Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Aiuto Urgente Epson emp ts10 VS Sharp PGB10S

Ho acquistato la settimana scorsa il videoproiettore epson Emp ts10 che capisco non essere certo il non plus ultra in fatto di proiezione e nemmeno l'ultimo arrivato visto che e'appena uscito di produzione ma visto il prezzo a cui l'ho pagato 999 euro non posso neanche pretendere molto di piu'
    Premetto che sono soddisfatissimo dell'acquisto in quanto per le mie esigenze va piu' che bene la qualita' dell'immagine mi soddisfa in pieno (adesso non assalitemi lo so sono abbastanza di bocca buona) capisco che c'e' di meglio in giro ma secondo me e' piu' che soddisfacente.
    ******* VENGO AL DUNQUE **************

Dopo soli pochi giorni di intenso utilizzo dopo circa 30 ore di funzionamento mi e' comparsa una macchiolina sfumata rossastra al centro del quarto di schermo inferiore a sinistra per carita' nulla di devastante visibile solo su schermate di pc con colori chiari uniformi dopo essermi documentato ho appurato con certezza col metodo della sfocatura che si tratta di un granello di polvere o sui pannelli o sugli specchi e orrore ho visto che ve ne sono anche altri in vari punti e su pannelli di differenti colori ho contattato il centro assistenza epson dove mi hanno detto che senza problema procederebbero alla pulizia interna del proiettore ovviamente in garanzia ma mi hanno consigliato di rivolgermi al rivenditore e chiedere direttamente la sostituzione.

************PROBLEMA ************

Il proiettore di cui sopra non e' piu' disponibile presso il rivenditore che serissimo mi ha quindi proposto o il recesso con coriere a loro spese e il totale rimborso di quanto pagato o la sostituzione con lo sharp PGB10S

Sulla carta le caratteristiche sono davvero molto differenti
    Sharp
    1200/900 ansi lumen (normal/eco)
    350:1 contrasto
    lens shift manuale (ottica basculante)
    800*600 nativo con pannelli da 0.55'

Epson
    700 ansi lumen
    500:1 contrasto
    800*600 nativo con pannelli da 0.9'

???????????? COSA FACCIO ???????????????
    Mi tengo l'epson che comunque mi soddisfa e lo porto al centro assistenza a far pulire o me lo faccio sostituire con lo sharp
    Il proiettore lo uso per guardare dvd comunque collegato al pc e l'epson mi piace perche' mi permette di collegare 2 pc contemporaneamente uno in DVI e uno col classico VGA/rgb
    Ha il telecomando con funzione mouse tramite collegamento usb col pc e sul versante collegamenti mi sembra quindi piu' completo dello sharp.
    Non so proprio cosa fare ed entro questa sera max domani devo decidere datemi qualche cosiglio.
    La cosa che mi lascia piu' dubbioso e' che lo sharp e' sicuramente piu' luminoso ma ha anche un rapporto di contrasto molto piu' basso e visto che sebbene mi soddisfi gia l'epson non e' che abbia un nero molto profondo chissa quello

Grazie a chiunque mi dara' qualche consiglio
    Ps posso anche dare indietro tutto e cercare qualcos'altro ma con 1000 euro non mi risulta ci sia molto l'epson infatti costava fino alla sua uscita dal listino di qualche giorno fa (1/10/03) 1.900.000 euro e ancora si trova in vendita in molti negozi online a quel prezzo io l'ho pagato cosi poco grazie ad una promozione mediaworld e non vorrei tirar fuori altri soldi.

Pps Cosa ne pensate invece dello sharp pga10s perche' sempre su mediaworld fino a pochi giorni fa era in promozione allo stesso prezzo del pgb10s ma ha caratteristiche sicuramente superiori e magari chiedendo accetterebbero di sostituirmelo con quello (difficile ma se vale la pena chiedere non mi costa niente)

Ciao a tutti e scusate la lunghezza del msg.

premetto che

gli sharp che hai nominato non li conosco, e che il PGB10s mi sembra, almeno sulla carta, un onesto ma "vecchio" lcd (certi benefit - es zoom ed ottica basculante - paiono interessanti, ma i valori di targa - ad es. contrasto di solo 350 - non sembrano in linea con le più recenti macchine).

Io, personalmente, punterei al rimborso, e andrei in caccia di un nuovo vpr (che poi è la parte più divertente, no ).

Per stare in casa Epson (che mi pare ti piaccia) ho avuto modo di visionare il EMP S1 ed il TW10, entrambe con prezzo di listino di 1075 + iva (ma su Essedi già divengono 979 + iva), e mi sono parsi accettabili.
    L'ultimo, poi, è un 16/9 nativo, che è sempre consigliabile per l'uso HT.

Se invece vuoi pensare anche ad altre marche, cercando sempre di stare entro i 1.200 euro, considererei pure i nuovi Philips (tipo l'Astaire, listino 1.500) e, sopratutto, il sempreverde Panny 100 (o il successore 200), che ormai, penso si possa trovare attorno a questa cifra, se non meno.

Se poi il budget aumentasse anche di pochi euro, .. be, il mitico Infocus X1 sarebbe da considerare, rainbow permettendo, come pure lo Z1 della sanyo (oggi in ribasso per via anche dell'arrivo imminente del nuovo modello).

Ovviamente, IMHO
    ciao
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

dimenticavo!!

nella fascia dei 1.200 ci sta anche quello che è stato uno dei primi best buy dei vpr entry level, il Nec VT 46, (lcd, contrasto 400, 1200 ansi), visto su Essedi a 1144 iva inclusa, e recensito discretamente - se ben mi ricordo - un paio d'anni fa da DVHT.

ciao
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

CONSIGLIO Spassionato "Recupera i Soldi"

Chiedi il rimborso.... e attendi 2 mesi.

In alternativa, se ti mette alle strette o prendi il PGB10S Nuovo di pacca.... quando bisonga iniziare a rivolgerci alle assistenze... non mi piace il discorso (almeno per un prodotto nuovissimo come il tuo)
    o chiedigli che prezzo ti mette l'EPSON TW10, se le tue pretese non sono grandiose, settando correttamente la macchina, credo che troverai un sacco di optional ...lens shift, matrice 16:9, Luminosita a 700...
    interessanti ed il prezzo è like al tuo.

A quel prezzo, X1 Permettendo potrebbe essere interessante.

Premetto che a me gli LCD di quella fascia non piacciono proprio, ma sono un

Grazie dei consigli
    Quindi secondo voi mi conviene mandarlo in dietro e via...

X joe01 perche' dovrei aspettare 2 mesi? Cosi scendono? ma se faccio cosi allora poi fra due mesi sarei di nuovo da capo compro o aspetto?

Sono comunque super indeciso nessuno che abbia provato o almeno visto i proiettori in questione?
    IO quasi quasi mi tengo questo e non ci penso piu' di macchie nuove non ne sono venute quindi probabilmente quella era polvere gia presente all'interno uno volta pulito dovrebbe essere perfetto in fin dei conti questo emp ts10 anche se l'ho pagato solo 1000 euro e' pur sempre un proiettore da 2000 euro svendutomi a 1000 gli altri proposti sono proiettori da 1000 euro di listino.
    Il tw10 sulla carta ispira molto anche me ma non mi convince la risoluzione, 858*480 la orizzontale e' molto bassa in 4/3 collegato ad un computer mi fa giusto la vga 640*480.
    Inoltre l'epson che ho adesso ha anche l'ingresso digitale dvi e vi assicuro che il computer collegato con quello e' uno spettacolo.
    Ho paura poi della luminosita' fin eccessiva degli altri proiettori, gia con questo nelle scene piu' luminose perdo in contrasto generale a causa del fatto che mi si illumina tutta la stanza (quasi bianca) e di conseguenza ho un mucchio di luce riflessa sullo schermo (che poi per il momento e' il muro ridipindo di bianco per l'occasione).

Che FACCIO?

Cely ha scritto:
    Sono comunque super indeciso nessuno che abbia provato o almeno visto i proiettori in questione?
    Come ti dicevo, il TW 10 lo ho visto, e con me la maggior parte dei frequentatori di avforum al Top Audio; puoi fare una ricerca per vedere le varie impressioni (direi mediamente "medie")

[ Il tw10 sulla carta ispira molto anche me ma non mi convince la risoluzione, 858*480 la orizzontale e' molto bassa in 4/3 collegato ad un computer mi fa giusto la vga 640*480.
    Se posso permettermi un consiglio, non badare troppo alla risoluzione, che - a mio parere - non è così cruciale come altri fattori.
    E, cmq, tieni conto che questa risoluzione è pensata appositamente per l'HT, tanto che è stata adottata per la prima volta dalla Sim2 (con il dmf 200), casa sicuramente al di sopra d'ogni sospetto quanto alla qualità.
    bye

Decisione presa immagino.....

Il mio consiglio di attendere i 2 mesi era per arrivare a natale e vedere cosa offriva il mercato a livello di prezzi .... e perchè tante volte le decisioni si prendono in quel periodo (io sto valutando di cambiare le mie casse Energy per qualcosa di + bello, avendo deciso di stare alla finestra sul tema VP ).

Il TW10 è comunque un LCD con 16:9 x HT (al TAV lo abbiamo visto con colori saturi....chissà che non sia meglio di quanto visto)

l' X1 o uno Z1 non ti piacciono se arrivano sui 1000 euri?

Ad ogni modo se sei soddisfatto della tua macchina, oggi come oggi con 1000 euro non si prende moltissimo, magari tra un annetto

... Ma ti capisco benissimo che attendere in eterno non è il caso,
    Non conosco il tuo VP, ma se ha la DVI ha è un bel plus.

Fondamentalmente ti terrai la tua macchina, tanto almeno x tre anni sarai apposto.

Buone Visioni....

Non ho ancora deciso ma....

