Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Solito consiglio per nuovo impianto

Ciao a tutti, sono intenzionato a comperarmi un impianto nuovo impianto stereo poichè sono un pò stufo di ascoltare musica dal mio sistema micro HiFi e dal Pc con casse da 30 Euro.
    I componenti che sono intenzionato ad acquistare sono i seguenti: ampli integrato, lettore Cd, casse, dac usb da collegare al pc, e in futuro un giradischi.

Leggendo nei forum vari sono arrivato a queste alternative:

- CASSE: sarei intenzionato sulle Indiana Line serie HC (in particolare le HC505), anche perchè in previsione di un futura espansione ad HT rimanendo su quella seria avrei un ottimo rapporto qualità/prezzo (almeno così si dice in giro)
    - AMPLIFICATORE: Marantz PM7003, Nad C326BEE, Denon PMA700/710ae. Preferirei uno dei primi due poichè, se è giusto quello che ho capito potrei usarlo come finale per pilotare i due anteriori in ottica di futura espansione ad un sistema HT
    - LETOORE CD: Marantz CD6003 o Denon DCD710ae
    - DAC Usb: Beresford TC-7520
    - GIRADISCHI: Technics Sl1200

Per i cavi di potenza e di segnale non ne ho la più pallida idea, la stanza in cui verrà installato è un sottotetto di circa 4x4m senza problemi di posizionamento delle casse anteriori da pavimento.

Queste configuarzioni (giradischi escluso perchè lo prenderò più avanti) mi permetterebbero di rimanere su un budget inferiore ai 1500 Euro (cosa accettabile per le mie finanze)

Siccome non ho possibilità di ascoltare prima di acquistare, e purtroppo sono ignorante e privo di esperienza in materia chiedo a voi come abbinare i componenti, e in alternativa anche altri non da me considerati rimanendo comunque al di sotto del budget indicato.

Dimenticavo, la musica che ascolto principalmente è rock-pop qualcosa di country, un pò di musica italiana (Springsteen, REM, Dylan, Rolling Stones, U2, Knopfler & Dire Straits, CCR) diciamo quindi abbastanza commerciale.

Attendo pareri e soprattutto consigli.
    Ultima modifica di Hermann77; 30-10-2009 alle 10:27

Se l'utilizzo sarà per ascolti musicali in stereo o comunque misti musica/home cinema, considera le Tesi della Indiana Line piuttosto che la serie HC.

Diciamo che principalmente sarà musica, ma sicuramente in futuro amplierò ad un sistema 5.1, quindi punterei a prendere la serie completa delle casse, c'è molta differenza fra HC e Tesi?? Le tesi sono indicate di più per musica mentre le HC sono indirizzate all'HT?? Avrei pensato anche alle Arbour, ma c'è parecchia differenza di prezzo, boh!!!

Poi bisogna considerare che parto da sistemi disastrosi quindi alle mie orecchie, abituate a sentir rumori invece di musica, il passaggio direi sarà quasi scioccante.... almeno spero!!

Quant'è il tuo budget massimo. Se vuoi espandere in futuro l'impianto, secondo me ti conviene già da subito prendere un ampli HT.

Attualmente mi interessa di più la musica, ho sentito dire che gli ampli HT sono leggermente peggiori di un ampli 2ch per ascolto solo musica. Poi ripeto, sono un novizio, quindi devo affidarmi a quello che dicono gli altri!!!

L'espansione dell'impianto a HT cmq non sarà immediata, può essere anche fra un anno o più.

Il budget è di circa 1500 Euro per casse frontali, ampli, lettore CD e dac usb, ovviamente se spendo meno meglio!!!

Hai possibilità di fare delle prove di ascolto?
    Comunque ti ripeto, per ascolti musicali, meglio le Tesi o se puoi, budget permettendo, le nuove Musa, rispetto alle HC.

Per le Tesi ci posso pensare, le Musa mi sà che vado fuori budget.
    Prove di ascolto dubito di poterne fare.

Per gli altri componenti nessuno mi dice niente??

Tutti i componenti, tra amplificatori lettori e dac, che hai indicato sono validi.

Ho trovato un NAD C-355BEE in occasione a 465Euro, siccome mi sembrava un buon prezzo l'ho preso.
    Ora però vorrei abbinarci dei diffusori che rendano bene con l'ampli in questione. Ho visto sulla baia delle klipsch RF-52 ad un buon prezzo (circa 450 Euro), mi costerebbero quindi uno sforzo che potrei sostenere rispetto alle IL Tesi.
    Secondo voi ne varrebbe la pena o è meglio risparmiare un pò e rimanere sulle Tesi??

Prove di ascolto purtroppo non ne posso fare!!! Azzz....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •