Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Audio su DVD

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    423

    Audio su DVD


    Ciao a tutti.

    Per alcune ragioni che non sto a spiegare, mi ritrovo a dover copiare (trasferire) su dvd(r) alcuni cd musicali.

    A parte il fatto di non essermi mai cimentato in un’ operazione simile, vorrei chiedere se tale operazione sia effettivamente attuabile senza che avvenga una perdita di qualità nel cambio di supporto.

    E’ dunque possibile ascoltare uno stesso album su dvd(r), con la medesima qualità del cd?

    Riporto di seguito parte di un articolo trovato al seguente collegamento:

    Audio su DVD
    La diffusione dei DVD/R/RW e relativi masterizzatori ha reso conveniente anche la masterizzazione di tracce audio su DVD. Per prima cosa un avvertimento: il DVD-Audio è uno standard ben preciso di altissima qualità (192KHz) e nulla ha a che fare con la semplice procedura qui descritta per sfruttare lo spazio del formato DVD-Video per registrare delle tracce audio. Per registrare delle tracce audio su DVD occorre prima di tutto convertire i file audio in formato digeribile dai DVD-Video. Il formato necessario è 48 KHz e 16 bit, rispetto ai 44.1KHz e 16 bit caratteristici del formato CD-Audio. Programmi qualsiasi, anche gratuiti, di conversione sono facilmente reperibili in rete, quindi non dovreste avere difficoltà a recuperarli. Il secondo passaggio è quello di creare un file video finto che accompagni l'audio. Per farlo, basta creare una immagine nera di 720x576 pixel, ovvero grande quanto un frame di un normale DVD-Video (PAL). Mettete in un programma di authoring (anche questo reperibile in rete) video finto e audio e create il file MPEG (piuttosto che M2V e WAV separati) che costituirà il cuore del vostro DVD sonoro. Il vantaggio di questo DVD sonoro è che potete registrare diverse ore di audio su un singolo supporto. Potete anche creare dei menu di navigazione e scegliere un'altra immagine più appropriata del semplice frame nero per accompagnare le note della vostra musica preferita.
    Nik Gandolfi
    Virgilio Computer


    Grazie per tutta l’ attenzione

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    91

    Ciao, puoi provare a creare DVD 24bit96khz con DVD Audio Creator o con DVD2One. A me piace di più il primo. La qualità non sarà la stessa del CD, o sarà superiore o inferiore , dipende dal DVD player e dal gusto personale.
    Se il tuo player è compatibile coi DVD audio allora ti conviene usare DVD Audio Solo.

    Matteo
    Ultima modifica di CM2000; 10-06-2008 alle 00:59


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •