Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

tenda ikea/schermo/muro

Ciao a tutti,

Premetto che ho il vpr da ben poco (3 settimane circa) quindi le mie considerazioni vanno prese un po' con le pinze. (Ho il PTA300)

Fino a 3 giorni fa proiettavo sul muro... e devo dire che si vedeva bene...
    Venerdi' ho comprato la tenda tuplur da ikea (quella beige-grigia) e devo dire che per alcune scene migliora ma non c'e' questo incredibile aumento della qualita' (ovviamente essendo il muro ruvido e la tenda quasi liscia migliorano un po' i dettagli).
    Ho provato un pezzo di telo demo Matt White con guadagno 1,2 ... ebbene non e' che si sia molta differenza fra le 3 soluzioni.

La mia domanda e': Ho un muro incredibile? Sono cecato (probabile del resto non ho esperienza )? A che serve spendere 500 euro di schermo se con muro o con tenda ikea ho piu' o meno la stessa qualita'?

Voglio provare, appena ripasso all'ikea, anche la versione bianca della tenda perche' la mia signora sostiene che sul bianco del muro vede un po' meglio. (magari devo solo schiarire l'immagine o correggere meglio la tendenza al giallino della tenda)...

Ho detto ca...te?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: tenda ikea/schermo/muro

Riker ha scritto:
    Ciao a tutti,

Premetto che ho il vpr da ben poco (3 settimane circa) quindi le mie considerazioni vanno prese un po' con le pinze. (Ho il PTA300)

Fino a 3 giorni fa proiettavo sul muro... e devo dire che si vedeva bene...
    Venerdi' ho comprato la tenda tuplur da ikea (quella beige-grigia) e devo dire che per alcune scene migliora ma non c'e' questo incredibile aumento della qualita' (ovviamente essendo il muro ruvido e la tenda quasi liscia migliorano un po' i dettagli).
    Ho provato un pezzo di telo demo Matt White con guadagno 1,2 ... ebbene non e' che si sia molta differenza fra le 3 soluzioni.

La mia domanda e': Ho un muro incredibile? Sono cecato (probabile del resto non ho esperienza )? A che serve spendere 500 euro di schermo se con muro o con tenda ikea ho piu' o meno la stessa qualita'?

Voglio provare, appena ripasso all'ikea, anche la versione bianca della tenda perche' la mia signora sostiene che sul bianco del muro vede un po' meglio. (magari devo solo schiarire l'immagine o correggere meglio la tendenza al giallino della tenda)...

Ho detto ca...te?
    Non usare la tenda dal lato liscio, ma da quello ruvido, poi correggi luminosità e contrasto, magari con il nokia test, e gioca con il blu per correggere la dominante gialla della tenda. Per il resto non hai poi così torto. Prova e facci sapere.

Re: Re: tenda ikea/schermo/muro

lorenzo419 ha scritto:
    Non usare la tenda dal lato liscio, ma da quello ruvido, poi correggi luminosità e contrasto, magari con il nokia test, e gioca con il blu per correggere la dominante gialla della tenda. Per il resto non hai poi così torto. Prova e facci sapere.
    Ah... urca avevo capito (leggendo gli altri post) di non usare la parte frontale... non ho capito niente come al solito
    Ok ritento cosi'...

Cos'e' il nokia test? e dove lo trovo?

Tnx
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: Re: Re: tenda ikea/schermo/muro

Riker ha scritto:
    Ah... urca avevo capito (leggendo gli altri post) di non usare la parte frontale... non ho capito niente come al solito
    Ok ritento cosi'...

Cos'e' il nokia test? e dove lo trovo?

Tnx
    Se usi L'htpc cerca il "nokia monitor test" e scaricatelo, altrimenti se usi un lettore DVD cerca un DVD test con scala dei grigi per regolare temperatura colore e luminosità e contrasro.

Re: Re: Re: Re: tenda ikea/schermo/muro

lorenzo419 ha scritto:
    Se usi L'htpc cerca il "nokia monitor test" e scaricatelo, altrimenti se usi un lettore DVD cerca un DVD test con scala dei grigi per regolare temperatura colore e luminosità e contrasro.
    Ho trovato la 1.0a del nokia test va bene?

Invece per il dvd non ho trovato nulla...

Re: Re: Re: Re: Re: tenda ikea/schermo/muro

Riker ha scritto:
    mandamelo a lorenzo@metis-group.com che controllo.

Re: Re: Re: Re: Re: tenda ikea/schermo/muro

Riker ha scritto:

Invece per il dvd non ho trovato nulla...
    Vai qui
    Link

Ciao

tenda ikea/schermo/muro

sean67 ha scritto:
    Vai qui
    Link

Ciao
    Mille grazie con questi file ci faccio il test per il dvd da tavolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •