Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Marigo 3-D Signature v2

Qualcuno li ha testati? Il miglioramento è così evidente come promesso?
    Grazie

Puoi intanto dare una letta QUI, a meno che non sia stato proprio questo servizio a fartelo conoscere!
    Io sono decisamente incuriosito dai Marigo DOTS
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

Grazie
    Conoscevo già l'articolo. In realtà volevo avere una conferma da chi già lo possiede...
    Cmq da allora ho cambiato cd player ed ora ne sento meno l'esigenza, anche se con questo accessorio potrei migliorare ulteriormente la resa sonora...

Esperienza positivissima

Il disco della Marigo, non credevo rendesse cosi entusiasmante l'esperienza d'ascolto, perchè è stato l'entusiasmo il mio stato emotivo principale.

Non è retorica ma proprio di miglioramento si tratta, che puoi sentire e non solo, ma anche vedere...... si perchè riesce a restituire quel qualcosina in più anche nel video mai però cosi eclatante come nell'esperienza stereofonica.

Vi confesso che ero scettico ma ascoltanto un pezzo con e senza il divario si sente, tutto molto più reale, avvolgente, dettagliato e profondo soprattutto la profondità, caratteristica della scena sonora, risalta subito all'orecchio.

......e quindi lo comprai direttamente il giorno che venni a conoscienza del prodotto.

Parli di miglioramento video: in cosa precisamente? Il mat si può usare anche in un lettore dvd da pc (te lo chiedo xchè anche tu hai un htpc)?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da SKYFAZER
    Parli di miglioramento video: in cosa precisamente?......
    Come ho già detto e ribadisco il miglioramento video è meno eclatante però son riuscito a percepire dei colori un pò più saturi e un'immagine un filo più dettagliata.

Puoi usarlo anche nel lettore interno del PC.

Bene..bene...: ORDINATO
    Poi vi faccio sapere...

Domani mi arrivano CD e Dots... vi terrò informati!
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

ARRIVATO !!

...e provato (velocemente)..: pensavo di essere già al top (Sony XA 50 ES con super-meccanica...) e invece...
    Una delizia...

Scusate... ma i 4 filtrini/adesivi insieme al CD come si usano?

I filtrini servono a non far "scivolare" il mat all'interno dell'apparecchio quando si apre il cassettino: infatti vanno attaccati (ne bastano 2 x ogni meccanica) nella parte posteriore del cassetto porta cd.
    Cmq dipende molto dalla profondità dell'incavo porta-cd: infatti sui lettori da pc l'incavo è molto pronunciato e non ce ne è bisogno.
    Okrim: l'hai provato il mat? Impressioni??

Marigo 3-D Signature v2 e VTS DOTS

E chi se lo aspettava che il mio sistema potesse tirar fuori così tanto!
    Partiamo dal CD: l'influenza del "discaccio" verde/oro (sarà brasiliano? ) è tutta sulla spazialità, il suono tende ad essere più profondo e largo (ampio) e gli strumenti sono decisamente più distinti gli uni dagli altri DECISAMENTE PROMOSSO.
    Ma la vera sorpresona la producono i VTS DOTS. Applicate al woofer e alla flangia del tweeter le "caccoline" da 3mm verdi e bianche rendono il suono decisamente più pulito, più rotondo, più caldo, più preciso, più ordinato, insomma PIU'; se non avete ancora capito, sul mio sistema in firma (nienete di ché), hanno fatto un vero MIRACOLO!
    Tanto per non sembrare pazzo riporto che anche mio fratello e mio padre hanno evidenziato differenze acustiche (migliorative ovviamente ) rispetto a prima!
    SOLDI BEN SPESI!
    L'unica curiosità in generale è se questi aggeggi possano dare un tale cambiamento anche su sistemi ben più costosi rispetto a sistemi entry-level!

Scusate, ma io sono come S.Tommaso e quindi un poco scettico su questi apparecchietti "miracolosi". Avete fatto i riscontri con qualcuno che li applicava/toglieva (al buio), oppure facendo voi da soli il test?
    Mica per altro, ma test che ho fatto parecchie volte con accessori simili si sono risolte sempre con percentuali di successo uguali/inferiori al 50%... il che significa -volendo essere buoni- che gli ascoltatori tiravano a casaccio. E questo senza pensare alla malafede, ma per un fattore semplicemente psicologico: in questi casi, molto spesso di "desidera" di sentire la differenza.
    Ultima modifica di Marlenio; 21-07-2008 alle 13:35
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

x Marlenio: anche io sono sempre stato scettico su questi "accessori" e, pur avendo in casa un mat della Audio Mani (che svolge cmq bene il suo lavoro), il salto prestazionale con questo Marigo Signature è evidentissimo.Confermo in pieno le impressioni di Okrim sul reparto audio; anzi, x sintetizzare il concetto, potrei aggiungere che il suono digitale viene "analogizzato". A breve una prova sul versante video

x Okrim: i miglioramenti sono avvertibilissimi anche su sistemi non proprio "entry" tipo il mio (cdp Sony XA 50 ES mod. Aurion Audio + pre A.A. Bellini VB + finale A.A. Donizetti Cento + diffusori Monitor Audio Studio 20 SE).

Citazione Originariamente scritto da SKYFAZER
    x Marlenio: anche io sono sempre stato scettico su questi "accessori" e, pur avendo in casa un mat della Audio Mani (che svolge cmq bene il suo lavoro), il salto prestazionale con questo Marigo Signature è evidentissimo.
    Ho capito, ma le prove come le avete fatte? Al buio oppure no?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •