|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Videoproiettore consigli cercasi!
-
28-12-2007, 17:32 #1
Junior Member
Videoproiettore consigli cercasi!
Ciao a tutti inannzitutto mi presento sono Jack ed è la mia prima volta che posto su questo forum.
Premetto che sono stato indirizzato qui da un amico di un altro forum che mi ha riferito che voi siete esperti in merito (al contrario di me!!). Perciò se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei molto grato.
Il proiettore principalmente lo userei per vedere i film o giocarci talvolta con il Wii. Ho provato a fare un giretto su Internet ma sinceramente non capisco assolutamente nulla delle specifiche tecniche. Non so per esempio quale possa essere una quantità di lumen suff. apprezzabile per i proiettori. Non ho ancora capito se ci posso attaccare una normalissima antenna della televisione etc... Insomma non ne so davvero un marone.
Scrivo qui nella speranza che qualcuno di voi (magari anche possessore di proiettore) possa delucidarmi e rendermi la scelta leggermente più facile!
Quale modello avete voi e quali specifiche tecniche ha?
grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aiutarmi in questa difficilissima scelta
Ciao!
Ah dimenticavo il budget è limitatissimo (700 euro) ma non ho nemmeno la pretesa di vedere in qualità full HD
-
28-12-2007, 18:09 #2
Originariamente scritto da jack80
Poi per farti un pò di "cultura" sull'argomento il consiglio è sempre lostesso: leggere leggere e leggere
Stefano
-
28-12-2007, 18:28 #3iaiopasq Guest
Ciao Jack e benvenuto su AV Magazine Forum
Come nuovo iscritto ti invito a leggere il regolamento se ancora non l'hai fatto, potrebbe evitare futuri disgiudi
Veniamo al topic.
Proiettore principalmente per film, quindi da usare al buio e adatto a hoe theatre, poi giocaci pure con il Wii, non si rovina...
No, non ci si può attaccare l'antenna della tv, non ha sintonizzatore.
Della luminosità, contrasto eccetera dichiarati fregatene quanto puoi, sono valori piuttosto inutili. A meno che tu non debba fare uno schermo da più di 250cm di base tutti i vpr oggi in commercio se la caveranno.
Interessati di più ad andare per negozi a vedere in funzione le diverse tecnologie per capire se devi prendere un lcd o un dlp. Il dlp infatti può dare dei problemi di visione ad alcune persone (effetto arcobaleno o rainbow), se ne è parlato molto, usa la ricerca.
Su quella fascia di prezzo direi che potresti andare su Mitsubishi hc1100 sul dlp (del quale trovi una recensione seria qui), o anche il 3100 a qualcosa di più, veramente due macchine splendide per il rapporto qualità/prezzo. Sugli LCD potresti andare su Epson tw680 o tw700, oppure Panasonic ax100 o ax200...ma ce ne sono tanti, vai e vedine più che puoi
-
31-12-2007, 13:16 #4
Junior Member
Originariamente scritto da iaiopasq
grazie mille ho comprato il sony vpl-es4 perchè è l'unico che ho trovato ad un prezzo per me abbordabile (499 mi sembra buono?!). Ovviamente non sarà un gran che ma amen stavo entrando in crisi di astinenza.
magari oggi lo monto e vi so dire.
grazie a tutti
saluti
Jack80
-
31-12-2007, 13:44 #5
E meno male che iaiopasq ti aveva consigliato di leggere prima il regolamento per evitare disguidi!?!
Ci rivediamo l'anno prossimo!
Due giorni di pausa lettura.Sono tornato bambino.