Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: telo grigio ikea

telo grigio ikea

ho letto su questo forum che il suddetto telo migliora le prestazioni di un videoproiettore... potete darmi qualche info in più e dove trovarlo in rete per l'autocostruzione di uno schermo? grazie

Trovi tutto quì.

http://www.avforum.it/search.php?s=&...der=descending

In realtà per la pigrizia generale degli LCDisti nessuno ha trovato ancora un materiale appropriato, e ci si accontenta della tenda Ikea. Io sono passato a CRT quindi non ho cerco +

Ciao

io l'ho comprato per sbaglio, in quanto credevo che 2 metri fossero sufficienti per proiettare, poi a casa nuova sono stato obbligato a comprarne uno piu' grande, se ti interessa te lo posso passare.
    Il vantaggio sta' solo sul fatto che il telo e' grigiastro e quindi aumenta gli scuri deboli delgli lcd e naturalmente il suo prezzo!
    Intorno ai 40 euro se non sbaglio!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Consigli su Tenda Ikea (cercansi..)

lorenzo419 ha scritto:
    Trovi tutto quì.

http://www.avforum.it/search.php?s=&...der=descending
    In realtà per la pigrizia generale degli LCDisti nessuno ha trovato ancora un materiale appropriato, e ci si accontenta della tenda Ikea. Io sono passato a CRT quindi non ho cerco +
    Ciao
    Grazie Lorenzo, non avevo letto questa discussione, ieri ho fatto un giro all'IKEA, e mi hanno detto che esiste ancora, anche se non + in una varietà di modelli come evidentemente prima c'era... il problema è che c'è BIANCA-BIANCA e BEGIE-GRIGIA, le dimensioni sono 195x160 (dimensione max disponibile) e la tensione della stessa, va sicuramente migliorata,... occorre capire quale delle due offre più resa... e se è adatta per un DLP, un altro gentilissimo amico del Forum mi ha consigliato la versione BIANCA, Tu l'hai provata ??

ma il giallastro?

lorenzo419 ha scritto:
    [I]Trovi tutto quì.
    Ciao lorenzo419,

Ho letto i vari post legati alla tenda tuplur, che domani vorrei comprare, in attesa di trovare un schermo motorizzato adatto (piu' che altro a quanto pare con un telo grigio).

L'unica cosa che mi e' rimasta in sospeso e' come eliminare la dominante giallastra, impostando ad hoc il proiettore, dato che sono un neofita e non sono molto esperto su quali parametri devo toccare sul mio P300.

Puoi darmi qualche dritta?

Mille grazie
    Luca
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Costo Tupplur IKEA

Ad oggi OTTOBRE 2003 il costo della versione + grande:

195x160 è di 29,90 Euro

Forse in fine serie? Anche se all'Ikea mi hanno detto ad esempio che sono in arrivo costantemente....

Dove sono andato io, la versione GRANDE "BIANCA-BIANCA" era esaurita, ma in arrivo tra 2 settimane (hanno visto lo stato degli ordini in arrivo), mentre era disponibile la BEGIE-GRIGIA

letto tutto

ora voglio capire se la tenda ikea è realizzata con un materiale tale da essere idonea per la videoproiezione oppure posso andare da un sarto e farmela fare su misura una tenda grigio chiara, evitando così il problema del giallo e delle dimensioni?

a me serve più grande di 2 mt come base, circa 2 metri e 30 in quanto devo realizzare uno schermo fisso (seguendo il progetto di Ferrari).

e dello schermo grigio della peroni cosa mi dite?

cmq ho intenzione di acquistare un dlp

Re: Consigli su Tenda Ikea (cercansi..)

joe01 ha scritto:
    Grazie Lorenzo, non avevo letto questa discussione, ieri ho fatto un giro all'IKEA, e mi hanno detto che esiste ancora, anche se non + in una varietà di modelli come evidentemente prima c'era... il problema è che c'è BIANCA-BIANCA e BEGIE-GRIGIA, le dimensioni sono 195x160 (dimensione max disponibile) e la tensione della stessa, va sicuramente migliorata,... occorre capire quale delle due offre più resa... e se è adatta per un DLP, un altro gentilissimo amico del Forum mi ha consigliato la versione BIANCA, Tu l'hai provata ??
    La versione giusta è quella che era disponibile la Begie-Grigia da utilizzarsi sul lato opaco, non su quello lucido, altrimenteti non ci sono miglioramenti.

Re: ma il giallastro?

Riker ha scritto:
    Ciao lorenzo419,

Ho letto i vari post legati alla tenda tuplur, che domani vorrei comprare, in attesa di trovare un schermo motorizzato adatto (piu' che altro a quanto pare con un telo grigio).

L'unica cosa che mi e' rimasta in sospeso e' come eliminare la dominante giallastra, impostando ad hoc il proiettore, dato che sono un neofita e non sono molto esperto su quali parametri devo toccare sul mio P300.

Puoi darmi qualche dritta?

Mille grazie
    Luca
    Aumenta il blu del tanto che ritieni necessario ad ottenere una scala di grigi giusta.

Re: letto tutto

pintazza ha scritto:
    ora voglio capire se la tenda ikea è realizzata con un materiale tale da essere idonea per la videoproiezione oppure posso andare da un sarto e farmela fare su misura una tenda grigio chiara, evitando così il problema del giallo e delle dimensioni?

a me serve più grande di 2 mt come base, circa 2 metri e 30 in quanto devo realizzare uno schermo fisso (seguendo il progetto di Ferrari).

Ti consiglio di comprare prima la tenda iKhea Beige e poi con il materale in mano andare alla ricerca di un prodotto simile senza dominante gialla. La spesa è ridicola e almeno non rischi di sbagliare.

Re: Re: ma il giallastro?

lorenzo419 ha scritto:
    Aumenta il blu del tanto che ritieni necessario ad ottenere una scala di grigi giusta.
    Mille grazie...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: letto tutto

pintazza ha scritto:

Non sapevo che la peroni facesse uno schermo grigio. Ma non è che è per retroproiezione?

l'ho letto in una discusssione precedente ma nemmeno io sono riuscito a trovarlo

Io l'ho avuta, ma è stato un disastro, pieghe insopportabili dopo pochi giorni, cordicella spaccata dopo 2 settimane...
    Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione

Mino ha scritto:
    Io l'ho avuta, ma è stato un disastro, pieghe insopportabili dopo pochi giorni, cordicella spaccata dopo 2 settimane...
    Infatti come detto in alcuni dei post idicati la tenda ikea non è la soluzione, ma solo il mezzo attraverso quale prendere coscenza del fatto che si possono migliorare i neri utilizzando schemi non bianchi e con guadagno nullo. Poi sta a voi trovare un materiale idoneo alternativo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •