Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Videoproiettore consigli cercasi!

Ciao a tutti inannzitutto mi presento sono Jack ed è la mia prima volta che posto su questo forum.
    Premetto che sono stato indirizzato qui da un amico di un altro forum che mi ha riferito che voi siete esperti in merito (al contrario di me!!). Perciò se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei molto grato.
    Il proiettore principalmente lo userei per vedere i film o giocarci talvolta con il Wii. Ho provato a fare un giretto su Internet ma sinceramente non capisco assolutamente nulla delle specifiche tecniche. Non so per esempio quale possa essere una quantità di lumen suff. apprezzabile per i proiettori. Non ho ancora capito se ci posso attaccare una normalissima antenna della televisione etc... Insomma non ne so davvero un marone.
    Scrivo qui nella speranza che qualcuno di voi (magari anche possessore di proiettore) possa delucidarmi e rendermi la scelta leggermente più facile!
    Quale modello avete voi e quali specifiche tecniche ha?
    grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aiutarmi in questa difficilissima scelta
    Ciao!
    Ah dimenticavo il budget è limitatissimo (700 euro) ma non ho nemmeno la pretesa di vedere in qualità full HD

Citazione Originariamente scritto da jack80
    Ah dimenticavo il budget è limitatissimo (700 euro) ma non ho nemmeno la pretesa di vedere in qualità full HD
    Budget un pò limitato per una macchina attuale. Forse trovi delle ottime occasioni nel mercatino su questo stesso forum.
    Poi per farti un pò di "cultura" sull'argomento il consiglio è sempre lostesso: leggere leggere e leggere

Stefano

iaiopasq Guest
    Ciao Jack e benvenuto su AV Magazine Forum
    Come nuovo iscritto ti invito a leggere il regolamento se ancora non l'hai fatto, potrebbe evitare futuri disgiudi

Veniamo al topic.
    Proiettore principalmente per film, quindi da usare al buio e adatto a hoe theatre, poi giocaci pure con il Wii, non si rovina...
    No, non ci si può attaccare l'antenna della tv, non ha sintonizzatore.
    Della luminosità, contrasto eccetera dichiarati fregatene quanto puoi, sono valori piuttosto inutili. A meno che tu non debba fare uno schermo da più di 250cm di base tutti i vpr oggi in commercio se la caveranno.
    Interessati di più ad andare per negozi a vedere in funzione le diverse tecnologie per capire se devi prendere un lcd o un dlp. Il dlp infatti può dare dei problemi di visione ad alcune persone (effetto arcobaleno o rainbow), se ne è parlato molto, usa la ricerca.
    Su quella fascia di prezzo direi che potresti andare su Mitsubishi hc1100 sul dlp (del quale trovi una recensione seria qui), o anche il 3100 a qualcosa di più, veramente due macchine splendide per il rapporto qualità/prezzo. Sugli LCD potresti andare su Epson tw680 o tw700, oppure Panasonic ax100 o ax200...ma ce ne sono tanti, vai e vedine più che puoi

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    Ciao Jack e benvenuto su AV Magazine Forum
    Come nuovo iscritto ti invito a leggere il regolamento se ancora non l'hai fatto, potrebbe evitare futuri disgiudi

Veniamo al topic.
    Proiettore principalmente per film, quindi da usare al buio e adatto a hoe theatre, poi giocaci pure con il Wii, non si rovina...
    No, non ci si può attaccare l'antenna della tv, non ha sintonizzatore.
    Della luminosità, contrasto eccetera dichiarati fregatene quanto puoi, sono valori piuttosto inutili. A meno che tu non debba fare uno schermo da più di 250cm di base tutti i vpr oggi in commercio se la caveranno.
    Interessati di più ad andare per negozi a vedere in funzione le diverse tecnologie per capire se devi prendere un lcd o un dlp. Il dlp infatti può dare dei problemi di visione ad alcune persone (effetto arcobaleno o rainbow), se ne è parlato molto, usa la ricerca.
    Su quella fascia di prezzo direi che potresti andare su Mitsubishi hc1100 sul dlp (del quale trovi una recensione seria qui), o anche il 3100 a qualcosa di più, veramente due macchine splendide per il rapporto qualità/prezzo. Sugli LCD potresti andare su Epson tw680 o tw700, oppure Panasonic ax100 o ax200...ma ce ne sono tanti, vai e vedine più che puoi

grazie mille ho comprato il sony vpl-es4 perchè è l'unico che ho trovato ad un prezzo per me abbordabile (499 mi sembra buono?!). Ovviamente non sarà un gran che ma amen stavo entrando in crisi di astinenza.
    magari oggi lo monto e vi so dire.
    grazie a tutti
    saluti
    Jack80

E meno male che iaiopasq ti aveva consigliato di leggere prima il regolamento per evitare disguidi!?!

Ci rivediamo l'anno prossimo!

Due giorni di pausa lettura.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •