|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: telo grigio ikea
-
09-10-2003, 09:21 #1
Advanced Member
telo grigio ikea
ho letto su questo forum che il suddetto telo migliora le prestazioni di un videoproiettore... potete darmi qualche info in più e dove trovarlo in rete per l'autocostruzione di uno schermo? grazie
-
09-10-2003, 09:49 #2
Trovi tutto quì.
http://www.avforum.it/search.php?s=&...der=descending
In realtà per la pigrizia generale degli LCDisti nessuno ha trovato ancora un materiale appropriato, e ci si accontenta della tenda Ikea. Io sono passato a CRT quindi non ho cerco +
Ciao
-
09-10-2003, 10:20 #3
io l'ho comprato per sbaglio, in quanto credevo che 2 metri fossero sufficienti per proiettare, poi a casa nuova sono stato obbligato a comprarne uno piu' grande, se ti interessa te lo posso passare.
Il vantaggio sta' solo sul fatto che il telo e' grigiastro e quindi aumenta gli scuri deboli delgli lcd e naturalmente il suo prezzo!
Intorno ai 40 euro se non sbaglio!--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
09-10-2003, 10:21 #4
Senior Member
Consigli su Tenda Ikea (cercansi..)
lorenzo419 ha scritto:
Trovi tutto quì.
http://www.avforum.it/search.php?s=&...der=descending
In realtà per la pigrizia generale degli LCDisti nessuno ha trovato ancora un materiale appropriato, e ci si accontenta della tenda Ikea. Io sono passato a CRT quindi non ho cerco +
Ciao
-
09-10-2003, 10:23 #5
ma il giallastro?
lorenzo419 ha scritto:
[I]Trovi tutto quì.
Ho letto i vari post legati alla tenda tuplur, che domani vorrei comprare, in attesa di trovare un schermo motorizzato adatto (piu' che altro a quanto pare con un telo grigio).
L'unica cosa che mi e' rimasta in sospeso e' come eliminare la dominante giallastra, impostando ad hoc il proiettore, dato che sono un neofita e non sono molto esperto su quali parametri devo toccare sul mio P300.
Puoi darmi qualche dritta?
Mille grazie
LucaTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
09-10-2003, 10:26 #6
Senior Member
Costo Tupplur IKEA
Ad oggi OTTOBRE 2003 il costo della versione + grande:
195x160 è di 29,90 Euro
Forse in fine serie? Anche se all'Ikea mi hanno detto ad esempio che sono in arrivo costantemente....
Dove sono andato io, la versione GRANDE "BIANCA-BIANCA" era esaurita, ma in arrivo tra 2 settimane (hanno visto lo stato degli ordini in arrivo), mentre era disponibile la BEGIE-GRIGIA
-
09-10-2003, 10:41 #7
Advanced Member
letto tutto
ora voglio capire se la tenda ikea è realizzata con un materiale tale da essere idonea per la videoproiezione oppure posso andare da un sarto e farmela fare su misura una tenda grigio chiara, evitando così il problema del giallo e delle dimensioni?
a me serve più grande di 2 mt come base, circa 2 metri e 30 in quanto devo realizzare uno schermo fisso (seguendo il progetto di Ferrari).
e dello schermo grigio della peroni cosa mi dite?
cmq ho intenzione di acquistare un dlp
-
09-10-2003, 10:45 #8
Re: Consigli su Tenda Ikea (cercansi..)
joe01 ha scritto:
Grazie Lorenzo, non avevo letto questa discussione, ieri ho fatto un giro all'IKEA, e mi hanno detto che esiste ancora, anche se non + in una varietà di modelli come evidentemente prima c'era... il problema è che c'è BIANCA-BIANCA e BEGIE-GRIGIA, le dimensioni sono 195x160 (dimensione max disponibile) e la tensione della stessa, va sicuramente migliorata,... occorre capire quale delle due offre più resa... e se è adatta per un DLP, un altro gentilissimo amico del Forum mi ha consigliato la versione BIANCA, Tu l'hai provata ??
-
09-10-2003, 10:48 #9
Re: ma il giallastro?
Riker ha scritto:
Ciao lorenzo419,
Ho letto i vari post legati alla tenda tuplur, che domani vorrei comprare, in attesa di trovare un schermo motorizzato adatto (piu' che altro a quanto pare con un telo grigio).
L'unica cosa che mi e' rimasta in sospeso e' come eliminare la dominante giallastra, impostando ad hoc il proiettore, dato che sono un neofita e non sono molto esperto su quali parametri devo toccare sul mio P300.
Puoi darmi qualche dritta?
Mille grazie
Luca
-
09-10-2003, 10:50 #10
Re: letto tutto
pintazza ha scritto:
ora voglio capire se la tenda ikea è realizzata con un materiale tale da essere idonea per la videoproiezione oppure posso andare da un sarto e farmela fare su misura una tenda grigio chiara, evitando così il problema del giallo e delle dimensioni?
a me serve più grande di 2 mt come base, circa 2 metri e 30 in quanto devo realizzare uno schermo fisso (seguendo il progetto di Ferrari).
-
09-10-2003, 10:52 #11
Re: Re: ma il giallastro?
lorenzo419 ha scritto:
Aumenta il blu del tanto che ritieni necessario ad ottenere una scala di grigi giusta.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
09-10-2003, 10:54 #12
Re: letto tutto
pintazza ha scritto:
-
09-10-2003, 11:20 #13
Advanced Member
l'ho letto in una discusssione precedente ma nemmeno io sono riuscito a trovarlo
-
09-10-2003, 11:37 #14
Io l'ho avuta, ma è stato un disastro, pieghe insopportabili dopo pochi giorni, cordicella spaccata dopo 2 settimane...
Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
09-10-2003, 12:00 #15Mino ha scritto:
Io l'ho avuta, ma è stato un disastro, pieghe insopportabili dopo pochi giorni, cordicella spaccata dopo 2 settimane...