|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Mi vorrei fare un impianto audio - Domande da niubbo
-
01-08-2008, 13:38 #16
alfiere
Originariamente scritto da soggettone
-
01-08-2008, 13:50 #17
Member
Originariamente scritto da alfiere
Il mio consiglio era semplicemente di diffidare di chi magari (quanti ne ho conosciuti) ti dice che per rendere il suono meno "aspro" basta comprare tal cavo per risolvere il problema o ancora meglio per "asciugare" il basso un po' rimbombante di comprare il cavo tal'altro....
libero di pensarla diversamente
-
01-08-2008, 14:16 #18
Junior Member
Originariamente scritto da otaner
2) Normale, non sono uno a cui piace la musica a tutto volume. Insomma preferisco più l'ascolto da rilassamento o da accompagnamento mentre faccio altre cose.
3) Queste tre preferenze potresti esplicitarmene?
-
01-08-2008, 14:20 #19
Junior Member
Originariamente scritto da soggettone
-
01-08-2008, 14:22 #20
Junior Member
Originariamente scritto da atarix
Io avevo addocchiato il Denon PMA-1500AE Nero, che cosa mi sapete dire su questo?
-
01-08-2008, 14:36 #21
Member
Originariamente scritto da kashim
Perchè se ti compri le chario (tanto per citare a caso un nome), e poi scopri che ti piace molto di più il suono Focal (per fare un altro nome a caso) sulla base di un consiglio ancorchè disinteressato di un altro forumer, hai comprato i diffusori che piacciono a lui e non a te....
Non c'è medicina, le orecchie da soddisfare sono le tue, ed è con quelle che devi giudicare
Vieni al TAV, è un'ottima esperienza ed è anche divertente....
-
01-08-2008, 14:43 #22WHAT???
Volevo dire che spesso gli impianti di registrazione sono di qualità inferiore a quelle delle sorgenti tipo l'accuphase in questione e quindi sono le registrazioni che limitano la qualità di un impianto di così alto livello.
Ciao.
-
01-08-2008, 16:08 #23
avevo intuito volessi dire qlc del genere ma n on ne ero cetrto;cmq non complichiamoci troppo la vita ,cerchiamo di assemblare bene il nostro impianto e se poi non tutte le registrazioni ne sono all'altezza...pazienza
per il resto quoto soggettone,devi ascoltare tu i componenti da scegliere,non a caso non ho fatto nomi
-
01-08-2008, 17:15 #24e poi non tutte le registrazioni ne sono all'altezza
Quoto anch'io l'ascolto dei componenti da scegliere, soprattutto per quanto riguarda i diffusori che timbricamente sono quelli che maggiormente caratterizzano l'impianto.
Ciao.
-
04-08-2008, 12:20 #25
Ciao, non so se ti sei accorto che il gira che hai preso in esame ti costa almeno la metà del tuo Budget e ti mancano ancora ampli, casse, cd, sinto, cavi, e tavolino.
Le cose sono due:
1) O aumenti il budget
2) O cambi il gira
Per quanto riguarda il tavolino se hai un pò di manualità puoi provare a costruirlo su modello Flexy di TNT-audio i cavi li puoi costruire o comunquer a poco trovi.
Qualche mese fà sul sito di audiogamma c'erano delle offerte Rotel finale e cd casse B&W intorno ai 1200/1500€, prova magari le fanno ancora.
Luca