Penso mi terro l'epson ts10 e piu' avanti lo portero in assistenza a far eliminare quei granellini di polvere dall'interno anche perche' sia l'assistenza centrale della epson che il centro di assistenza dove dovrei portarlo mi hanno dato una ottima impressione.
    La cosa che mi piace di piu' e' proprio la presenza della connessione dvi che con il pc e' perfetta e mi permette di collegare contemporaneamente i mie due pc, uno in digitale e l'altro in vga o in futuro di collegare un DVD component e mantenere contemporaneamente collegato un pc.
    L'unica alternativa che in effetti mi ispirava (il pgb10s della sharp non mi convince molto visto che ho letto una recensione del pga10s modello superiore e non e' che ne parlassero molto bene) sarebbe il tw10 sempre della epson anche perche' le lampade per questo modello costano solo 200 euro quindi i 200 euro in piu' spesi per l'acquisto li recupererei al primo cambio lampada ma da mediaworld non e' disponibile e quindi dovrei rendere il mio attendere il rimborso e poi andarlo a prendere altrove.
    Sono ancora un po indeciso ma tra l'altro non e' detto che vista la mia mancanza di risposta il venditore sia ancora disponibile alla sostituzione.
    Ciao

oggi devo proprio decidermi

Nessuno comunque ha visto in funzione qualcuno fra questi proiettori e sa darmi un parere?
    sharp PGB10S
    sharp PGA10S
    Epson emp-ts10
    Epson TW 10

Ciao e grazie a chi mi ha gia risposto e a chi mi rispondera.

Epson, epson.......allora è proprio vero che il difetto principale di questi proiettori è la polvere?
    Non volevo crederci perchè avrei voluto inserire nella scelta del successore del mio povero Panny 300 anche l'Epson TW200 e il più grande TW500.
    Ma, dopo aver letto diversi thread nei forum all'estero e avuta la conferma da Cely, credo che rimanga solo il Sanyo Z2 (penso capiate perchè abbia escluso a priori il Panny 500!?!?)
    Ma perchè non sigillano il percorso ottico e tutto intorno alla lampada?
    Io, tornando al tuo problema, mi farei restituire i soldi.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Re: oggi devo proprio decidermi

Cely ha scritto:
    Nessuno comunque ha visto in funzione qualcuno fra questi proiettori e sa darmi un parere?
    sharp PGB10S
    sharp PGA10S
    Epson emp-ts10
    Epson TW 10

Ciao e grazie a chi mi ha gia risposto e a chi mi rispondera.
    Cely ha scritto:
    sharp PGB10S
    sharp PGA10S
    Epson emp-ts10
    Epson TW 10
    Ho visto tutti i proiettori da te indicati, meno "Epson emp-ts10"
    secondo me sono equivalenti, LCD con i difetti da LCD,... penso che dei 3 che ho visto, considererei o il TW10 o il PGA10S....

Ma una curiosità.... hai mai visto un DLP ?

La resa delle immagini di un DLP anche il + economico, l'INFOCUS X1 o l'equivalente di TOSHIBA, si vede 1000 volte meglio... l'unico difetto è l'effetto arcobaleno, ma questo devi essere tu a capire se lo noti poco o tanto.... se avesse una ruota a 6 ... (vedi Z90 Sharp), questi effetti sarebbero molto meno evidenti... ti assicuro per esperienza personale che l' "X1" ha si quel difetto, ma non così evidente (almeno per me!!)

Per questo il consiglio di riconvertire l'acquisto facendoti dare i soldi era per vedere il mercato DLP come cala, x natale, come le voci dicono... in alternativa... credo che alla fine il tuo EPSON sia molto simile al TW10 ma con la DVI in più credo (dovrei vedere meglio il catalogo che ho a casa preso al TAV) e se sei contento delle immagini non dovresti cambiare....
    La prova la puoi fare andando in un qualunque negozio che ha dei VP DLP e vedi le immagini....

Telo di Proiezione by IKEA

lucalazio ha scritto:
    .

Rullo Tuppler 200

Volevo informazioni su quel TELO ..... Ikea... costi e dimensioni.

Chissà quanti hanno chiesto o in quante discussioni sia apparsa l'evidneza di ciò, non voletemene...

Grazie

Brutte notizie da Ikea.
    Non producono più lo schermo Tupplur!!!!!
    Nella nuova collezione non c'é, é ad esaurimento scorte......sbrigatevi.
    37 euro per quello di 200 cm.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Vado stasera stessa ad ikea

lucalazio ha scritto:
    Brutte notizie da Ikea.
    Ciao, Luca.
    Va bene x i DPL ? è Grigio? Lo si attacca al soffitto?
    Faccio un salto appena esco dall'ufficio .... ed eventualmente ti disturbo x sapere come lo hai posizionato

Grazie

Telo Tupplur IKEA

lucalazio ha scritto:
    Brutte notizie da Ikea.
    Ciao, Luca.
    Sono stato all'IKEA Tupplur c'è ancora.... la misura max che fanno è 195x160 e il costo 29.90 Euro

Il problema è che c'è sia BIANCO-BIANCO ed un colore BEIGE-GRIGIO quale hai preso tu?

O il modello che hai è diverso?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •