Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Il piu grosso difetto dei lcd

Beh ragazzi dopo parecchio tempo passato a configurare e settare lo z1 mi sono reso conto che la cosa piu fastidiosa che trovo non sono tanto lo screendoor che è praticamente invisibile( con certi accorgimenti) oppure i livello dei neri,ma il fatto che se si hanno delle immagini troppo chiare( bianco lucente) l'immagine perde in definizione( nun se vede na mazza) e allora bisogna abbassare contrasto e luminosità rendendo pero molto buie e cupe l'immagini scure.

Mi domando ma è normale o dipende dalla sorgente ,nel mio caso un htpc con 9700 e theatretek?

Cioa e grazie!!
    Ultima modifica di Esorciccio; 15-05-2003 alle 08:34

Re: Il piu grosso difetto dei lcd

Esorciccio ha scritto:

Mi domando ma è normale o dipende dalla sorgente ,nel mio caso un htpc con 9700 e theatretek?

Cioa e grazie!!

Volevo farti una domanda, ma tu un player da tavolo lo hai mai provato.

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Quando si parla di livello dei neri e livelli di contrasto come grande difeto dei digitali, si intende proprio quello che hai visto tu.
    Io avevo il problema della compressione dei neri sul mio crt a causa della scheda video prima di prendere la radeon, ma nel tuo caso non credo sia la sorgente ma il prj!!!
    Prenditi un crt!!!!
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Con l'Infocus 7200 non ho i problemi di Esorciccio,

ma la macchina ha un altro costo.
    eppoi non ho voglia di soffiare sulle braci dei tritubisti.
    Il mio nero è per le mie aspettative ampiamente nero.
    I dettagli ci sono.
    La catena video però è IMHO eccelsa e quindi non mi va di fare confronti.
    Esorciccio, prova a confrontare le tue tarature con molti dei soddisfatti possessori di Z1.
    Mi pare ci siano parecchie persone qui in giro.
    Noi possessori di 7200 (settemiladuecentisti? infocati?) poco possiamo aiutare, dall'alto della nostra beatitudine, voi Zetinisti (sto scherzando scherzando scherzando - a volte le faccine non vengono colte )
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

av-joe ha scritto:
    Quando si parla di livello dei neri e livelli di contrasto come grande difeto dei digitali, si intende proprio quello che hai visto tu.
    Io avevo il problema della compressione dei neri sul mio crt a causa della scheda video prima di prendere la radeon, ma nel tuo caso non credo sia la sorgente ma il prj!!!
    Prenditi un crt!!!!
    Concordo perfettamente.
    LCD significa un compromesso tra dimensioni,costo,facilità di installazione a scapito della qualità.
    IO ho scelto l'LCD sapendo tutto questo, adesso non posso andare a cercare il rapporto di contrasto eccellente sul mio piccolo Panny300 che fa molto bene quello che può.
    Per avere il massimo , allo stato attuale della tecnologia, dovrei crearmi uno spazio tutto mio in cui installare un CRT anche usato, oppure aspettare che si migliori ancora un pochino la tecnologia DLP.

ciao
    VPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
    Virgilio

virgilio ha scritto:
    Concordo perfettamente.
    LCD significa un compromesso tra dimensioni,costo,facilità di installazione a scapito della qualità.
    IO ho scelto l'LCD sapendo tutto questo, adesso non posso andare a cercare il rapporto di contrasto eccellente sul mio piccolo Panny300 che fa molto bene quello che può.
    Per avere il massimo , allo stato attuale della tecnologia, dovrei crearmi uno spazio tutto mio in cui installare un CRT anche usato, oppure aspettare che si migliori ancora un pochino la tecnologia DLP.

ciao
    Ogni acquisto è un compromesso... io ho accettato le dimensioni e le difficoltà, altri hanno fatto scelte diverse... L'importante è esserne consapevoli per non trovarsi poi sorprese. Tantissimi prj sono godibi, alcuni con dei difetti altri con differenti difetti, ognuno sceglie il suo e poi... BUONA VISIONE
    Come dico sempre... guardare bene prima di comprare... Io ora non so se effettivamente il problema di Esorciccio sta effettivamente nelle tarature, ma può darsi che abbia sbagliato macchina per soddisfare i suoi gusti

Esorciccio... hai provato ad alzare il gamma (oltre il 200-220 di valore), alzare il contrasto e abbassare tantissimo la luminosita su TheaterTek? Non vorrei fosse solo questo il problema...
    Ciao

Re: Re: Il piu grosso difetto dei lcd

peppemar ha scritto:
    Volevo farti una domanda, ma tu un player da tavolo lo hai mai provato.

Ciao

Peppe
    Intendi dvd da tavolo con il proiettore oppure in generale?

In generale certo che l'ho provato.

Con lo z1 ho fatto la prova quando l'ho acquistato da cherubini con il denon 3800 ma non è che ho avuto molto tempo per le considerazioni di questi argomenti visto che ero intento a trovare degli eventuali pixel morti.

Poi ho provato con l'x box in component e non era malaccio ,pero per esser sincero non mi ricordo se avevo di questi problemi,dovrei riprovare!!

av-joe ha scritto:
    Ogni acquisto è un compromesso... io ho accettato le dimensioni e le difficoltà, altri hanno fatto scelte diverse... L'importante è esserne consapevoli per non trovarsi poi sorprese. Tantissimi prj sono godibi, alcuni con dei difetti altri con differenti difetti, ognuno sceglie il suo e poi... BUONA VISIONE
    Come dico sempre... guardare bene prima di comprare... Io ora non so se effettivamente il problema di Esorciccio sta effettivamente nelle tarature, ma può darsi che abbia sbagliato macchina per soddisfare i suoi gusti

Esorciccio... hai provato ad alzare il gamma (oltre il 200-220 di valore), alzare il contrasto e abbassare tantissimo la luminosita su TheaterTek? Non vorrei fosse solo questo il problema...
    Ciao

No siceramente no.spiegati meglio....
    io sinceramente tengo il contrasto a 95-105 (dipende dai film)
    La gamma la lascio invariata e abbasso di poco la luminosità (sotto i 50)
    E alzo un po la saturazione perche ho messo su l nd2

Fammi sapere ciao!!!

Alzando il gamma, abbassando la luminosita' e alzano il contrasto (non so a quanto per il tup prj) e' molto piu' semplice far saltar fuori una scala dei grigi migliore e quindi diminuire la compressione dei neri. Purtroppo di contro fa saltar fuori molto di piu' gli artefatti... soprattutto sui neri. Prova salendo oltre il 170-220 di gamma. Io preferisco tenere il gamma basso, ma devo ammettere che ultimamente l'ho alzato anche io...
    vedi questo... http://www.avforum.it/showthread.php...gamma+settaggi
    Ciao

GRANDE AVJOE!!!!

Ora va ok pensa che stavo con la gamma a zero e pure sul proiettore.......pensando che si vedesse bene

Poi ho messo predefinito sul prj e mi ha portato il valore della gamma a 8 contrasto a 32 e luminosita 32,l'ho abbassato a 7 ho poi contrasto 34 e luminosità 29 poi sul theatretek ho messo la gamma del a 200 ,luminosità a 28-30 ,contrasto 85

Risultati?

Vedo tutti dettagli sulle luci alti senza cecarmi gli occhi sulle immagini buie!!!!!
    Il prj è cambiato dal giorno alla notte grazie per la dritta!!!!!!

Non c'e' problema...
    Pero' vedrai che ti salteranno fuori un sacco di artefatti, almeno sul nero!

O almeno... io con il mio prj me li gusto tutti.

Comunque mi stupisco un po che il consiglio ti sia arrivato da me, convinto tritubista, e da nessun digitalista piu' esperto nel settore...

Ciao e buone visioni
    Ultima modifica di av-joe; 15-05-2003 alle 22:24

Beh non era proprio un difetto da vpr digitale ma piu da htpc...

a proposito di buona visione...ho appena finito divedere il pianeta del tesoro.....che goduria!!!!!!Fantastico !!!colori brillanti ,grande definizione sono senza parole.....mi dispiace per quei poracci che spendono 10000 euro per un plasma e si sentono degli eletti perchè credono che stanno godendo le immagini piu belle che la tecnologia offre!!!!

av-joe ha scritto:
    Non c'e' problema...
    Pero' vedrai che ti salteranno fuori un sacco di artefatti, almeno sul nero!

O almeno... io con il mio prj me li gusto tutti.

Comunque mi stupisco un po che il consiglio ti sia arrivato da me, convinto tritubista, e da nessun digitalista piu' esperto nel settore...

Ciao e buone visioni
    senza offendere nessuno, io mi stupisco un po meno perchè ritengo che i segreti della videoproiezione siano retaggio dei tritubisti convinti. Forse noi digitalisti siamo per il tutto subito, con poca fatica, poca spesa e non sappiamo assaporare i dettagli. DIco questo perche più di una decina di anni fa smanettavo con qualche CRT. Ai tempi non mi potevo permettere l'acquisto di elettroniche di un certo impegno e per passione mi affiancavo a degli amici professionisti nel settore della bassa e alta freguenza delle trasmissioni televisive -era il tempo le televioni private nascevano come i funghi-.
    ciao
    VPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
    Virgilio

Hai provato a mettere la lampada in modalità "basso consumo"?
    A guardare la differenza tutto è più buio, ma potrebbe giovarti.
    Il tuo telo che guadagno ha? Se supera 1.2 potrebbe tranquillamente quello!

Esorciccio ha scritto:
    GRANDE AVJOE!!!!

Ora va ok pensa che stavo con la gamma a zero e pure sul proiettore.......pensando che si vedesse bene

Poi ho messo predefinito sul prj e mi ha portato il valore della gamma a 8 contrasto a 32 e luminosita 32,l'ho abbassato a 7 ho poi contrasto 34 e luminosità 29 poi sul theatretek ho messo la gamma del a 200 ,luminosità a 28-30 ,contrasto 85

Risultati?

Vedo tutti dettagli sulle luci alti senza cecarmi gli occhi sulle immagini buie!!!!!
    Il prj è cambiato dal giorno alla notte grazie per la dritta!!!!!!
    Solo una curiosità, come hai i valori dei 3 colori?
    Ti spiego:La mia impressione è che di base il mio zetino con il predefinito abbia una dominante verde per cui devo tenere il livello del verde di 3 o 4 passi sotto gli altri, se poi regolo il par 14 del service da 154 a 140 per eliminare il famoso VB , la dominante si accentua un bel pò.
    Credo di aver fatto una buona taratura del tutto ma sono alla ricerca di paragoni con altri zetini.
    Ciao Max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •