|
|
Risultati da 16 a 30 di 253
Discussione: Panny 300 - per quanti volessero intervenire
-
14-10-2003, 10:50 #16
in attesa di conferma
Un altro dubbio che mi confonde non poco è la differenza tra matrici 4/3 e 16/9. Andando sul pratico, se volessi vedere trasmissioni 4/3 sul panny cosa otterrei ? ... si verificherebbe lo stesso problema che incontro con la mia tv sony 32'' 16/9 quando voglio vedere una partita di calcio ad esempio? ma se non erro non esistono funzioni di compensazione o artefatti digitali sui video proiettori (come la funzione SMART sulle tv sony) per modificare e adattare l'immagine al formato proprietario! Come si risolve questa problematica ?
Grazie a tutti
-
14-10-2003, 11:16 #17zizzone ha scritto:
Un altro dubbio che mi confonde non poco è la differenza tra matrici 4/3 e 16/9. Andando sul pratico, se volessi vedere trasmissioni 4/3 sul panny cosa otterrei ? ... si verificherebbe lo stesso problema che incontro con la mia tv sony 32'' 16/9 quando voglio vedere una partita di calcio ad esempio? ma se non erro non esistono funzioni di compensazione o artefatti digitali sui video proiettori (come la funzione SMART sulle tv sony) per modificare e adattare l'immagine al formato proprietario! Come si risolve questa problematica ?
Grazie a tutti
Vedrai il quadro 4:3 inscritto nel 16:9 originario. Ovvero bande nere a destra e sinistra se parti dalla matrice del panny 300.
Avrai un'immagine più piccolina (a parità di ingrandimento ottico); ma tutto sommato non è male avere un'immagine più piccola a partire da un segnale televisivo di bassa qualità.
Di contro le matrici 4:3 ti offrono un formato pieno solo per trasmissioni 4:3, tipicamente quelle delle partite di calcio e del telegiornale, non certo di buona qualità. Per la visione di film invece ti ritroveresti con altrettante bande nere, questa volta sopra e sotto.ciao
-
14-10-2003, 11:28 #18
Senior Member
Dove trovi il Panny?
MI potresti dire dove trovi il Panny ae300 a 1750 ?
Se lo trovo a quel prezzo le mia scelta diventa scontata
Grazie
-
14-10-2003, 13:00 #19
Caro il mio Peppemar,
non sono io a dire che il tuo Panny é verde ma TU con i continui screenshots che invii:
http://utenti.lycos.it/peppemarc/toy1.jpg (capelli di Woody a dx)
http://utenti.lycos.it/peppemarc/toy2.jpg (stelle verdi sulla dx)
http://www.avforum.it/attachment.php?s=&postid=82013 (questo era il mio)
Non sono io a non vederci bene (il mio lavoro oltretutto me lo impone e ho un'esperienza ventennale in cromia), ma forse qualcun'altro che NON vuole vedere bene...........
Ma non fa niente, io il mio Panny l'ho ridato indietro, voi fate pure finta di niente e continuate a goderveli
Ne risente solo la coerenza del forum
Bye, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
14-10-2003, 13:12 #20lucalazio ha scritto:
Caro il mio Peppemar,
non sono io a dire che il tuo Panny é verde ma TU con i continui screenshots che invii:
http://utenti.lycos.it/peppemarc/toy1.jpg (capelli di Woody a dx)
http://utenti.lycos.it/peppemarc/toy2.jpg (stelle verdi sulla dx)
http://www.avforum.it/attachment.php?s=&postid=82013 (questo era il mio)
Non sono io a non vederci bene (il mio lavoro oltretutto me lo impone e ho un'esperienza ventennale in cromia), ma forse qualcun'altro che NON vuole vedere bene...........
Ma non fa niente, io il mio Panny l'ho ridato indietro, voi fate pure finta di niente e continuate a goderveli
Ne risente solo la coerenza del forum
Bye, Luca.
Una domanda.
Hai mai provato il 300 con un player progressivo?ciao
-
14-10-2003, 14:08 #21
Io fatto un po' di prove e sono ancora in fase di "scelta", comunque ho notato che il segnale RGB via scart viene "digerito" peggio del component (entrambi interlacciati).
Dal PC utilizzo a volte il VGA (640*519!) a volte il DVI (1280*768).
Dalla visione normale dei film non noto grosse differenze, però facendo delle foto ho natoto (anzi mi è stato fatto notare) che il DVI era l'unico che non avesse una colorazione tendente al verde.
Credo che comunque una buona taratura possa risolvere e/o ridurre il problema.
Mi delude invece la scart (Luca, anche tu collegavi il DVD con la scart, o sbaglio?) anche perché era quel "plus" rispetto alla versione non europea.
Mi manca la prova con un buon player ps, ma da quel che leggo sembra essere il toccasana.
Paolo
-
14-10-2003, 14:22 #22
Anch'io concordo con il fatto che tra DVI e VGA l'unica differenza sono i colori, anche se, adesso che me lo fai notare Paolo, con il DVI non si aveva quella colorazione tendente al verde che invece si ha con il VGA. Comunque stasera controllo meglio.
-
14-10-2003, 18:20 #23
Advanced Member
VINICIUS ha scritto:
Io non ho mai collegato il panasonic ad un player interlacciato, tranne per brevissime "Swicchate" interlacciato-progressive dell'interruttore sul pannello posteriore del Lettore.
Ma se il problema è imputabile al deinterlacciatore dei panasonic, perchè non lo bypassate con un player progressive?
-
14-10-2003, 18:22 #24
Advanced Member
virgilio ha scritto:
Io ho provato a pilotare il Panny300 con il segnale component interlacciato proveniente da un misero Amstrad 200 e non noto nessun problema se non i limiti della macchina, si vede molto meglio del Sat mandato in RGB via scart!!!
non ci capisco più niente, forse è il fattore umano/soggettivo o alla panasonic ne costruiscono bene uno su dieci ed io ho avuto un c*lo enorme!
ciao
-
14-10-2003, 18:34 #25
La domanda sorge spontanea: perchè non provate Toy Story 2 in interlacciato allo stesso capitolo degli screenshots di peppemar e guardate bene le stelle che fine fanno?
Oppure Ameliè oppure L'era glaciale oppure Rapimento e riscatto (dove il povero Russell Crowe in piscina diventa Hulk).
Ho provato il mio Panny ed altri tre con dvd Pioneer, Panasonic, Fase, Sony, Philips 963 e per ultimo il nuovissimo Denon 2200.
Il Panny non era il mio ma Hulk usciva tale e quale
In progressivo spariva il tutto..........
Ma io non ho solo il dvd, mi dite perchè dovrei vedere gli aloni verdi sul laserdisc, sul sat, sulla playstation e sul vcr s/vhs?
Fate questa benedetta prova (oltre a quella della barra colore) e fatemi sapere anche in mp............non lo dirò a nessuno
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
14-10-2003, 19:32 #26
Advanced Member
lucalazio ha scritto:
Ma io non ho solo il dvd, mi dite perchè dovrei vedere gli aloni verdi sul laserdisc, sul sat, sulla playstation e sul vcr s/vhs?
Fate questa benedetta prova (oltre a quella della barra colore) e fatemi sapere anche in mp............non lo dirò a nessuno
Ciao, Luca.
Io mi riferivo alle barre colore perché la cosa è visibilissima anche da chi come me non fa caso ai difetti.
-
14-10-2003, 19:59 #27
Provero' le barre di colore
lucalazio ha scritto:
La domanda sorge spontanea: perchè non provate Toy Story 2 in interlacciato allo stesso capitolo degli screenshots di peppemar e guardate bene le stelle che fine fanno?
Oppure Ameliè oppure L'era glaciale oppure Rapimento e riscatto (dove il povero Russell Crowe in piscina diventa Hulk).
Ho provato il mio Panny ed altri tre con dvd Pioneer, Panasonic, Fase, Sony, Philips 963 e per ultimo il nuovissimo Denon 2200.
Ciao, Luca.
Non e' che il problema sia con i cartoni digitali per un problema intrinseco ??
Ciao.Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
14-10-2003, 20:56 #28
peppe è il Chroma Delay non dipende dai cartoni, con i cartoni il problema esce fuori maggiormente a causa del maggior dettaglio.
Comunque non vedo dove possa essere il problema .....
stiamo solo mettendo in dubbio palesemente le frasi citate da molti utenti del forum e di qualche rivista
" la qualità migliore delle immagini con il 300 la si ottiene con il deinterlacciatore interno, al punto da far rinunciare all' acquisto di un player progressivo "
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
14-10-2003, 22:20 #29
Advanced Member
Cutellone ha scritto:
peppe è il Chroma Delay non dipende dai cartoni, con i cartoni il problema esce fuori maggiormente a causa del maggior dettaglio.
Comunque non vedo dove possa essere il problema .....
stiamo solo mettendo in dubbio palesemente le frasi citate da molti utenti del forum e di qualche rivista
" la qualità migliore delle immagini con il 300 la si ottiene con il deinterlacciatore interno, al punto da far rinunciare all' acquisto di un player progressivo "
-
14-10-2003, 22:34 #30lucalazio ha scritto:
Ciao, Luca.
Poi non c'ho più fatto caso. Mai ho visto contorni verdi su volti o qualchecosa d'altro in alcun film. Solo in quel cartone animato e in quella scena.
Ripeto: io entro in progressive.
Ora, un mio amico ha un vecchio (si fa per dire) televisore da 36 pollici 16:9 della serie Tau Panasonic.
Ebbene, lì si che si vedono contorni e sbordature verdi, ma talmente evidenti da dare un fastidio atroce. So che significa dunque, ma credetemi, da me non le ho viste. Devo comprare Toy story o Russel Crowe solo per fare questa prova?
Sono in buona fede, se dovessi accorgermene sarei il primo a dirlo, dato che non sono particolarmente legato al proiettore e sparare a zero su di lui non mi costerebbe molta fatica.
Ripeto, il 300 ha ben altri problemi, non certo quelli delle righette verdi, almeno entrando in progressivo.ciao