|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Torino - Pre MARANTZ AV8802A
-
10-04-2017, 16:31 #1
Member
Torino - Pre MARANTZ AV8802A
Usato meno di un anno lo vendo perchè lo sostituisco con un DENON AVP-A1HD.
Credo sia giusto spiegare il motivo: io uso il pre AV molto più per la A che per la V, e uso come sorgente un HTPC e files immagazzinati in HD. Grazie a Equalizer APO e REW ho potuto da poco ottenere prestazioni soddisfacenti dal punto di vista audio con il mio sistema utilizzando una scheda XONAR ESSENCE ST a 7.1 canali per l'ascolto dei files DTS-MA e Dolby true HD normalmente in 5.0 o 5.1 e usando il mio vecchio DENON AVC-A1XV come amplificatore (il vecchio DENON non supporta HDMI 1.3). Ingolosito dall'uscita dell'HDMI 2.0A (32 canali audio PCM indipendenti supportabili) e dai 11.2 canali uguali dell'AV8802A ho intravisto, sempre grazie a EQUALIZER APO, la possibilità di recuperare i canali SR e SL (che adesso uso sui bassi frontali) e di eliminare totalmente i crossover passivi anche tra MID e TWEETERS oltre che tra woofers e MID. Tutto bene, ripeto, come suono. Ma tutte quelle risorse non sono accessibili perchè il MARANTZ è in grado di trattare esclusivamente dei BITSTREAMS che usano la larghezza di banda maggiore per tirare fuori i canali in più di ATMOS e DTS-X annegati nei soliti 7.1 canali disponibili. E se non li usi per quello, i 4 canali in più sono del tutto inutili.
Terrò l'AV8802A in funzione per qualche settimana in modo che chi fosse interessato possa valutarlo sul campo se fosse torinese come me o non viva troppo lontano.
Intanto comincio a installare l'altra parte del mio nuovo acquisto: il POA-A1HD compagno perfetto del suo pre.
Nota interessante per gli appassionati della 'V' di AV. Negli States molti di coloro che hanno la vecchia accoppiata DENON, stanno sostituendo il DENON proprio con il MARANTZ AV8802A.
Scusandomi per la prolissità, non parlo di caratteristiche dell'oggetto in vendita, che potrete trovare sul sito della MARANTZ in Italiano, vado alla richiesta: 2400 EURI per consegna diretta a chi lo compera e se lo viene a prendere.
Ho l'imballo con dentro gli accessori per l'AUDISSEY ultimo tipo, che io non ho mai usato e sono ancora li. Credo sia un vero affare per un apparecchio che costa 4200 euri di listino e non si trova a meno di 3600-3700 euri.Giorgio
-
14-04-2017, 12:50 #2
Senior Member
Interessato.
Hai MP
-
06-05-2017, 07:51 #3
Member
Purtroppo debbo per il momento cancellare questa offerta perchè l'AVP-A1HD che dovrebbe sostituirlo è guasto. Tento di farlo riparare e se mi va bene rimetterò in vendita il Marantz. Comunque resto a disposizione di chi volesse vederlo e ascoltarlo nel mio impianto.
Grazie.Giorgio