|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: polvere VS lampada o polvere VS meccanica?
-
19-01-2008, 17:47 #1
polvere VS lampada o polvere VS meccanica?
Salve,
sto valutando la possibilità di proteggere il videoproiettore dalla polvere con un hushbox ma non mi è chiara una cosa.
Ho capito che la polvere è uno dei principali pericoli per i VPR ma lo è:
1) nel caso si depositi sulla lampada (quindi un problema specifico dei VPR)
o
2) più genericamente se entra a contatto con le meccaniche/elettroniche dell'apparcchio (quindi tanto "pericolosa" quanto lo è per qualunque altra apparecchiatura come può essere l'ampli, il lettore o il computer)
?
grazie
Lucaamplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190
-
19-01-2008, 22:41 #2
Principalmente per il percorso ottico (matrici, lenti e quel che c'è in
mezzo).
Da quando la polvere è pericolosa per ampli e computer?
-
19-01-2008, 23:02 #3
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Ma come diavolo fa la polvere a entrera sulle matrici/lenti/lampada... mi pare sia tutto "sigillato"?!
Lucaamplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190
-
20-01-2008, 10:28 #4
...è tutto sigillato solo nei proiettori con percorso ottico sigillato...
Se hai un proiettore con percorso ottico sigillato l'hushbox può servirti solo a diinuirne la rumorosità, ossia solo per fare quello che è nato per fare,
anche se io sconsiglio perchè rischi che scaldi più del necessario e la lampada non gradisce di solito...