|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: consiglio diffusori
-
30-08-2008, 17:49 #1
Junior Member
consiglio diffusori
Gradirei un vostro parere sull'eventualità di cambiare diffusori. Mi spiace dover ammettere di non avere grandi pretese, il che in effetti giustifica l'eventualità di un cambio.
Ho attualmente due diffusori della Bose: acoustimass 3 serie II, sono due microscopiche casse con un sub passivo. Direi che ne sono soddisfatto. Ci ascolto musica (cd e mp3), e già che ci sono lo uso come audio per i dvd.
Ora però ho cambiato casa, e da una parte non ho più alcuna necessità di avere casse così piccole, dall'altra invece il sub è proprio di troppo.
Ho letto che le INDIANA LINE hanno un buon rapporto qualità/prezzo, vorrei chiedervi quale è preferibile fra il modello DJ 205 e l'HC 204, considerato che le trovo a 140-150€ ambedue.
L'una o l'altra come pensate che suonino rispetto alle attuali Bose?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Saluti,
Paolo.
-
30-08-2008, 18:25 #2
Senior Member
caro tetratuk! non dici che amplificatore hai e quanto vuoi spendere! se ti è piaciuto il suono bose , anche le indiana line potrebbero piacerti .
-
30-08-2008, 20:42 #3
Operatore
Originariamente scritto da tetrakuk
scusa, ma personalmente detesto profondamente il suono Bose...
A parte la mia bassissima polemicail consiglio delle IndianaLine è eccellente. costano il giusto e suonano molto bene. Ovviamente provale prima di prenderle...
Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
30-08-2008, 22:01 #4
Senior Member
non definirei :SUONO BOSE / una cosa è parlare delle ACUSTIMASS ed un'altra è parlare delle SERIES 901 , che piacciano o meno / nonh che sia un estimatore del marchio e tra l'altro non ho mai posseduto diffusori bose , ma devo dire che recentissimamente ho avuto la possibilita' di verificare le capacita' di questo costruttore , quando dovendo acquistare un'altra cuffia , tra varie cuffie provate fu proprio una cuffia prodotta da bose ( la TRIPORT , circumaurale ) a sorprendermi positivamente , tanto da acquistarla / E dire che quasi non sapevo che bose producesse una linea di cuffie ! in seguito mi son documentato sulla progettazione di queste cuffie e della mia in particolare scoprendo tutta la meticolosita' e serieta' con cui è stato portato avanti questo progetto
-
30-08-2008, 22:41 #5
Operatore
Mi riferivo comunque alle acoustimass. Cambiamo allora le cose in questo modo: detesto i sistemi con il sub ed i minidiffusori, con Bose in prima linea.
Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
31-08-2008, 09:04 #6
Junior Member
caspita, non avevo idea fossero così scarse, sapete, uno vede Bose e pensa chissà che...!! meglio così, vorrà dire che non avvertirò peggioramenti, e mi sbarazzo pure del pallosissimo sub.
comunque per quanto riguarda la spesa, pensavo di stare sui 150-160€ max, mentre l'amplificatore se ti tanto mi dà tanto sarà scarso come le casse, è un Luxman LV-92 che è lì da parecchi anni.
Comunque il mio dubbio era tra le HC-204 e le DJ-205, che circa a parità di prezzo hanno una bella differenza di dimensione.
Grazie per le risposte,
Paolo.
-
05-09-2008, 00:19 #7
Senior Member
In quella fascia di prezzo si trovano in germania di nuovo le Kef Cresta penultima serie (Cresta 2 da scaffale e Cresta 3 da pavimentoo), che hanno un rapporto qualità prezzo molto interessante.
Cercale su idealo.de.
(Occhio hai prezzi che sono a pezzo).
-
06-09-2008, 03:50 #8
Opterei sulle INDIANA LINE SERIE HC molto meglio delle DJ o NANO.....
(penso sia' inutile che ti consigli di vedere anche la serie ARBOUR.....penso che saresti, e di molto, fuori BUDGET.)
CIAO da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
10-09-2008, 17:54 #9
Senior Member
altro articolo valido sono le Mosscade 502 ora in offerta a un prezzo sempre nella fascia.
A quanto dicono molto melgio delle Indiana Line.
-
10-09-2008, 18:03 #10
è un'altra bufala come i tiampini.....vale i soldi che costa.......e non ammazza nessuno
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio