Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Z90 oppure Z200???

Z90 oppure Z200???

PREFAZIONE
    E' da un po di tempo che seguo l'evoluzione dei VPR (dall'uscita del panny 100). Sono un appassionato e il fatto di vedere un film a grande schermo mi esalta. E' un po che attendo per fare l'acquisto, primo per motivi di budget (ho sempre altre spese più importanti da fare), secondo per trovare il prodotto giusto al prezzo da me preventivato (2500 € max...se potessi spendere meno, molto meno, ne sarei felice...).

La mia istallazione è la seguente. In mansarda, distanza di visione 2,5 - 2,7 mt, quindi penso che la misura giusta dello schermo in 16:9 sia 50 - 60" max.

Prima ero orientato ai LCD per il prezzo molto concorrenziale rispetto ai DLP (ho provato 3-4 volte a vedere dei film con il VPR aziendale, un Sony VPL-CS3, 800x600 LCD. giudizio: sufficente, in certi tipi di film tutto bene, in film con molte scene buie non è il massimo, su fondi chiari vedevo molto bene la matrice LCD).

Poi sono passato al DLP, dato che i prezzi si sono abbassati. Ho visionato per 10 minuti un X1, e cercando (ribadisco cercando)l'effetto raimbow l'ho trovato.

Adesso sono orientato allo SHARP Z90 e cosa succede esce lo Z200....
    matrice 16:9 e via dicendo.

Sicuramente costerà qualcosa in più dello Z90... però è anche migliore nelle caratteristiche tecniche.....

Se però si inizia a fare questi pensieri secondo me non si comprerà mai nulla.

E adesso arriva la mia domanda....
    secondo voi lo SHARP Z90 può fare al caso mio dovendo proiettare un'immagine max di 60 pollici ??????? oppure con lo Z200 mi può cambiare molto la qualità? (principalmente sarà usato con lettore DVD, quindi 16:9)

Espongo i motivi per il quale avevo scelto questo VPR:

1 Facilità di installazione. Non riuscendo a posizionare a soffitto il VPR (sono in una mansarda un pò bassa) lo Z90 che ha una focale lunga è perfetto.. lo posso posizionare dietro alle spalle su un mobile alla distanza di 4 mt mi restituisce un immagine con 121 -161cm di base (quello che desidero io)

2 Tecnologia DLP (spero che l'effetto raimbow sia minore che l'X1)

3 Silenzioso

4 Completo nei collegamenti (manca solo la DVI) A proposito posso collegare un semplice RGB interlacciato?

Ricevo volentieri alternative....

se fossi in te...

Date le dimensioni dello schermo che vuoi realizzare io mi accontenterei del 90. A mio parere è inutile spendere di più per una immagine così piccola.
    Comunque prima di parlare dovremmo aspettare che esca questo benedetto z200...

Aspetta il 200 ! costerà come lo Z90 ( circa 3000 ) e sicuramente verrà affiancato dal modello Omologo con tiro corto.
    In piu' sarà un 16:9, e 60" in 16:9 sono un bel vedere !
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

mah...

Intanto il prezzo del 200 è da vedere.Per quanto ne so si parla di 3500€ (spero iva inclusa), poi il 90 non costa 3000 ma adesso è a 2450€(iva inclusa). Il gap rischia di essere di circa 1000€, che non sono pochi. Tutto ovviamente IMHO.

Sam

Lo Z90E si trova a 2293€ a Visual dream
    http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1384

Sam999 hai proprio capito quello che intendevo.....
    secondo me rimanendo con una immagine da 60-70 pollici non credo che dalla distanza di 2,5 - 2,7 metri riesca a vedere grosse differenze.
    e poi in modalità 4:3 sarebbe più risoluto lo Z90

Se alla fine lo Z200 costerà 3500 € c'è una differenza di 1200€

Domanda rivolta a chi possiede oppure ha visto in funzione lo Z90.

La qualità generale dell'immagine è molto superiore a un LCD oppure un panny 300 gareggia a pari passo. (raimbow a parte)

Quello che mi interessa è il livello del nero e il contrasto....

Z90-Z91

Scusate, ma mi pare che quello a tiro corto sia lo Z90 e quello a tiro lungo lo Z91 o sbaglio?

Raffaele

bhe' contento tu ! avrei capito di piu' il discorso se stessi chiedendo info sul panny 100.

A mio avviso spendere OGGI anche 2300 Euro per lo Z90 sono soldi spesi male. Po' fa tu'.

O spendi poco poco o Oggi prendi un proiettore di nuova generazione.
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Re: Z90-Z91

acris ha scritto:
    Scusate, ma mi pare che quello a tiro corto sia lo Z90 e quello a tiro lungo lo Z91 o sbaglio?

Raffaele
    Sbagli

cutellone hai ragione. Comprando lo Z90 compri una vecchia generazione di chip DMD. Però è anche vero che la nuova generazione non la compri più allo stesso prezzo. Z90 2300€ Z200 3500€

Quello che io chiedo non è:meglio z90 oppure z200. la risposta è scontata.

Ma la mia domanda è con 2300€ qual'è il miglior acquisto odierno?

z90

A 2300 lo z90. Se vuoi spendere ancora meno c'è il panny 300 che però a mio parere si vede anche meno bene.

Comunque è ovvio (come dice cutellone) che il 200 ha la matrice nuova ecc...però il gap di prezzo è significativo. Non sempre 1000€ in più corrispondono a un salto qualitativo significativo.

In ogni modo ripeto lo z200 è tutto da vedere ancora.

pmirco,
    non esprimo giudizi su macchine che non ho visto, ti suggerirei solo di aspettare l'introduzione sul mercato italiano del 200 che avverrà a breve, per verificarne il prezzo effettivo di vendita e le prestazioni in confronto con quelle dello z90.
    Non escluderei che una volta avviata la distribuzione della macchina maggiore lo z90 possa subire ulteriori riduzioni di prezzo.
    E' vero che aspettare all'infinito non va bene, però in questo caso pazientare ancora un poco ti premetterebbe di assumere una decisione più consapevole e forse risparmiare qualche euro che potrai destinate ad altro (telo, dvd, ecc.).

io escluderei lo z90 o z91 (tiro corto).

Per non sbagliare parti dalle nuove matrici dlp, come appunto infocus 5700, z200. Siamo fuori budget, lo so, allora il consiglio è solo quello di pazientare ancora aspettando un abbassamento dei prezzi. Credimi, lo z90 è una buona macchina, no rainbow, nero notevole, ma questo dlp ti stuferebbe in fretta e poi è un 4/3, il grigio sopra e sotto da fastidio e tra l'altro devi avere un lettore progressive per sfruttarlo al massimo, quindi ulteriore spesa. Nota che sono un possessore di z90 e già son pentito dell'acquisto perchè son sicuro che lo z200 darà molte più soddisfazioni. Acquistare videoproiettori è come giocare in borsa..un rischio continuo. Come sempre, al contrario di quanto dicono tutti, capo compreso, ti invito ad Aspettare, aspettare ed aspettare che i prodotti validi veramente si stabilizzino nel prezzo.
    Napy

stanca?

In che senso "lo z90 è un proiettore che ti stanca"?

Se quando lo hai preso la sua immagine ti convinceva allora dovrebbe essere così anche adesso, è inutile rincorrere le continue nuove uscite a meno di avere soldi da buttare. Se lo hai comprato senza prima vederlo allora sei artefice della tua delusione...

Sam

x napy

Tu che sei possessore di uno Z90. Hai mai visto in funzione l'X1?
    Raimbow a parte..... la qualità di immagine è simile oppure l'X1 che ha di catalogo un contrasto più alto è migliore?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •