|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Posizionamento vpr - help me
-
06-10-2003, 10:04 #1
Junior Member
Posizionamento vpr - help me
Ciao a tutti,
sono una new entry e leggendo questo fantastico forum sto cercando di imparare il più possibile sul mondo vpr.
Ho una taverna da attrezzare ma non mi sono ancora chiare un paio di cose fondamentali.
1°) Se posiziono il vpr a 4 mt dalla parete su cui proietto, che dimensione ottengo in formato 16:9 e soprattutto è modificabile ? riesco cioè a ridurla o devo avvicinarmi per forza ?
2°) Sapete dirmi da una distanza di 4 mt qual'è la dimensione ottimale per vedere un dvd in 16:9 ?
Spero di non aver postato argomenti già trattati, se così fosse ditemi per favore dove posso andare a pescare informazioni a tema.
Grazie per l'aiuto !!
-
06-10-2003, 10:47 #2
Re: Posizionamento vpr - help me
Benvenuto Sean,
vedo se riesco ad esserti di aiuto:
sean67 ha scritto:
1°) Se posiziono il vpr a 4 mt dalla parete su cui proietto, che dimensione ottengo in formato 16:9 e soprattutto è modificabile ? riesco cioè a ridurla o devo avvicinarmi per forza ?
Cerca nel Forum con il tasto ricerca queste informazioni sul proiettore che specificatamente ti interessa oppure ricercane le caratteristiche presso il sito della casa-madre; sono dati che di norma vengono sempre forniti.
sean67 ha scritto:
2°) Sapete dirmi da una distanza di 4 mt qual'è la dimensione ottimale per vedere un dvd in 16:9 ?
Personalmente ho uno schermo in 16:9 di 2,20 mt. di base che vedo a 3.5/3.8 metri di distanza: a mè piace così ma diverse persone lo hanno trovato un pò "grandino" per la distanza di visione.
Quindi: questione di gusti.
Ciao
-
06-10-2003, 11:11 #3
Junior Member
Grazie Peval per il benvenuto e per il chiarimento.
Se posso approfitto della disponibilità.
Leggendo sempre su questo forum ( e dando un'occhiata alle mie tasche !) sono orientato sul Panny200 o 300 oppure sull'EPSON TW10.
Ho visto sul sito di entrambi la dimensione risultante dalla distanza di proiezione e più o meno verrebbe una base di 2,20mt come la tua.
A occhio mi sembra grandina, quello che non ho capito con lo zoom posso ridurla ?!
E se si perdo in definizione ?
Grazie ancora
-
06-10-2003, 11:18 #4
Ciao
sean67 ha scritto:
Grazie Peval per il benvenuto e per il chiarimento.
Se posso approfitto della disponibilità.
Leggendo sempre su questo forum ( e dando un'occhiata alle mie tasche !) sono orientato sul Panny200 o 300 oppure sull'EPSON TW10.
Ho visto sul sito di entrambi la dimensione risultante dalla distanza di proiezione e più o meno verrebbe una base di 2,20mt come la tua.
A occhio mi sembra grandina, quello che non ho capito con lo zoom posso ridurla ?!
E se si perdo in definizione ?
Grazie ancora
Ti sconsiglio di puntare otre i 2 metri di base per entrambi i vpr .
Lo zoom ti consente di ingrandire/ridurre l'immagine in uno range abbastanza piccolo, la cosa che piu' conta e' la distanza proiettore -schermo, lo zoom puoi utilizzarlo per affinare la cosa, ed in genere non porta sconvolgimenti nell'immagine.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
06-10-2003, 12:56 #5
Junior Member
...tutto chiaro,
ma allora, dal momento che non posso cambiare la posizione del vpr ( a soffitto non se ne parla o il "capo" mi defenestra !! ) devo puntare su un altro vpr ...peccato,...ci avevo messo così tanto ad individuarne un paio !?!
Su cosa mi protrei orientare volendo stare sugli LCD soto i 2.000 € ?
Ciao e grazie.
-
06-10-2003, 15:03 #6peppemar ha scritto:
....300 risulta vincente per una serie di motivi, pero' non puoi metterlo a 4 metri dallo schermo, come del resto il tw10 perche l'immagine ti viene troppo grande e quindi "brutta"
http://pit.doing.it/_ftp/presentatio...169/ae300.html
Il Panny 300 deve essere al massimo a 335 cm per un 200 cm di base.
Il TW10 mi sembra di aver capito che varia da 1:1 a 1:1,54 ovvero da 4 mt. ottieni 4 oppure 6,16 mt di base (praticamente un'esagerazione).
Ti consiglierei il mio TW100 (dovrebbe farcela) solo che è fuori catalogo e costa di più.
Proiettori a tiro lungo ???? Oppure lenti per ridimensionare l'immagine ????
-
06-10-2003, 15:06 #7
Uhmmm Bel problema
sean67 ha scritto:
...tutto chiaro,
ma allora, dal momento che non posso cambiare la posizione del vpr ( a soffitto non se ne parla o il "capo" mi defenestra !! ) devo puntare su un altro vpr ...peccato,...ci avevo messo così tanto ad individuarne un paio !?!
Su cosa mi protrei orientare volendo stare sugli LCD soto i 2.000 € ?
Ciao e grazie.
Fra gli lcd a questo punto non saprei cosa consigliarti, con un tiro lungo puo provare a vedere lo Z 90 di Sharp e' pero' un dlp e non so' se l'arcobaleno ti crea problemi, pero' e' una bella macchina.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868