Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Z90 oppure Z200???

  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.068

    Rainbow a parte, te lo dico e spero di non entrare in polemica con Napy, l' X1 si vede meglio. Minor Friggi Friggi , colori + saturi e 1000 e piu' Euro in meno.

    Se fai una ricerca vedrai che ne parlai in una discussione, molto ma molto tempo prima di prendere l' x1.
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    345
    sei artefice della tua delusione...
    Direi che l'ho visionato e stravisionato lo z90 prima dell'acquisto
    Sicuramente un anno fa era un acquisto azzeccato; Dico solamente che oggi ci sono prodotti migliori quali appunto il prevedibile z200 e infocus 5700. Dico appunto che è meglio considerare questi prodotti come partenza per un vpr proprio per evitare di ritrovarsi con un prodotto già vecchio, quale lo z90. Anche se lo z90 costerà 1000 euro in meno dello z200 per un neoacquirente che si inserisce nel mondo della videoproiezione è sicuramente meglio orientarsi su una macchina più performante anche a discapito di 1000 euro in +. Tanto per capirci voi tra infocus 5700 a 4000 euro e infocus 7200 a 5000 euro cosa prendete? Meglio sacrificare 1000 euro ma avere una matrice hd2 che ne dite? Lo stesso discorso vale per lo z90 in questione Purtroppo in campo videoproiettori 1000 euro sono "pochi" come distacco di prezzo, sono invece tanti da guadagnare nel mondo di tutti i giorni
    Napy

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    345
    Rainbow a parte, te lo dico e spero di non entrare in polemica con Napy
    Per carità, nessuna polemica! Non ho mai capito perchè l'x1 sia stato proposto con la quella ruota di colore che purtroppo accentua l'effetto rainbow. Chi ha la fortuna di non vederlo sarebbe stato stupido ad acquistare uno z90. Anche se non parlo bene dello z90 che posseggo tra l'altro, devo riconoscere che l'effetto rainbow non l'ho mai notato neanche cercandolo! Con l'x1 la cosa è stata quasi immediata.
    Napy

  4. #19
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    401

    Sharp XV Z200

    Salve a tutti

    Poichè sono nuovo del forum mi presento:
    Valentino, 64 anni di Torino.

    Sono stato allo SMAU ed allo stand SHARP alla mia richiesta sul prezzo del nuovo 200 mi è stato risposto che si prevede appena + alto dello Z90, inferiore ai 3000 ?; sarà poi vero?

    Riporto qui le caratteristiche desunte dal catalogo

    DMD DDR 12°x1 Matterhorn
    Luminosità 800 ANSI lumen
    Contrasto 2000:1
    Zoom manuale
    Durata massima lampada 2000 ore.

    ciao
    civale

  5. #20
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    337

    lampada

    Sul prezzo speriamo. Magari intendevano poco più del 90 quando è uscito. Adesso costa di litino circa 2400€ e a mio parere 600€(almeno) di differenza non sono pochissimi.

    Sei sicuro dei dati tecnici? A me risultava che la lampada dovesse durare 5000 ore...

    Sam

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    napy ha scritto:
    ... Chi ha la fortuna di non vederlo sarebbe stato stupido ad acquistare uno z90...
    A prescindere che "stupido" è già una parola troppo grossa, sono comunque in totale disaccordo con te.

    Poiché 90 e X1 sono comunque due macchine molto diverse, al di là del numero dgli spicchi della ruota.

    Emidio

  7. #22
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    401

    lampada

    Salve

    Scusate ma quando ho scritto la durata della lampada mi sono sbagliato, la durata dovrebbe essere 5000 ore.

    Ciao
    civale

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    407

    Spendi Poco, o aspetta almeno il periodo natalizio

    Sono dell'opinione di molti che ti hanno risposto.
    Sicuramente lo Z90 è un buon prodotto, ma credo che non appena sarà disponibile lo Z200 (con lo stesso case tra l'altro), sicuramente ci sarà una grossa riduzione di prezzo.

    A mio giudizio dovresti puntare su un prodotto entry level quindi un EPSON TW10 o uno SHARP PGA10S (non il PGB10) che dovrebbero venire intorno ai 1000 euro o poco più. Ma se l'effetto arcobaleno non ti è molto evidente (come hai detto lo devi cercare), prenditi l'X1....

    Rischieresti di comprare a 2200 Euro uno Z90, che magari tra 3 mesi ti danno a 1500 .
    Parlavo a SMAU oggi con gente del settore, ed il pensiero diffuso è che subito dopo natale questa tecnologia riceva una bella sterzata al ribasso dei prezzi o meglio allo stazionamento con aumento di qualità.
    Non andare a SMAU x vedere lo Z90 o lo Z200 perchè in Sharp hanno fatto una bella saletta visione con il loro gioiello il PGB10S, che offriva delle belle immagini scalettate, in smau c'è uno Z90 con vicino il bigliettino che lo indica anche come Z200, rigorosamente nel loro alloggio statico. Ed al massimo ti danno il catalogo generale....

  9. #24
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    407

    Re: Sharp XV Z200

    civale ha scritto:
    Salve a tutti
    Sono stato allo SMAU ed allo stand SHARP alla mia richiesta sul prezzo del nuovo 200 mi è stato risposto che si prevede appena + alto dello Z90, inferiore ai 3000 ?; sarà poi vero?
    Ottimo quindi ti hanno dato una opinone in Sharp.
    Oggi sono stato io lì e mi hanno prima indicato un esperto che mi avrebbe dato chiarimenti, ma che appena gli ho parlato di matrice 16:9 e di risoluzione 1024x576, è sbiancato, poi gli ho chiesto se quello in vetrina fosse uno Z200 o uno Z90... e del motivo per cui esponevano in saletta video il loro prodotto + economico invece che almeno lo Z90, e lì ha saputo rispondermi che spingono molto per la diffussione dei VP di fascia entry, rimandandomi a DOMANI, per un SUPER MEGA ESPERTO di VP.... attendo notizie da Voi per chi potrà conoscere il SUPER Esperto .
    Se Z200 costerà sotto i 3000 euro, prevedo che ci sarà un boom di vendite...

  10. #25
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    345
    A prescindere che "stupido" è già una parola troppo grossa, sono comunque in totale disaccordo con te.
    Chiedo venia per "stupido" ..ed allora utilizzo la parola "sciocco": Resto della mia idea: Se mi permetti Emidio, non tutti (sfortunatamente) hanno la tua competenza in materia e quindi se alcuni non patiscono il rainbow effect e non sono esperti di questo settore non noteranno grandi differenze di immagine tra x1 e z90. Verissimo che lo z90 differisce dall'x1 per altre caratteristiche ma ripeto, all'occhio di colui che non vuole o non può essere un esperto del settore, alcune differenze possono anche sopperire di importanza e quindi la differenza di prezzo tra una macchina e l'altra alla loro uscita (1000 euro) diventa notevole e quindi un bel eventuale risparmio. Il problema è che qui si parla di centinaia di euro come se fossero caramelle, evidentemente ci sono tanti ricchi, ma se un "povero" riesce a risparmiare 1000 euro tra un x1 e z90 ed è soddisfatto dell'immagine direi che sciocco non è.
    Approfitto per aggiungere che Adoro questo forum perchè riesco così a sopperire in parte alla mia ignoranza tecnica tramite le informazioni date dagli esperti e per questo vi ringrazio tantissimo, ma a volte il lato umano, ops o meglio quello del risparmio lascia un po' a desiderare. Mi spiace ma continuo a non accettare il fatto che con l'uscita dello z200 lo z90 subirà un ulteriore abbassamento e quindi quest'ultimo avrà perso quasi 1000 euro in un anno di vita dal suo valore iniziale e questo è solo un esempio.
    Napy

  11. #26
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    napy ha scritto:
    ... se alcuni non patiscono il rainbow effect e non sono esperti di questo settore non noteranno grandi differenze di immagine tra x1 e z90.

    ... all'occhio di colui che non vuole o non può essere un esperto del settore, alcune differenze possono anche sopperire di importanza e quindi la differenza di prezzo tra una macchina e l'altra alla loro uscita (1000 euro) diventa notevole e quindi un bel eventuale risparmio...
    Ora sì che capisco meglio le tua idea. E la comprendo.

    Volevo solo sottolineare che le due mecchine, oltre al rainbow, hanno diversa potenza luminosa, diverso livello del nero, diversi colori, diverso deinterlacciamento, diverse possibilità di installazione, diversi obiettivi etc.

    Non volevo che qualcuno, leggendo questo thread, pensasse che le due macchine fossero praticamente identiche


    Emidio

  12. #27
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Carpi
    Messaggi
    906

    a proposito di contrasto..........
    Z90E 1200
    Z200 2000

    al lato pratico sarà molto determinante questa differenza oppure l'unico vero plus del z200 è la risoluzione della matrice?


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •