Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Acquisto pre+finale Parasound: una scelta ponderata?

Stavo cercando una soluzione 2ch per amplificare le Klipsch RF-7 *senza compromessi* sotto due parametri: impatto e articolazione gamma bassa, musicalità generale ~ fatica di ascolto ridotta al minimo.

Dopo essermi documentato online ho trovato vari apparecchi papabili in fascia media, ma sto valutando l'ipotesi di aspettare ancora un po' e optare per una soluzione definitiva.

Sul forum klipsch (americano) parecchi sono entusiasti della combinazione Rotel RC-1090/RB-1090. Molti adorano anche il sistema Parasound P3/A21, accreditato di maggior dinamica e più melodico, a discapito di una minor neutralità.

Incuriosito mi sono messo alla ricerca dei rivenditori Parasound (come cercare un ago in un pagliaio), e incredibilmente ne ho trovato uno vicino a casa. Ho sentito il fratello minore A23 (125watt contro i 250 dell'A21) e mi è piaciuto non poco. Con queste premesse, sarei tentato di acquistare il A21 a scatola chiusa.

Qualcuno l'ha mai sentito suonare? In tal caso vale quello che costa, o in quel segmento (sui 3000€ il finale) ci sono altri modelli che potrebbero soddisfare meglio le mie esigenze?

Inoltre visto che l'assegno da staccare è abbastanza cospicuo, quello che mi ferma è il dubbio riguardo la tenuta del valore nel tempo. In America Parasound mi sembra un marchio molto affermato, ma qui mi sembra abbastanza sconosciuto.

Hai ascoltato l'A23 e ti è piaciuto... perché non direttamente quello? Sono 125 watt su un diffusore da 102 db, insieme faranno un chiasso notevole...
    Risparmi pure un po'.

Parasound qui in Italia non ha moltissimi estimatori, è vero. Ma se nel resto del mondo va abbastanza bene potresti in futuro usare la baia nei canali internazionali, casomai decidessi di vendere.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Scelta ponderata?
    Dipende se tu sei gia nell'ottica di voler cambiare a distanza di qualche anno, no non è ponderata. Se invece pensi che lo terrai per tanti anni allora potrebbe essere ponderata.

Ma viste le cifre in ballo io mi guarderei in giro nel mercato dell'usato, puoi trovare dei mac intosh 6300 oppure i 6900, che e fuori produzione sostituito dal 7000, se non al tuo badget sicuramente a qualcosina in di più.

In quel caso avresti un'ampli che si abbina bene con le klipsch e non avrai problemi nel tempo per porterlo rivendere.

Luca

non confondere la potenza max applicabile al diffusore con la ricerca del finale di ugaule o superiore potenza.
    Bisogna valutare l'efficienza del diffusore, la dimensione della stanza, il livello sonoro a cui si vuole ascoltare.
    Normalmente bastano pochi buoni Watt per ascoltare a un buon volume.
    Per avere ottimi consigli vai
    www.tnt-audio.com/tnt

Un McIntosh è per sempre (come i diamanti). Specialmente per le Klipsch. Dammi retta: prova e poi non potrai mai tornare indietro. Costano molto, è vero, ma ci sono anche ottime occasioni nell'usato.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Grazie per le risposte. Avevo anche considerato un per Mc usato, ma purtroppo non sono riuscito a trovarne uno.

Comunque mi ha chiamato ora il negoziante e mi ha riferito che il prezzo del A21 ammonterebbe a 3500€ . Onestamente speravo fosse inferiore ai 3000.
    A sto punto se prendo due A23 da mettere in mono risparmio 700 euro...

Lui mi consiglia proprio di iniziare a prenderne uno, insieme al P3. Così posso valutare se mi piace la loro resa insieme alle Klipsch. Nel momento in cui sono soddisfatto, faccio sempre in tempo ad aggiungere un secondo A23 ed ottenere la stessa (se non migliore) solidità in basso e dinamica dell'A21, ad un prezzo più conveniente.

Onestamente mi sembra ragionevole, anzi magari scopro che un A23 basta e avanza.

ps. ma la resa di due A23 in mono sarà davvero uguale a quella di un A21?

fatti una scolto delle tue RF con un MAC o con un Accuphase....e se proprio vuoi stare basso di costo non disdegnare il Lector VFI 700MM
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •