembra esemplare!
    sopratutto se alla sx di quello sx c'è una parete (come mi sembra di capire)
    secondo me se ti fai un giro nell'usato con quella cifra compri bella roba e non hai problemi di upgrade urgenti.
    quasi obbligatorie le torri.
    ciao ale!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •