|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio per dei cavi di potenza
-
06-04-2008, 19:48 #1
Senior Member
Consiglio per dei cavi di potenza
Salve a tutti, mi servirebbero dei consigli su quali cavi di potenza adoperare per questo impianto stereo.
Posseggo un impianto di basso spessore(...penso io, non capendo assolutamente niente in materia); come lettore cd è un Aiwa dxz700m, come amplificatore è sempre un Aiwa mx-z700m; acquistati entrambi, da mio fratello, insieme a due casse sempre Aiwa, intorno al '94 al prezzo di 1milione e mezzo di lire, sono sempre stati attaccati ( parlo da ampli a casse) con dei mediocri cavetti rosso e neri.
Insomma per far si che questo stereo suoni meno peggio del solito, che cavi posso adoperare. I due fili rosso e neri che ci sono adesso, sono collegati alle casse direttamente scoperti, coi fili di rame di fuori per intenderci. con le levette alle casse per bloccarli da dentro; scusate i giri di parole, ma sono inesperto in materia!
-
06-04-2008, 23:01 #2
Ciao.
Al di là di consigliarti di fare qualche ricerca nel Forum, visto che dello stesso problema di è parlato tante volte, non posso fare altro che consigliarti la solita cosa: prendi del buon cavo elettrico con sezione 2,5mmq, e sostituiscilo ai fili rosso/nero che hai adesso.
Stop.
Non c'è problema per il discorso degli spinotti (visto il tipo di amplificatore, che prevede solo questi).
Non otterrai molti miglioramenti "misurabili", ma psicologicamente ti sentirai molto meglio (come tutti noi paranoici).
Ciao.
Comunque l'argomento è trattato fin troppe volte.
Discussione chiusa.